Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |      
Autore: Scribak    15/04/2008    1 recensioni
salve!!!questa one shot è ispirata alla giovinezza di Davy e Calipso...un bacio...tra pioggia e mare... NdA...viene menzionata Cala Salata (presa in prestito dai libri di Robb Kid!!!)...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Davy Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arianna Fontana

Rain and Sea

La pioggia cade su Port Royale, lavando via ogni cosa…spazzandola via…facendo scivolare i sentimenti e le persone come conchiglie colpite da un’onda.

L’acqua che cade dal cielo, dolce, nonostante provenga dal mare, bagna la spiaggia, lasciando piccoli ricami circolari sulla sua superficie effimera e candida.

Laggiù, vicino alla Cala Salata, due giovani ragazzi si stanno baciando; entrambi quindicenni, entrambi forti e con un che di selvaggio, quasi facessero parte della burrasca che infuria attorno.

Il ragazzo, alto, con i capelli scuri raccolti in un codino scomposto, si chiama Davy Jones: da quando suo padre è morto, circa due anni prima, non ha più potuto avvicinarsi al mare, quel mare che l’aveva preso dal suo mercantile; lei, invece, di carnagione liscia del colore del legno, i capelli neri sciolti al vento e gli occhi azzurri chiusi, è nata nel mare…anzi, è nata per governarlo…

La pioggia accarezza i loro volti e i loro pensieri…

§§§

Ti ricordi quando ci siamo incontrati, Calipso? È stato due anni fa, al funerale di mio padre: ti ricordi ancora i fiori candidi, che perdevano a poco a poco i petali nei flutti del mare? La bara che veniva calata nell’acqua scura?

Mi ricordo ancora che sei apparsa improvvisamente in mezzo alla folla di gente, quasi la sabbia si fosse trasformata in te.

Mi ricordo che ti sei avvicinata a me, mi hai posato una mano sulla spalla…non mi hai abbandonato per tutta la durata della funzione…Ero confuso, non pensavo altro che a lui…alle lacrime sulle guance di mia madre… quasi non ti ho notata, come una folata di calda brezza che rinfranca chi è triste…

Poi il giorno dopo ti ho cercata…eri al molo…è lì che è iniziata la nostra amicizia,no? Davanti a un venditore di carillon e di strumenti musicali…Ma la musica che più ami è quella dell’oceano…Lo so…Perché lo penso anch’io…

Non avevo mi creduto nelle anime gemelle…ma tu sei la prova che esistono…sei come me…come due gocce di pioggia… uguali…uniti per sempre…

§§§

Caro Davy…ancora non sai che sono la regina del mare…ancora non sai che fra poco dovrò andarmene…forse questa sarà l’ultima volta che ci vediamo…

Purtroppo, so che oggi sarà l’ultimo giorno che mi dirai “ti amo” con cuore sincero: vedo nel futuro…un futuro in cui saremo divisi…eppure uniti…ti sobbarcherai di un compito che con il tempo ti cambierà profondamente…ti strapperai il cuore per me…solcherai l’oceano per sempre…mi renderai prigioniera…

Ma, in fondo, un po’ della mia libertà lo persa il giorno che ti ho visto: quel giorno scuro, tetro, quando una barca si inabissò per sempre…quando il corpo di un uomo galleggiò fino al porto…quando la bara fu calata qualche ora dopo… mi avevi intenerito, gli occhi lucidi di lacrime e l’aria così smarrita…ma non ero intenerita…mi ero semplicemente resa conto di amare un ragazzo…un mortale…un comune…condannando per sempre la mia libertà e felicità…

§§§

Una lacrima riga la guancia della ragazza, confondendosi con la pioggia, che tiene ancora gli occhi chiusi..

Entrambi sperano…entrambi si amano…mare e pioggia…dea e umano…per sempre…

Fine

Nota dell’autrice : scusatemi se la One Shot è molto corta, ma mi è venuta l’ispirazione per una poesia (che poi ho trasformato in un racconto)…dedico il racconto a due dei miei personaggi preferiti di Pirati dei Caraibi (Davy e Calipso, appunto), a chi ama il mare e la pioggia, e a chi mi recensirà.

Thank you beautiful people!!!

Arianna Fontana alias Scribak J

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Scribak