Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: TravellinJack    29/10/2013    2 recensioni
Dedicata a tutti i pendolari siano essi studenti o lavoratori. Quanto può essere triste il viaggio in treno ?? Quanto può essere pesante ?? sempre le stesse fabbriche, le stesse stazioni, le stesse periferie.
Gli stessi rumori, gli stessi odori. Sembra proprio brutto vero ?? ma se per una volta provassimo a chiudere gli occhi e a vedere altro ?? a sentire altro ?? Ecco a voi ciò che Madama Immaginazione ha deciso di mostrarmi durante uno dei miei viaggi da pendolare.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cielo grigio, dato dalle spesse nubi.
Nuvole che lasciano cadere le loro lacrime.
Un pianto dai diversi significati.
Gli amanti che si salutano per tornare alle proprie case dopo una settimana di università.
Compagnia di amici carichi di zaini e aspettative per il fine settimana.
Studenti che studiano libri e appunti approfittando dell'attesa.
Lavoratori che bramano di tornare alla propria dimora.
Persone che si isolano dal mondo immergendosi in un libro o nella musica.
Questo accade in stazione. Treni che arrivano. Treni che partono.
E noi ?? Dove andiamo ??
Il mezzo arriva. Le carrozze si riempono. Dal finestrino si posso osservare i paesaggi scorrere.
Ti piace pendolare quello che vedi ??
L'orma umana domina l'ambiente e rattrista un pò quello che mostra ai nostri occhi appanati.
Appoggia la testa e chiudi gli occhi.
Dimmi li senti questi suoni ??
TUM-TUM-TUM-TUM le rotaie sui binari. Come cuori impazziti che non riescono ad aspettare, a loro basta un sorriso per sentirsi più vicino al loro disio.
Ascolta questa specie di fruscio, ti ricorda qualcosa ??
Magari il vento che ti investe in bicicletta quando pedali di gran fretta. Non perchè sei in ritardo ma per il semplice gusto di farlo
Continua ad ascoltare ... Una soffusa musica ti raggiunge.
è il tuo vicino che si ascolta il suo beniamino, ma non ti lamentare !!
Non vedi che sei a un ballo ??
ti presenti nella sala e gli invitati ti lasciano spazio. La musica riprende e ti lasci  trasportare da quelle mani sconosciute ma che ti aiutano a ballare.
Il treno si ferma e ti fermi anche tu.
La vedi di fronte a te la bella straniera ??
Guarda il suo viso, i suoi occhi, il suo sorriso. Non farla sparire. Porgile la mano e ....
"Ehy sveglia !! dobbiamo scendere " ti informa il tuo amico.
Stropicci gli occhi e prendi le tue cose. Fermo alle porte aspetti che si aprano sperando di mettere piede in un mondo lontano.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TravellinJack