Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: _zia cla_    27/10/2013    3 recensioni
OS partecipante alla Seblaine Sunday a tema, organizzata dal gruppo Seblaine Events.
Prompt: film horror
‘’Cos’è quello?!’’ Blaine poggiò la scodella di pop corn appena sfornati sul tavolino con innaturale lentezza, mentre squadrava titubante l’altro ragazzo armeggiare con la custodia di un dvd.
‘’Un film horror.’’ Rispose neutro Sebastian, rivolgendogli uno sguardo fugace.
‘’Per quale motivo hai in mano il dvd di un film horror, Sebastian?!’’ la glacialità con la quale Blaine pronunciò il suo nome, convinse Sebastian a voltarsi completamente verso il suo amico.
‘’Perché non ne abbiamo mai visto uno insieme. Ti ho anche mandato un sms oggi pomeriggio, no?!’’
‘’Pensavo scherzassi.’’
‘’Perché avrei dovuto?!’’
‘’Perché, Sebastian, tu sai perfettamente quanto io odi questo genere di film!’’
AVVERTIMENTI: Sono presenti descrizioni più o meno dettagliate di scene disgustose.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Sebastian
Note: Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                          
Film Horror: Halloween si avvicina, e quale occasione migliore per metterli davanti alla TV a guardare un bel film horror? Punti in più se chi dei due fa lo spavaldo e dice di non avere paura alla fine è il più terrorizzato dei due.

Drag me to… splatter
 
 
 
 
Blaine lo sapeva che sarebbe arrivato quel momento.
Sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, insomma, lui e Sebastian erano mesi che si vedevano ogni giovedì sera per la loro tradizionale serata cinema casalinga.
 
Si erano re-incontrati a New York quasi per caso, durante il loro terzo anno al college, e avevano scoperto di abitare ad un isolato di distanza l’uno dall’altro; quale modo migliore per riallacciare il loro rapporto se non vedersi tutte le settimane e passare tre ore da soli, con la sola compagnia di una pizza da dividere e un paio di birre, come ai vecchi tempi?!
Ovviamente non erano gli unici momenti in cui si vedevano; spesso capitava che la mattina si incontrassero alla fermata della metro oppure al supermercato vicino casa, ma i loro giovedì erano speciali, erano programmati. Entrambi mettevano da parte tutto il resto e decidevano di passare il tempo assieme, proprio come due veri… amici.
Blaine adorava quelle serate, primo perché gli piaceva la compagnia di Sebastian, era stimolante e incredibilmente divertente, secondo perché, beh, lui adorava i film, di qualsiasi genere! Beh, più o meno.
 
‘’Cos’è quello?!’’ Blaine poggiò la scodella di pop corn appena sfornati sul tavolino con innaturale lentezza, mentre squadrava titubante l’altro ragazzo armeggiare con la custodia di un dvd.
‘’Un film horror.’’ Rispose neutro Sebastian, rivolgendogli uno sguardo fugace.
‘’Per quale motivo hai in mano il dvd di un film horror, Sebastian?!’’ la glacialità con la quale Blaine pronunciò il suo nome, convinse Sebastian a voltarsi completamente verso il suo amico.
‘’Perché non ne abbiamo mai visto uno insieme. Ti ho anche mandato un sms oggi pomeriggio, no?!’’
‘’Pensavo scherzassi.’’
‘’Perché avrei dovuto?!’’
Blaine aprì la bocca per rispondere ma rimase qualche attimo paralizzato, possibile che Sebastian non ci arrivasse, dopotutto glielo aveva ripetuto mille volte.
‘’Perché, Sebastian, tu sai perfettamente quanto io odi questo genere di film!’’
‘’Oh, avanti!’’ protestò Sebastian, avvicinandosi a Blaine e mostrandogli la custodia del dvd. ‘’Senti, ti assicuro che non fa così tanta paura.’’
Blaine incrociò le braccia al petto e gli rivolse uno sguardo tagliente ‘’Ha le parole drag ed hell nel titolo, inoltre la tizia urlante in copertina è avvolta dalle fiamme, come puoi dire che non fa paura?!’’
‘’Perché l’ho visto e non l’avrei scelto se non sapessi con sicurezza che puoi sopportarlo.’’ Lo canzonò Sebastian, facendogli il verso. Gli sorrise e prese il telecomando del lettore, mentre si sedeva sul pavimento- il divano era un optional per loro- facendo segno a Blaine di sedersi accanto a lui. ‘’Inoltre è un film di Sam Raimi, lo stesso che ha diretto Spiderman. Quindi smettila di fare storie. Se proprio dovessi avere paura, ti concedo il mio torace contro cui rintanarti.’’ Ghignò e gli fece l’occhiolino, mentre schiacciava il tasto play. Blaine gli sorrise timidamente, sviando lo sguardo verso il maxi schermo per nascondere il rossore delle sue guance.
Rimase qualche istante in piedi, indeciso su cosa fare. Infine, dopo aver sbuffato sonoramente, decise che infondo Spiderman gli era piaciuto e probabilmente quell’horror non sarebbe stato così male; si sedette affianco a un Sebastian sogghignante e prese i pop corn, mettendo la ciotola in grembo.
‘’Ti avverto però, se comincio a piangere per il terrore cambiamo film.’’
Sebastian gli rivolse uno sguardo perplesso. ‘’Esiste l’eventualità che tu pianga?!’’
‘’SEBASTIAN!’’
‘’Ok, ok.’’ Sebastian alzò le mani in segno di resa e gli rivolse un piccolo ghigno, al quale Blaine rispose con un altrettanto piccolo sorriso. Rimasero per un po’ così, persi ognuno nello sguardo dell’altro, finchè un tonfo proveniente dallo schermo non attirò la loro attenzione. Blaine si schiarì la gola e dopo essersi scambiati uno sguardo divertito, rivolsero finalmente la loro attenzione a quello che accadeva sullo schermo.
 
Erano passati scarsi cinque minuti dall’inizio del film e Blaine aveva già capito l’andazzo di tutta la storia.
‘’Fammi indovinare, la bionda farà il tragico errore di negare l’ennesima proroga di pagamento alla zingara orba e lei le lancerà una qualche maledizione.’’ Disse incolore Blaine, mentre prendeva un’altra manciata di pop corn.
‘’Sei sagace, killer.’’ Ghignò Sebastian, mentre prendeva un sorso di birra.
‘’Non ci vuole un genio, è il peggior clichè mai usato. Potevamo vedere ‘Hocus Pocus’ a questo punto.’’
‘’Shhh. Ora arriva la parte divertente.’’
Blaine si mosse nervoso su se stesso, cercando di prepararsi psicologicamente ad una scena che l’avrebbe quasi certamente spinto a maledire Sebastian; in effetti il tipico momento di suspance non tardò ad arrivare.
Sullo schermo, la protagonista entrò nella sua auto in sosta in un parcheggio, ovviamente, completamente deserto- ennesimo clichè- e Blaine percepì il momento avvicinarsi, il momento in cui tutto rallenta, la musica si affloscia e BAM! Blaine sussultò quando la vecchia zingara fattucchiera attaccò alle spalle la ragazza, cominciando una lotta ai limiti del surreale.
Blaine seguiva il tutto con una espressione shoccata mentre Sebastian al suo fianco sghignazzava.
‘’Non sta accadendo sul serio… Guarda quella vecchia, ha la combattività di Vinnie Jones!’’
Sebastian rise al commento, prendendo anche lui una manciata di pop corn che però rilasciò immediatamente quando si ricordò della scena successiva.
‘’Oh mio dio, è disgustoso! Le sta ciucciando la faccia!’’ Blaine era inorridito, sapeva che l’immagine della vecchia sdentata che spargeva bava sul viso della povera malcapitata l’avrebbe accompagnato durante i giorni avvenire. Nel frattempo al suo fianco Sebastian stava ridendo beatamente. Che stronzo!
Blaine fece appiglio a tutta la sua volontà per arrivare alla fine dello scontro che si concluse finalmente, molta bava e muco dopo, con il lancio della maledizione.
In uno scatto, Blaine si impadronì del telecomando e mise in pausa. Si voltò verso Sebastian con uno sguardo che avrebbe potuto incenerirlo.
‘’Tu lo sapevi.’’
‘’Cosa?!’’ chiese candido Sebastian.
‘’Che era uno splatter, e me lo hai proposto comunque.’’
Sebastian lo guardò abbozzando un mezzo sorriso, prese lentamente il telecomando dalle mani di Blaine- che nel frattempo continuava a guardarlo shoccato- e avviò nuovamente il film.
‘’Oh, non hai ancora visto niente.’’
 
E Blaine si accorse ben presto che la scena della macchina era stata solo l’overture. Un’ora, per un’ora intera aveva dovuto assistere ad un alternarsi di scene splatter della peggior specie, e se ci fosse stato un minimo di sangue probabilmente l’avrebbe sopportato, ma no, in quel dannatissimo film c’erano solo muco, vomito, vermi, saliva, di nuovo vomito, sacrifici di gatti, intervallati ogni tanto da qualche spaventerello.
Più il film andava avanti, più Blaine sentiva la sua cena tornargli su; lasciò perdere i pop corn dopo una scena particolarmente schifosa dove l’anima della vecchia zingara tormentava la povera protagonista, vomitandole vermi direttamente in bocca. Che. Schifo. Risputò il mais direttamente nella ciotola.
Resistette, resistette perché Sebastian al suo fianco continuava a sogghignare, lanciandogli ogni tanto qualche sguardo che Blaine interpretò come biasimo. No, non poteva dargliela vinta. Anche perché cominciava seriamente ad essere arrabbiato con lui. Gli aveva promesso un film horror che l’avrebbe spinto a tremare come una foglia, o che ne sapeva, a cercare un minimo di conforto. Invece no, quello che avrebbe avuto sarebbero stati solo sogni inquietanti su quella vecchia bavosa!
Resistette fino a quando una capra posticcia, degna dei peggior film di serie C degli anni ’80, non cominciò a parlare.
‘’Ok, ora basta! E’ troppo anche per me!’’ si alzò e spense la Tv, ignorando le lamentele di Sebastian.
‘’B, non fare il bambino. Non saprai mai come finisce così.’’
‘’E non ci tengo affatto! Sentiamo, questo è il miglior film horror che avevi da propormi?!’’ Blaine era nervoso, per un motivo che neanche lui conosceva. Lui odiava aver paura, Sebastian era stato in un certo senso premuroso nei suoi confronti, ma in un certo senso le sue aspettative erano state smontate.
‘’Certo che no, ma non volevo che uscissi di qui totalmente in preda al terrore. Non capisco perché tu ti stia scaldando tanto.’’ Sebastian si stava innervosendo a sua volta ‘’Avrei potuto approfittarmi della tua paura per avere un qualche contatto fisico con te, ma non l’ho fatto!’’
‘’Beh, forse era quello che speravo!’’ Blaine non si accorse quasi di quelle parole urlate fin quando non vide il volto di Sebastian crucciarsi in confusione. Si tappò la bocca e distolse lo sguardo verso il parquet.
‘’Cos-?!’’
‘’Niente.’’
Ma Sebastian non era uno stupido. Si alzò dalla sua posizione sul pavimento e raggiunse lo scaffale dove teneva tutti i dvd, sotto lo sguardo smarrito di Blaine. Ne pescò uno dalla mensola più in alto e lo mise nel lettore, dopodiché si andò a sedere sul divano questa volta, poggiò il braccio sullo schienale e fece segno con la testa a Blaine di accomodarsi.
‘’Sebas- … Sebastian, cosa stai facendo?!’’ Chiese confuso Blaine.
‘’Ho cambiato film. Ora per favore, siediti vicino a me.’’ Era serio ma il suo tono era morbido, quasi carezzevole.
Con  una certa titubanza Blaine si mise al fianco di Sebastian che subito gli cinse le spalle e lo strinse a sè, lasciando che Blaine –che nel frattempo era arrossito- adagiasse il capo sulla sua spalla, mentre faceva partire il nuovo dvd.
Entrambi rivolsero i loro sguardi al film e Blaine sorrise quando riconobbe l’intro.
‘’Nightmare before Chritmas?!’’
‘’Perché no?! Continuo a non volerti spaventare e qui si parla del Natale, di Halloween ed in un certo senso è anche…’’
‘’Romantico.’’ Blaine sollevò la testa e i loro sguardi si incrociarono, ed eccolo lì, lo sguardo particolare che gli rivolgeva Sebastian in alcuni, particolari momenti: dolce, premuroso e affascinato.
‘’Già.’’ Ribatte in un soffiò Sebastian mentre ancora guardava Blaine negli occhi. Poi accadde, gli occhi smeraldini di Sebastian saettarono verso le labbra schiuse di Blaine e gli si avvicinò lentamente. Le loro labbra erano sul procinto di sfiorarsi quando Blaine si bloccò.
‘’Non è che ora comincerai a succhiarmi la faccia?!’’
Sebastian scoppiò in una risata leggera e scosse il capo, bloccò il viso con la mano che non era occupata a stringergli una spalla e lo avvicinò al suo, adagiando dolcemente le labbra su quelle rosse e piene del moro.
Blaine sospirò sollevato, erano mesi che voleva farlo, e nonostante le immagini dello splatter che avevano visto poco prima erano ancora vivide, era il loro primo bacio e questo bastò ad azzerargli ogni pensiero. Perché la bocca di Sebastian era la cosa più buona che avesse mai assaggiato, era addirittura meglio delle sue fantasie a riguardo.
Si staccarono qualche minuto dopo, ansanti, e si sorrisero.
‘’Diamine, avrei dovuto farlo prima.’’ Disse Sebastian, mentre riprendeva fiato.
‘’Cosa?’’
‘’Farti vedere quello schifo di film.’’
Blaine scoppiò a ridere e si sistemò meglio contro Sebastian, poggiando una mano sul suo petto. Tirò le gambe sul divano e si accoccolò a lui.
‘’Non mangerò per tre giorni a causa tua.’’
Sebastian inarcò le sopracciglia, incurante. ‘’Vedremo di impiegare in altro modo quel tempo, killer.’’
Blaine si sollevò leggermente e gli rivolse uno sguardo malizioso.
‘’Che intenzioni ha-‘’
‘’Shhh, guarda il film. Avremo tempo per parlarne.’’    




-------------------------------------------
Chiedo umilmente scusa se vi ho disgustati! Ma chi avrà visto ''Drag me to hell'' potrà capire. Il film horror più ridicolo che abbia mai avuto la sfortuna di vedere. Sam Raimi in quel periodo faceva uso di droghe pesanti!
Però spero di aver recuperato con il finale tutto fluff e carie. :3
E' una stupidaggine ma spero vi sia comunque piaciuta.
PS: Non è betata e l'ho riletta di corsa, quindi chiedo perdono se ci sono strafalcioni. Un ABBRACCIO a tutti/e!
Zia cla

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _zia cla_