Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Parsifal    27/10/2013    1 recensioni
Ieri era il compleanno del mio papà ed ho voluto regalargli questa piccola favola che non ha nessuna pretesa, se non quella di ricordare,a tutti, che non esistono unioni impossibili... specie se ami veramente e sei un testone cocciuto come lui ^_-
Ecco un pezzettino della favola:
\\ Chiaramente la gazzella non vedeva l'ora di conoscerlo ma... c'era un ma grande come una casa. Questo re era un leone.
Chiaramente.
Chi è il re delle savana?
Il leone.
Non si è mai visto un re diverso da un leone, secondo voi?
Ecco... nemmeno lei lo aveva mai visto e quindi tutti le consigliavano di stare lontano da lui.
A distanza di sicurezza se non voleva essere divorata.\\
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il leone e la gazzella.

La conoscete la storia del leone e della gazzella?
Bé... mettetevi comodi che adesso te la racconto io.
Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, viveva una splendida gazzella.
Questa gazzella era, senza ombra di dubbio, la più bella di tutta la savana.
Era docile ( hem... quasi dai...) aveva un manto stupendo e un portamento regale ma... non riusciva a trovare un compagno che le piacesse.
Quando arrivava la stagione degli amori lei guardava tutti con un "pelino" di altezzosità che la rendeva ancora più affascinante ma... haimé... irraggiungibile.
E così le stagioni passavano e lei rimaneva sola, inevitabilmente sola .
Fino a quando non arrivò, nei pressi di casa sua, un nuovo re.
Era magnifico e tutti ne parlavano benissimo.
Il manto scuro, la criniera foltissima, un portamento regale e un carattere d'acciaio facevano, di lui, uno dei re più grandi che mai la loro savana avesse avuto.
Chiaramente la gazzella non vedeva l'ora di conoscerlo ma... c'era un ma grande come una casa. Questo re era un leone.
Chiaramente.
Chi è il re delle savana?
Il leone.
Non si è mai visto un re diverso da un leone, secondo voi?
Ecco... nemmeno lei lo aveva mai visto e quindi tutti le consigliavano di stare lontano da lui.
A distanza di sicurezza se non voleva essere divorata.
Ma lei, chiaramente, non ascoltava questi saggi suggerimenti e faceva piani su piani per cercare di vederlo.
Anche una volta soltanto.
E se la divorava... bé... ne sarebbe valsa la pena.
Almeno aveva visto da vicino, per una volta soltanto, un vero re.
Ma il buon Dio, che veglia anche su tutti gli animali, visto che era affezionato a quella gazzella dai gusti così complicati, li fece incontrare, una splendida mattina di primavera, quando l'alba colora il cielo di rosa e la foresta comincia a svegliarsi.
Così mentre la gazzella era al fiume a bere, godendosi quel momento di pace, il leone fu preso da un attacco di sete tremenda.
Andò anche lui al fiume, nel medesimo posto della gazzella.
E la vide.
Sentì il suo odore prima ancora di vederla e si fermò a distanza di sicurezza, per non essere visto.
Quella gazzella aveva qualcosa di particolare, di unico.
Era assolutamente meravigliosa e il suo cuore di leone iniziò a battere forte.
Doveva essere sua, a tutti i costi.
Alt!!!
Fermate li i vostri pensieri... so già che cosa sta macchinando la vostra testolina.
Un leone ha un solo modo per far sua una gazzella: papparsela!!!
Ma lui non era un leone come tutti gli altri... era un leone speciale.
Un leone che sapeva frenare i suoi istinti per far prevalere l'amore.
E così fece.
Si avvicinò a lei e dopo un primo momento in cui temette di averla persa per sempre, ( le venne un infarto coi fiocchi appena lo vide...) iniziarono a scoprirsi, piano piano.
E la convinzione di aver trovato la propria anima gemella si rafforzò sempre più.
Chiaramente si misero insieme e formarono una famiglia speciale.
Una famiglia dove l'amore regnava sempre, anche in mezzo alle difficoltà.
Anche se, a volte, il leone aveva la tentazione di sbranarla...per farla stare zitta un po'!
E la gazzella, a volte, veniva afferrata dall'impulso, quasi irresistibile, di scappare a zampe levate e piantarlo in asso!
Per fortuna nessuno dei due ascoltò i propri impulsi... e diedero vita ad una famiglia unica, nel loro
genere.
E ancora adesso, dopo tanti anni, adesso che il leone è sulla via della vecchiaia, difende e protegge la sua famiglia come il primo giorno.
E la sua famiglia, chiaramente, ricambia questo amore incondizionato.
Perché, si sa, l'amore richiama sempre altro amore.
In una promessa che non avrà mai fine.

Per il mio papà (e la mia mamma, ci vuole coraggio a sposare un leone...) che sono riusciti a tenere unita la nostra famiglia, tra leoni e gazzelle.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Parsifal