Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: fifi91    14/04/2008    1 recensioni
Ecco una Song-Fic ambientata sulle note di Max Pezzali!! Spero vi possa piacere!! Ciaooo ^__^Che cosa faccio ora? Non lo so. Pensare a te? Quando mai ho smesso di farlo… Dormire è inutile, la mia mente non fa altro che riportarmi al tuo pensiero. Fuori dal freddo vetro della finestra tutto è scuro, i fulmini e i lampi squarciano il silenzio della notte e la Luna viene inghiottita dalle nuvole cariche di pioggia.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so' che cosa fare

Ti Sento Vivere

 

Non so' che cosa fare
il sonno se n'è andato e non tornerà
un vetro da cui guardare
il silenzio fermo della città

 

Che cosa faccio ora? Non lo so. Pensare a te? Quando mai ho smesso di farlo… Dormire è inutile, la mia mente non fa altro che riportarmi al tuo pensiero. Fuori dal freddo vetro della finestra tutto è scuro, i fulmini e i lampi squarciano il silenzio della notte e la Luna viene inghiottita dalle nuvole cariche di pioggia.

 

 

E ti vorrei chiamare
si però a quest'ora ti arrabbierai
e poi per cosa dire
a metà io so che mi bloccherei

 

Prendo in mano il cellulare e faccio scorrere i nomi sulla rubrica, finchè arrivo al tuo. Il mio dito indugia sul tasto verde, che rappresenta una cornetta alzata… mi basterebbe soltanto premerlo per sentire di nuovo la tua voce, per sentire che in un qualche modo siamo vicini. Sono una sciocca. E’ notte fonda e io vengo a disturbarti… e per cosa dirti poi? “Scusa, ma mi mancavi troppo….” Oppure uso una scusa qualunque, che mi permetta di sentirti “Sai, avevo talmente paura del temporale che  non sapevo chi chiamare e mi sei venuto in mente tu.” Probabilmente tu ti saresti irritato per essere stato svegliato per una tale sciocchezza, anche se non me lo avresti mai fatto capire.

 

Perché non è facile
forse nemmeno utile
certe cose chiare
dentro poi non
escono, restano, restano

 

Non è facile stare in questa situazione, sento di amarti e vorrei dirlo a tutto il mondo, incurante di tutti i loro commenti. Fortunatamente gli amici non mi mancano e grazie alla loro complicità forse potremo stare insieme. Forse potremo esaudire il nostro desiderio, come ci siamo sempre detti.

 

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
in tutto quello che faccio e non faccio ci sei,
mi sembra che tu sia qui sempre

 

Non sei solo nel mio cuore o nella mia testa, sei ovunque. Anche se non ti vedo, mi sembra di percepire la tua presenza… Tu sei sempre con me, pronto a proteggermi da tutti i pericoli di questo mondo… pronto a consolarmi in qualsiasi occasione.

 

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
dovunque guardo ci sei tu
ogni discorso sempre tu
ogni momento io
ti sento sempre più

 

Ti sento vicino a me, lo sei sempre con il cuore… Con chiunque io parli mi vieni in mente tu, mi chiedo cosa tu stia facendo e se in quel momento mi pensi. Ovunque io guardi, ovunque il mio pensiero vada… alla fine il mio chiodo fisso sei tu. Forse le persone hanno ragione nel dire che l’amore è una malattia, ciò significa che sono malata di te… e non intendo prendere cura per far sparire questa cosa.  

 

Seduto lì a parlare
con i tuoi amici che bello sei
mi sembra di impazzire
per essere lì con te non so che darei

 

Ti immagino seduto al tavolino di un bar con i tuoi amici, mentre scherzate e ridete. Quanto li invidio! Vorrei esserci io al loro posto così da parlare  con te… Vorrei prenderti per mano e dirti che ti amo, sentire i tuoi baci sul mio viso e sulle mie labbra…  vorrei sentire le tue braccia che mi avvolgono, mentre io mi perdo nel miei sogni. 

 

Ti vorrei far vedere
tutti i miei foglietti e le lettere
che ti vorrei spedire
ma
non ho il coraggio e non so perché

 

Non ho neanche il coraggio di spedirti qualcosa, la mia calligrafia sembra quella di una bambina di prima elementare e un po’ me ne vergogno… In ogni mia lettera finirei per ripetere sempre le stesse cose, ti descriverei il sogno che vorrei vivere con te. Ti racconterei di mari e monti, di storie fantastiche e di amori impossibili, ma che alla fine trovano sempre il loro lieto fine.

 

Perché non è facile
forse nemmeno utile
certe cose chiare
dentro poi non
escono, restano, restano

 

Molti ostacoli si frappongono tra di noi, ma se siamo forti come crediamo forse possiamo farcela a ridurli al minimo e un giorno farli sparire per sempre. Però io non mi considero tale, un po’ di paura ce l’ho anch’io… mi dimostro forte, ma alla fine, sotto sotto, ho paura ad andare contro tutto e tutti… ma se tu continui a starmi accanto e a risollevarmi, la mia paura non avrà più motivo di esistere.

 

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
in tutto quello che faccio e non faccio ci sei,
mi sembra che tu sia qui
sempre

 

Come afferma questa canzone, il mio pensiero è sempre con te, qualunque cosa io faccia o non faccia. Posso anche stare a scuola, o in giro con le amiche, o fare una qualsiasi cosa, ma sta pur certo che io ti penso comunque. Ormai vivo solo di te.

 

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
dovunque guardo ci sei tu
ogni discorso sempre tu
ogni momento io
ti sento sempre più.

 

Anche ora, che sono seduta sul letto ad osservare il temporale che si abbatte sulla terra, mi vieni in mente solo tu. Ti immagino sdraiato accanto a me, che ti svegli e mi dici “Perchè non dormi piccola?” E io ti rispondo “Non ho più sonno. Poi mi abbracci da dietro e mi dai mille baci sul viso, che sembrano le carezze di una piuma. Infine, dopo infinite coccole, ci sdraiamo nuovamente  l’uno tra le braccia dell’altra e ci addormentiamo cullati dal dolce richiamo di Morfeo.

 

Se il mondo che ho visto nei miei sogni esistesse da qualche parte, noi lo andremo a cercare, oltre ogni ostacolo. Che sia un’alba gelida o un mezzogiorno di fuoco o una notte tremante, alla fine noi lo andremo a vedere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: fifi91