Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    27/10/2013    3 recensioni
Sarebbero stati felici, SAREBBE stata felice.
Di questo non ne dubitava.
Ma allora perché, mentre le sue mani andavano alla stoffa del vestito, lei continuava ancora a sentire il bacio sulle labbra?
Hermione abbassò lo sguardo, maledicendo quel bacio e quell’Addio al Nubilato.
[Partecipa allo "Slash Contest!" indetto da Allyii sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This was never the way I planned 
Not my intention 
I got so brave, drink in hand 
Lost my discretion 

It's not what I'm used to 
Just wanna try you on 
I'm curious for you  caught my attention
 
Hermione Granger imprecò.
Non può essere, non può essere, non può essere.
Con un improvviso scatto d’ira, batté i pugni sul muro della camera stringendo i denti rabbiosa.
Non poteva averlo fatto, non poteva averlo fatto, non poteva averlo fatto.
Si sentiva così stupida in quel moment…
Diamine, aveva appena fatto una cosa assurda.
No, assurda era dire poco.
Aveva appena fatto qualcosa di impossibile, oltre limite, e straordinariamente fuori luogo.
Aveva appena fatto qualcosa che mai, MAI nella vita avrebbe creduto di poter fare, qualcosa di non solo scandaloso, ma addirittura indecente.
Aveva appena fatto qualcosa che non corrispondeva affatto alla sua personalità, si era abbandonata a una follia che non era sua, aveva lasciato che la prendesse tutta, che percorresse il suo corpo e che la prendesse, possedendola, totalmente e ineluttabilmente.
E per quella follia rischiava di mandare a monte un matrimonio.
O meglio, un quasi matrimonio.
Perché per celebrare un matrimonio serve un’unione di amore tra i due coniugi.
Poteva definire amore il rapporto che la legava a Ron?
Dio mio, perché era così confusa?
Lei che progettava sempre tutto.
Lei che sapeva sempre tutto.
Lei che della sua vita aveva un’immagine sicura e rassicurante, ora così dannatamente instabile.
Bastava così poco per rovinare una esistenza perfetta?
Bastava così poco per rovinare un rapporto, agli occhi suoi e degli altri, perfetto?
Bastava davvero così poco per mandare a monte un prossimo matrimonio?
Bastava così poco…
Bastava un bacio.
Bastava IL bacio.
Il bacio di luna Lovegood bastava a farla vacillare.
 
I kissed a girl and I liked it 
The taste of her cherry chapstick 
I kissed a girl just to try it 
I hope my boyfriend don't mind it
 
It felt so wrong 
It felt so right 
Don't mean I'm in love tonight 
I kissed a girl and I liked it 
I liked it
 

Ma che andava a pensare?
Si stava per sposare, e si stava per sposare col ragazzo che dai tempi di Hogwarts amava!
Sarebbero stati felici, SAREBBE stata felice.
Avrebbe avuto tanti bambini, tutti coi capelli rossi, e avrebbe passato la notte ad accarezzare i capelli rossi di Ron.
Avrebbe vissuto tutta la vita circondata da piccoli Rosso Malpelo, tutti ignoranti come il padre e fieri come lei.
Sarebbero stati felici, SAREBBE stata felice.
Di questo non ne dubitava.
Ma allora perché, mentre le sue mani andavano alla stoffa del vestito, lei continuava ancora a sentire il bacio sulle labbra?
Hermione abbassò lo sguardo, maledicendo quel bacio e quell’Addio al Nubilato.
Era stata folle, quella sera, decisamente folle.
Una sbronza davvero idiota: lei, che mai si era ubriacata, aveva perso totalmente il controllo di sé e si era mostrata addirittura disposta a baciare una ragazza.
La ragazza si passò le mani sul viso.
Sarebbero stati felici, SAREBBE stata felice.
Evidentemente la felicità non era tutto.
Forse un po’ di follia non avrebbe guastato…

Note d'autrice: Fa schifo.
Ne sono consapevole.
Ma tempo e computer hanno congiurato contro di me.
E inoltre avrei voluto spiegare un pochino di più le motivazioni di Hermione, non farla sembrare totalmente OOC...
Vedete, io non credo che sia solo la ragazza studiosa che conosciamo tutti, ma anche uno spirito libero, e credo che in fondo la prospettiva di una vita stabile con un ragazzo potrebbe un pochino spaentarla (ma in fondo a chi non spaventa il matrimonio, almeno un pochino?)
A voi la scelta del finale: resta con Ron o se ne va con Luna?
Mi spiace, davvero, mi spiace tantissimo ragazzi e ragazze... (La canzone è "I kissed a girl" di Katy Perry)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter