Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    29/10/2013    3 recensioni
Sapete, il Re Rosso è un sovrano ingiusto.
[Akashi center, ispirato a "Attraverso lo specchio"]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Seijuro Akashi
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sapete, il Re Rosso è un sovrano ingiusto.
Non fa altro che dormire: ogni suo attimo è scandito dal respiro sottile e quasi irrealistico che la sua bocca socchiusa lascia uscire, come se fosse dentro la storia sbagliata. E guai a svegliarlo! Ciò porterebbe alla morte tutti coloro che sono rinchiusi in quel mondo che è la sua mente. Cadrebbero al suolo come mele lasciate marcire, come addormentati, quando è invece la loro vita ad aver smesso di essere sveglia.
È un Re crudele, per quanto appaia innocuo a causa del suo aspetto innocente. Chi dorme è sempre immacolato, no? Chi potrebbe mai pensare che vite intere dipendano da lui?
Quindi no, non pensate di svegliarlo.
Lasciategli sognare questa vita perfetta anche se mio padre non mi guarda, anche se ho un'intera squadra di fenomeni da tenere sotto controllo, anche se sono sempre sull'orlo di un baratro troppo sottile per trattenermi dal buttarmi giù, anche se sarebbe più facile strapparlo dal suo sonno e chiedergli di uccidere questo mondo che è troppo pesante da gestire per un ragazzino che sto vivendo. Non soffiate su quella candela che è la mia vita, perché io non voglio smettere di essere un bellissimo sogno per quanto sarebbe facile lasciar morire tutti perché, sapete, è più semplice lasciar governare un Re piuttosto che un Imperatore. Lasciate che sia l'Imperatore ad essere sognato: nessuno ha bisogno di un Re che dorme tranne l'Imperatore stesso.

 

 

 

Il compito del Re è sognare, ma quello dell'Imperatore è assicurarsi che i morti restino tali.
In fondo è più facile smettere di esistere che continuare a stare dentro un sogno, soprattutto se si viene cacciati via da esso.
Quindi dormi pure re veterano, sii l'ennesima vittima di un Re troppo poco assonnato.
Veglierò io su di te.

 

 

 

 

Note.
Il Re Rosso di Attraverso lo specchio è un personaggio che mi ha sempre intrigato, fin da quando lessi di lui in una storia di Dylan Dog (Attraverso lo specchio). Un Re che sogna e che da ciò dipende l'esistenza di persone intere. È spaventoso per quanto affascinante.
La frase “Dormi re veterano” l'ho presa dal capitolo 182. Mi sembrava perfetta per concludere questa fic sul sogno.
Se vi domandate perché ho scelto di dare il ruolo di re al secondo Akashi invece che quello di imperatore è perché ho pensato al secondo talento che a quanto pare la prima personalità possiede. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Kastel