Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    13/04/2008    4 recensioni
-Beh… rubaglielo.- propose la rossa, -Non stanno insieme, no?-
-Oh, ti prego.- sbuffò Sharpay, -Anche se volessi, non posso. Prima delle vacanze di Natale ho promesso a me stessa che avrei smesso di morire dietro a Bolton. Voglio mantenere la promessa.-
La bionda si alzò, sussurrò qualcosa alle amiche, e si avvicinò a Sharpay.
-Ti vada o no…- le disse incrociando le braccia al petto e osservando la sua manicure rossa perfetta, -Tu l’ami.-
Sharpay stava per urlarle contro, quando una musica si diffuse per il teatro. Era la rossa che stava suonando il pianoforte. La scura le si avvicinò e fece partire un piccolo coro con la bionda. Sharpay le guardò male, con una smorfia piccola. Poi si decise a fare quello che sapeva fare meglio. Cantare.
Nuova shot ^^ Vediamo cosa pensa Sharpay ora ^^
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Sharpay Evans
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti vada o no – Io l’Amo

Ti vada o no – Io l’Amo

(La canzone è Ti vada o no – Io l’Amo del cartone Hercules. La shot è ambientata nel primo High School Musical, quando Sharpay incontra Gabriella e Troy davanti alla bacheca della scuola all’inizio del film. I colori sono Sharpettes, Sharpay)

 

 

 

 

Sharpay guardò andar via Troy, defilatosi da lei e lasciata la nuova arrivata. Con un espressione arrabbiata si diresse verso il teatro, dove aveva le prove con Ryan. Entrò nel suo camerino, dove si cambiò con un paio di pinocchietti bianchi e una canottiera a spalline piccole nera. Si infilò le Lacoste nere ed uscì dal camerino legandosi i capelli biondi con un elastico rosa.

Arrivata sul palco vide soltanto Kelsi, che stava componendo le musiche per Twinkle Town. Le Sharpettes erano lì accanto, che stavano provando il nuovo arrangiamento di What I’ve Been Looking For. Le raggiunse e volto uno sguardo a Kelsi, questa agguantò la sua roba e uscì da teatro con il capo chino.

Le sue amiche capirono subito che c’era qualcosa che non andava.

-Qualcosa non va, Sharpay?- domandò la prima, di carnagione scura e con i lunghi capelli neri raccolti in una coda laterale.

-Già… sembri… arrabbiata, ecco.- concordò la seconda, con capelli biondi e sguardo sbarazzino.

Sharpay scosse una mano, -No, niente.-

La terza, dai capelli ricci e rossicci con delle lentiggini puntellate sulle guance, piegò la testa da un lato, -Hai visto Troy, stamattina?-

-Sì. L’ho visto.- Sharpay prese un sorso di una bottiglietta d’acqua, -Ha incontrato una ragazza in vacanza. Una certa Gabriella…-

Le tre ragazze si scambiarono uno sguardo preoccupato. Troy Bolton aveva appena commesso un grosso sbaglio. Non doveva incontrare un’altra ragazza, non una che non fosse Sharpay Evans.

Dal canto suo Sharpay non se la sentiva di confessare tutto alle tre ragazze che la fissavano confuse e preoccupate. Non erano propriamente amiche. E per questo non voleva consigli da loro e non voleva nemmeno confidarsi con loro a proposito di un suo amore. No. Decisamente le Sharpettes non erano sue amiche. Ma erano quelle che si avvicinano di più a questo ruolo.

-Beh… rubaglielo.- propose la rossa, -Non stanno insieme, no?-

-Oh, ti prego.- sbuffò Sharpay, -Anche se volessi, non posso. Prima delle vacanze di Natale ho promesso a me stessa che avrei smesso di morire dietro a Bolton. Voglio mantenere la promessa.-

La bionda si alzò, sussurrò qualcosa alle amiche, e si avvicinò a Sharpay.

-Ti vada o no…- le disse incrociando le braccia al petto e osservando la sua manicure rossa perfetta, -Tu l’ami.-

Sharpay stava per urlarle contro, quando una musica si diffuse per il teatro. Era la rossa che stava suonando il pianoforte. La scura le si avvicinò e fece partire un piccolo coro con la bionda. Sharpay le guardò male, con una smorfia piccola. Poi si decise a fare quello che sapeva fare meglio. Cantare.

 

Se esiste un premio per gli ingenui

Io l’ho già vinto da tempo

Ma nessun uomo vale tanto

Di delusioni ne ho avute troppe

 

Le tre Sharpettes attaccarono con il coro.

 

Cosa credi amica

Non si può far finta quando tutto parla chiaro

Ma noi ti leggiamo dentro

E anche se lo neghi sai si vede bene

Quanto immenso sia

 

Sharpay sorrise, scotendo i capelli biondi. Ripartì a cantare. Era la prima volta che le Sharpettes si mettevano a cantare una canzone solo per lei. Non era mai successo.

 

Oh

Non so perché

Non lo ammetterò mai

Ti vada o no

Dai e dillo oh, oh

Ma certo che l’amo e non lo saprà

So bene come andrà a finire

Ed i pensieri miei vanno

Io sento dentro

Puoi fidarti

Mentre la testa mia: non lo fare

 

No, non si sentiva pronta. Era ovvio che l’amava, lo amava da tanto tempo ormai. Ma non l’avrebbe mai ammesso di fronte a lui. La sua testa gli diceva di correre da lui per confessare i suoi sentimenti, ma il cuore non voleva. Troppo di ghiaccio, troppo orgoglioso, troppo intimorito da un possibile rifiuto da parte del capitano dei Wildcats.

 

Certo sei curiosa

Tu nascondi l’evidenza

Noi ti conosciamo

Non ti arrabbieresti tanto

Senza una ragione

Se non fossi tanto presa dall’eroe

 

Le Sharpettes stavano vicino al pianoforte, cantando i loro pezzi improvvisati. Non lo facevano perché lei era la più gettonata della East High. Lo facevano perché erano cresciute insieme a lei e ormai la conoscevano bene. Se si arrabbiava non era senza ragione, anzi tutt’altro. E a quanto pare era veramente presa dall’eroe della East High. E prima non avrebbe mai perso l’occasione di conquistarlo in tutti i modi.

 

Non so perché ma è più forte di me

Ammettilo che felice sarai

Scusatemi ma non glielo dirò

Che storie fai tanto glielo dirai

No, non lo farò

Io piuttosto non so

Lasciatemi tanto no

Ti vada o no

Tanto glielo dirai

 

La bionda le si avvicinò, dandole una rosa. Le posò una mano sulla spalla e tornò al suo posto al pianoforte. Sharpay si rigirò tra le mani la rosa, quella stessa rosa che aveva ricevuto prima delle vacanze proprio da Troy durante una prova di recitazione con la Darbus in classe. Sorrise inspirando il suo profumo e accarezzando i petali rossi.

 

Non c’è però

Ma io l’amo e lo so

 

Le tre Sharpettes sorrisero, vedendo una nuova luce negli occhi di Sharpay. Stava tornando quella di una volta. Quella ragazza che loro avevano conosciuto.

Sì, ora ne era sicura. Doveva conquistare Troy.

Togliere dalla sua vista Gabriella, impedendogli di innamorarsi di lui. E quale migliore modo se non parlare direttamente con Gabriella e metterle la pulce nell’orecchio? In fondo alla lezione dopo avrebbero avuto Chimica. Almeno avrebbe potuto farle capire che Troy era solo suo.

-Arrenditi subito, Montez.- disse con un sorrisino sulle labbra, -Troy sarà mio!-

 

 

 

 

***************

Una nuova shottina, scritta un po’ di tempo fa. ^^ Non saprei a chi dedicarla, quindi la dedico a tutti XD

Fatemi sapere come vi è sembrata.

Baci

By Titty90 ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery