Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: blackwhiteeli    24/10/2013    2 recensioni
Envy e un ragazzino biondo stringono un patto che manterranno anni dopo
Genere: Fluff, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Elric, Envy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo è il patto dei mignoli incrociati......


Campagna di Resembool, 7 anni fa
 
L'homunculus osserva stranito il ragazzino biondo che lo guarda da ben 5 minuti.
- Si può sapere cosa diamine vuoi?- chiede Envy dopo altri 2 minuti passati a fissarsi.
-Certo che sei proprio uno strano signore tu!- risponde invece il piccolo sorridendo.
- Bah, taci piccoletto. - risponde sbuffando l'homunculus mettendosi più comodo sul ramo su cui è sdraiato. All'improvviso  si sente tirare i lunghi capelli.
- Ehi che diamine combini?!- urla liberandosi con uno scossone
- Io non sono piccolo! - gli risponde il biondino infastidito.
- Ah no? Eppure sei un po' bassino per la tua età sai? - gli dice cantilenando Envy osservandolo dall'alto del ramo. Lo vede sbuffare infastidito e sorride per quella reazione nettamente infantile.
- Comunque io sono Edward, tu come ti chiami?-  a queste parole Envy si blocca. Il dilemma è: Dirglielo e continuare a chiacchierare con quel piccolo umano rompiscatole o tacere e lasciare che se ne vada? L'homunculus sbuffa annoiato.
- Envy. - risponde secco dopo un po'. Sente il ragazzino ridacchiare
- Che ti ridi tu?!- chiede cominciando ad arrabbiarsi; ma il sorriso divertito del piccolo lo blocca.
- Che nome strano! Però ti si addice in qualche modo!- gli risponde sorridendo Edward. Quel sorriso...... è simile a quello del ragazzino di Ishval che ha ammazzato un po' di tempo prima. Ma allo stesso tempo è diverso, non riesce a spiegarsi come.
- Certo che voi umani siete proprio strani.- dice atono l'homunculus smettendo di fissare il bambino. Lui lo guarda curioso.
- Da come parli sembra quasi che tu non sia umano....- gli dice Ed inclinando la testa con fare interrogativo. Envy si permette di sorridere con una punta di amarezza.
- Infatti non lo sono. Vuoi provare a indovinare cosa sono demonietto?- gli chiede beffardo. Il bambino lo guarda ancora più curioso di prima.
- Ti ho detto che mi chiamo Edward, non demonietto. E comunque se indovino, cosa mi dai in cambio? - Envy sorride ancora più ampiamente. Mica stupido il piccolo! L'homunculus si fruga in tasca finché non trova un sasso rosato. Non si ricorda nemmeno perché lo ha raccolto ma evidentemente al bambino piace perché lo guarda interessato.
- Se indovini ti do questo. Ti va bene?- gli chiede con aria di sfida. Dubita che il ragazzino riesca a indovinare la sua natura.
- D'accordo, però non mi fido, facciamo un patto!- esclama vivace il demonietto biondo facendogli cenno di scendere dall'albero. Envy scende incuriosito. Edward gli stringe il mignolo affusolato col suo più piccolo.
- Questo è il patto dei mignoli incrociati- comincia a recitare con aria seria il bambino - se dirai una bugia, ti farò ingoiare mille aghi..... promessa fatta!-
L'homunculus osserva stupito i loro mignoli sciogliersi pian piano mentre quelle parole, pronunciate con voce così innocente, risuonano ancora nell'aria.
- Cosa significano queste frasi?- chiede piano al piccolo.
- E' una formula che noi umani facciamo quando ci scambiamo una promessa!- risponde sorridendo Edward.
- Una... promessa?- chiede Envy, nella sua voce risuona una lieve nota di scetticismo.
- Si! Noi abbiamo fatto un patto no? e abbiamo promesso di rispettarlo!-
 
------------------------------------------------------
Central city, giorni nostri
 
Il giovane alchimista prova nuovamente a colpire il suo avversario con il suo automail trasmutato ma questi si scansa velocemente. Dietro di lui il fratello minore e il Colonnello continuano a combattere contro gli altri due mostri. Improvvisamente una vampata di fuoco illumina i capelli verdi dell'avversario e i suoi occhi d'ametista.
- Envy!- il grido sorpreso di Edward fa bloccare tutti quanti. L'homunculus esce finalmente dalla zona d'ombra dove stavano combattendo pochi istanti prima.
- Ciao.... demonietto.- lo saluta allegro il diretto interessato.
- Fratellone, lo conosci?- chiede stupito Alphonse osservando il fratello e l'homunculus fronteggiarsi.
-  Così..... era questa la risposta.- sussurra piano Ed ma il silenzio è tale che lo sentono perfettamente tutti quanti.
- Tu.... sei un homunculus, non è così?- chiede l'alchimista d'acciaio con trepidazione. Il sorriso che Envy gli rivolge è leggermente amaro, come quello di tanti anni fa.
- Già, hai indovinato demonietto. - L'homunculus si fruga nelle tasche finché non trova quella cosa. Solleva il sasso color rosa contro la luce prima di lanciarlo a Ed.
- Eccoti il tuo premio Edward. Ho rispettato il patto. - gli dice mentre fa cenno ai suoi compagni di scappare. Mustang prova a fermarli ma Ed lo blocca.
- Fratellone.... di che patto parlava quell'homunculus?- chiede timidamente Al mentre tutti e tre osservano Envy indietreggiare piano piano.
- Questa è il patto dei mignoli incrociati..... - comincia Edward tenendo lo sguardo basso
- ...se dirai una bugia, ti farò ingoiare mille aghi.....- continua per lui Envy
- PROMESSA FATTA!- finiscono entrambi mentre l'homunculus sparisce tra le ombre.  
 
[Angolo beota]
Salve gente! So che questa storia è un'emerita scemenza ma mi piaceva troppo l'idea così l'ho scritta. Spero che a qualcuno sia piaciuta, bye bye
Black
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: blackwhiteeli