Videogiochi > Persona 3
Ricorda la storia  |       
Autore: MinexLaggante    27/10/2013    1 recensioni
Ha distrutto ogni nemico. Ha superato ogni ostacolo. Ha compreso il vero significato dei suoi Arcana. Per Minato Arisato, possessore del Folle e della Morte, rimane solo un ultimo avversario: il Mietitore, il Re delle Ombre.
Genere: Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Akihiko Sanada, Altri, Junpei Iori, Minato Arisato, Yukari Takeba
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non sarebbe fuggito di nuovo. Stavolta l’avrebbe affrontato e avrebbe vinto, a tutti i costi. Non conosceva nulla del suo nemico, a parte il fatto che fosse l’Ombra più forte di tutte, il re indiscusso del Tartarus.

-E adesso che facciamo?- disse Akihiko, sopraggiunto dalle scale.

-Restiamo in guardia… e aspettiamo- rispose Minato in tono estremamente serio, come al solito.

Lo chiamavano il Mietitore. Era il signore delle Ombre, più potente di qualsiasi altra, con a disposizione una forza tale da superare persino quella dei Persona più forti; l’unico avvertimento del suo arrivo era il tintinnio delle sue pesanti catene mentre si trascinava per i corridoi, inesorabile e veloce come un ghepardo che insegue la sua preda.

Quando lo aveva incontrato per la prima volta, Minato pensava che si trattasse soltanto di un’Ombra leggermente più forte delle altre, e aveva cercato di combatterla ordinando ai suoi compagni di restare uniti e non fuggire (specialmente Junpei, che in quel momento era stato sul punto di inzaccherarsi i pantaloni): un errore che per poco non gli costò la vita e lo costrinse a restare bloccato a letto per quasi una settimana.

Ma questa volta, era diventato più forte, così come i suoi compagni. In tutti si era risvegliato un nuovo e più potente Persona: Caesar aveva preso il posto di Polydeuces, Io si era trasformata in Isis, Hermes era diventato Trismegistus, ma soprattutto in lui si erano risvegliati i suoi veri Arcana, quelli che lo contraddistinguevano da ogni altro Persona-user: il Folle e la Morte, Orpheus Telos e Thanatos. Con questo nuovo potere a sua disposizione, era riuscito a travolgere facilmente ogni nemico, ogni Ombra abbastanza stolta da pararglisi davanti; ma questa non era un’Ombra come tutte le altre, questa era il Mietitore, portatore dell’Arcana della Morte.

Minato si accorse che la mano di Yukari, accanto a lui, stava tremando, e gliela strinse. –Non preoccuparti- le disse –Ce la faremo.

-Come sempre- rispose lei –Ma cerca di stare attento. Non posso curarti se muori.

In tutta risposta, il ragazzo le strinse la mano ancora più forte, tenendo Deus Xiphos nella destra.

-Sarà una sfida parecchio interessante… il re del Tartarus, eh?- disse Akihiko con il suo solito tono sprezzante.

-Ragazzi, ho una fifa tremenda…- si lamentò Junpei –Ma poi che figura farei se scappassi ora? Io e Trismegistus siamo pronti a suonargliele!

Dopo questa esclamazione, un silenzio inquietante riempì i bianchi corridoi di Adamah, l’ultimo livello del Tartarus, un silenzio che si adattava perfettamente allo scontro che di lì a poco avrebbero dovuto sostenere.

Improvvisamente, la voce di Fuuka risuonò nelle loro menti.

-Eccolo! Sta arrivando! Buona fortuna… state attenti.

Un rumore di catene sferraglianti echeggiò nei corridoi vuoti, sempre più forte, sempre più vicino: il Mietitore stava arrivando, stava arrivando a prendersi le loro vite e le loro anime.

Non oggi. Oggi affronterò la morte stessa, e ne uscirò vincitore. Non è il delirio di un folle, la vana speranza di un mago o il capriccio di un imperatore, è una certezza. La certezza di un giudizio che cambierà il mondo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Persona 3 / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante