Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: lilly81    30/10/2013    23 recensioni
[...] "Vegeta racchiudeva in sé i misteri dell’universo intero, la genesi di un buco nero, lo spegnimento di una stella, il collasso di un pianeta; e il suo universo era per davvero infinito, senza linee di demarcazione, senza un epicentro" [...]
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bulma, Nuovo personaggio, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Finché morte non vi separi”

“Finché morte non vi separi”

di Lilly81

 

Che l’universo sia infinito è una leggenda.

Credendolo infinito, paradossalmente, l’uomo pone un limite alla propria conoscenza.

Non è altro che un esercizio irrisolto di metafisica quello di immaginare cosa ci sia al di là di un’ipotetica linea di demarcazione: pure un baratro potrebbe includere a sua volta un altro universo.

Il nulla, poi, è un concetto ancora più inafferrabile e spaventoso dell’infinito.

C’è da perdere la testa al solo ragionarci intorno, ma chi è abituato a viaggiare nel cosmo sa che non esistono baratri, né altri mondi, ma una comune barriera oltre la quale le capsule spaziali si fermano.

Lì finisce l’universo.

Quell’universo.

E come esistono dei confini, esiste pure un centro di quell’universo.

Non c’è mappa spaziale che non riconduca a quel punto mediano con precisione millimetrica ed è lì che confluiscono, ogni giorno, migliaia di razze in cerca di affari.

Il pianeta Oiko è il cuore pulsante del cosmo, il centro dell’economia, una babele di lingue.

Non importa che non abbia stelle, che la calotta di ghiaccio impedisca pure ad un filo di erba di crescere: c’è più ricchezza lì che su qualunque superficie fertile perché nessuno nell’universo ha il fiuto per gli affari quanto gli abitanti di Oiko.

Si immagini un popolo che, senza materie prime, senza moneta, riesca ad arricchirsi grazie al baratto. Possiede niente altro che ghiaccio, dall’origine dei tempi, e quello incomincia a scambiare con le lande più assolate e deserte.

Da allora giunge su quel suolo ogni genere di materia prima.

Non solo: si barattano tessuti, cibi, le cose più introvabili, le invenzioni più assurde.

E’ un continuo scambio di mani, articolato, preciso, non veloce come si crederebbe.

Occorre che il viandante presti attenzione, perché ogni oggetto che si dà ed ogni oggetto che si riceve deve avere il medesimo prezzo, né più, né meno.

E’ una giungla di rigore e burocrazia, ma sopravvive grazie a questo.

Possono trascorrere anche quindici ore di estenuanti trafile perché l’affare vada in porto, ma gli abitanti non conoscono né il giorno né la notte, e chi atterrà lì in cerca di qualcosa, anche la più introvabile, ci va perché ne ha bisogno.

Il problema, semmai, è di chi atterra senza possedere nulla e crede di fare il furbo.

In tal caso, sarebbe stato meglio per costui non averci mai messo piede.

Ogni cosa ha un prezzo: anche solo respirarne l’aria e calpestarne il terreno.

 

***

 

Nessuna coda, nessuna armatura, non quella tradizionale degli scagnozzi di Freezer: un saiyan, ancor prima che sollevi un dito e incenerisca un sistema solare, si riconosce dalla faccia, dalla fierezza del portamento, dalla superbia del sopracciglio.

Quello che aveva davanti era, senza ombra di dubbio, un saiyan e neppure un esemplare qualunque.

Erano decenni che non ne vedeva uno sul suo territorio.

L’ultima volta, un manipolo di scimmioni aveva barattato cinquecento orci di vino in cambio di un satellite.

Non si produceva vino in quelle remote terre senza sole e neppure sul pianeta Vegeta, ma i saiyan erano abili mercanti, a loro volta, oltre che spietati guerrieri.

Gli era sempre piaciuto fare affari con i saiyan. Il vino che riceveva da loro era sempre quello più pregiato e il suo palato adorava le cose raffinate.

“Cosa porti, saiyan?”.

“Cosa ti fa pensare che io sia un saiyan?”.

Il sovrano si lisciò i baffi e quella movenza produsse uno strano bagliore.

Gli abitanti di Oiko avevano una consistenza simile a quella degli spettri ed emanavano pallidi luccichii ad ogni movenza.

Eppure, nessuno usava il tatto più di loro. Attraversavano mura con la stessa facilità con cui mercanteggiavano oro o profumi.

“Dalla punta dei tuoi stivaletti”.

“Non hanno nulla di strano”, continuò a tenere lo sguardo alto, seppure seccato.

“E’ arrogante. Persino la punta delle tue scarpe è arrogante e l’arroganza di un saiyan puzza a miglia di distanza”.

Vegeta sogghignò.

“Suppongo che l’essere ricevuto dal sovrano in persona sia un vantaggio della mia stirpe”.

“No, non ti sbagli”. Solo le razze più pericolose erano introdotte al suo cospetto, ricevendo un trattamento riservato. “Hai evitato molte trafile per giungere fin qui. Non te ne sei accorto?”.

“Sono sei ore che attendo di essere ricevuto”, sottolineò caustico.

L’enorme lampadario di cristallo oscillò, proprio sopra la sua testa, e un tintinnio rimbombò tra le volte a crociera.

“Solo sei ore? Cosa vuoi che sia? C’è gente che aspetta da due giorni, ma per loro vale sempre la pena. Nessuno se ne va da qui senza essere ricompensato nella giusta misura”.

“La giusta misura…”, scandì il saiyan. “E’ un concetto che non conosco”.

Il sovrano emise un balenio di colore azzurro mentre sorrideva compiaciuto.

“E’ su questo pianeta che si stabiliscono i pesi e le misure. Siamo noi che diamo il prezzo alle cose. Tu devi solo fidarti”.

Un altro spettro attraversò il tappeto di porpora, si affiancò al trono e porse al sovrano un comune foglio di carta al quale era stato apposto un timbro di visto.

Questi lo passò in rassegna qualche istante, prima di dire:

“Dunque… c’è scritto che vuoi vendere un’invenzione, ma io non vedo niente tra le tue mani”.

“Infatti non ce l’ho tra le mani, è nella mia tasca”.

Re Nomia, incuriosito, lo incoraggiò, e mentre faceva cenno di avvinarsi, un bagliore, questa volta di colore verde, lampeggiò all’altezza del gomito e, come il riflesso di un’aurora boreale, si estese a più riprese lungo il petto.

“Allora, mostramela. Che aspetti?”.

Vegeta afferrò l’oggetto dalla tasca e glielo esibì tenendolo tra il pollice e l’indice.

“Tutto lì? Mi sembra una fiala da medicinale”.

“La dimensione e l’aspetto sono quelli, ma al suo interno può contenere qualsiasi cosa tu voglia”.

Era certo che quell’invenzione fosse soltanto una prerogativa dei terrestri e provò una soddisfazione quasi maligna nell’appurare il risultato prodotto: se fosse atterrato con un’astronave tra un popolo indigeno avrebbe suscitato, forse, meno scalpore.

Che sciocchi individui!

Erano il centro dell’universo solo per una questione geografica.

Fu un tripudio di scintillii di svariati colori e sembrava che tante fiammelle si fossero messe a danzare in mezzo all’ampio salone nel momento in cui mostrò la tecnica di incapsulamento.

Re Nomia non riusciva a credere che fosse tutto una questione di poli di attrazione e che bastasse applicare un dispositivo ad un oggetto perché venisse fagocitato dalla fiala.

“Non è nessuna magia, è tecnologia”.

Fu costretto ad arrendersi all’evidenza dei fatti quando vide che un’intera navicella poteva essere racchiusa semplicemente in tasca.

Una sola di quelle capsule avrebbe permesso di recuperare spazio nei depositi e raccogliere ancora più merce da destinare al baratto.

“Quale pianeta vuoi in cambio?”, fece allegramente alla fine, scintillando di bianco.

“Non voglio nessun pianeta”.

La perplessità gli stinse ogni colore e adesso quasi si faticava a distinguerlo sul trono mentre domandava:

“E allora cosa vuoi? Per cosa sei venuto?”.

“Voglio una donna”.

“Una donna?”, scoppiò a ridere e dal doppio mento partì un’altra scarica di colori. “E da quando i saiyan sono interessati ad una donna? Posso darti almeno cinquanta donne in cambio di quell’invenzione e tra le più belle”.

Sulla fronte stempiata la vena era già dura quanto un cordone:

“No. Me ne basta una”.

 

***

 

Bulma Brief non era una scienziata che si arrendeva facilmente.

Era almeno da dieci giorni che tentava di riprodurre in laboratorio il cosiddetto ossiobonio, un minerale di natura aliena prelevato dal suolo di Namecc, tra una ricerca e l’altra delle sfere del drago, con Freezer ed il suo seguito alle calcagna.

Era l’elemento mancante per completare l’ultima delle sue invenzioni. Ottenuto questo, avrebbe contribuito al progresso dell’umanità intera grazie alla costruzione di un manto stradale indistruttibile.

Niente più buche in cui forare le ruote o slogarsi una caviglia!

L’idea le era venuta proprio dopo la rovinosa caduta rimediata all’uscita dei grandi magazzini. Passasse pure sul dolore e sulla escoriazione, ma era stato assai mortificante rialzarsi e mostrare sulla calza una smagliatura più grossa di una vena varicosa.

Non importava nemmeno che sua madre, con le palpebre socchiuse e trasognate, annaffiando il vaso di ciclamini rossi sulla mensola in cucina, le avesse fatto notare che si poteva cadere anche senza finire in una buca.

Alla lista infinita dei suoi brevetti non poteva mancare l’asfalto indistruttibile.

“Forse Vegeta potrebbe suggerirci su quale altro pianeta trovarlo”, disse suo padre.

Non era molto convincente nelle sue vesti di uomo di scienza, quando si metteva a parlare con il gatto nero acciambellato sulla testa.

Tuttavia, Bulma decise di seguire il suo consiglio e di chiedere informazioni all’alieno con cui avesse più confidenza.

“Che vuoi che ne sappia?”, le disse il principe dei saiyan, interrogando il frigorifero e trovando più interessante il pezzo di formaggio che spuntava dietro il cartone del latte scremato.

“Ma se tu ne avessi avuto bisogno, dove avresti pensato di trovarlo?”.

“Non credo che questo ossobio… o come diavolo si chiama sarebbe stato un problema esistenziale”.

Ci mise pochi secondi ad inghiottire il pezzo di formaggio, il tempo necessario perché Bulma incrociasse seccata le braccia.

“Non ti ho chiesto di spiegarmi la composizione chimica o di fabbricarlo. Ti ho soltanto chiesto su quale pianeta trovarlo”.

“Sul pianeta Oiko, in genere, si trova tutto quello che esiste nell’universo”.

“Dista molto?”, fece interessata.

“Cinque giorni e sei lì, ma non te lo consiglio”, chiuse la porta del frigorifero con uno scatto del sopracciglio.

Bulma non si lasciò intimorire nell’apprendere in forma assai succinta - intanto che l’altro ripuliva con il cucchiaino l’intero vasetto di marmellata di ciliegie preso dalla dispensa - quanto snervante fosse la trafila del baratto o che la temperatura esterna al Palazzo degli Scambi si mantenesse costante intorno a -200 gradi celsius.

“Vorrà dire che userò la tuta spaziale che non ho indossato su Namecc. Che importa che non sia alla moda? Non devo andare ad una serata di gala…”, rimuginò giocando con il filo di perle che pendeva al collo.

A quell’osservazione assurda, il cucchiaino cessò di scavare nel vasetto, per poi riprendere con sdegnosa noncuranza. Questo era già vuoto quando Vegeta si sentì chiedere:

“Perché non vieni pure tu? Non abbiamo mai fatto un viaggio insieme. Potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare un po’ aria”.

Aveva già programmato tutto in quella manciata di minuti.

Trunks sarebbe stato affidato ai nonni: all’età di quasi quattro anni non si sarebbe neppure accorto della sua assenza se lo avessero condotto tutti i giorni al luna park e gli avessero comprato scorte di caramelle.

“Il pianeta Oiko non è la meta giusta per una gita, ma se ci tieni tanto…”, la liquidò con un significativo gesto del braccio in direzione dell’uscita, “…sei libera di andarci da sola. Per cambiare aria mi basta non averti tra i piedi”.

 

***

 

L’enorme lampadario di cristallo oscillò ancora, producendo questa volta un tintinnio più sonoro, simile all’arpeggio di uno strumento a corde.

Re Nomia teneva particolarmente a quel lampadario, non fosse altro che erano secoli che pendeva indisturbato da quel soffitto.

Neppure un giovanissimo Freezer aveva osato minacciarne la collocazione quando si era presentato in persona, anni addietro, a vendere migliaia di schiavi in cambio di una flotta di astronavi.

A quanto pareva, quel saiyan non voleva una femmina qualunque, bensì era alla ricerca di una donna proveniente da un pianeta chiamato Terra.

“In quale sistema solare si trova? Non ne ho mai sentito parlare…”.

Vegeta non ebbe il tempo di rispondergli perché un essere dai bagliori violacei si avvicinò al sovrano e lo informò a voce alta che, da quando era stato eretto il Palazzo degli Scambi, non erano stati intrattenuti affari con nessun terrestre e meno che mai con una femmina.

“E’ atterrata qui almeno dieci giorni fa”, lo contraddisse Vegeta. “Cercava un minerale chiamato ossiobonio e in cambio avrebbe ceduto due veicoli di manifattura terrestre”.

Seguì un brusio, e tanti altri bagliori opalescenti presero a rincorrersi tra loro. Quando qualcuno annunciò che una terrestre era per davvero atterrata, ma non per acquistare ossiobonio, come si era detto, ma per essere ceduta, insieme ad altre due schiave, da una rappresentanza del pianeta Tragan in cambio di duecento libbre di senape, non solo il lampadario ma pure le mura furono scosse da una vibrazione sussultoria.

Eppure il saiyan se ne stava al centro dell’ampio salone, immobile e con le braccia incrociate e non un muscolo del suo viso pareva essersi scomposto.

Gli abitanti di Tragan erano noti pirati e a Vegeta bastò sentirli chiamare in causa per immaginare, sequenza dopo sequenza, come si fossero svolti i fatti: la navicella di Bulma doveva essere stata attaccata ancora prima di entrare nell’orbita di Oiko.

Dopo averla rapinata di tutto ciò che aveva, dovevano aver deciso di affiancarla alle altre due schiave per alzare il prezzo dello scambio.

Gli sembrava proprio di vederla mentre, tra migliaia di persone provenienti da mondi diversi, in fila per concludere i propri affari ai banchi dei baratti, si dibatteva e urlava che lei valeva molto più di duecento libbre di senape.

Considerato, altresì, che la temperatura, all’interno del Palazzo degli Scambi, fosse compatibile con il suo organismo, essendo circa di dieci gradi centigradi, era possibile che avessero venduto pure la sua divisa spaziale lasciandola letteralmente in mutande.

Le peripezie di Bulma non lo impensierirono affatto, al contrario, provò un perverso godimento nell’immaginare che, nel terribile istante in cui si era vista stringere le caviglie con una catena, avesse meditato “perché non ho dato ascolto a Vegeta?”.

“Allora, che cosa stai aspettando? Prenditi questa capsula e dammi ciò che ti ho chiesto”, ordinò Vegeta.

Re Nomia si grattò perplesso una tempia, dando l’impressione che le sue lunghe unghie penetrassero fin dentro il cervello.

Sembrava quasi di scorgerne la materia cerebrale tra un luccichio e l’altro della fronte appuntita.

“Hai diritto di ricevere la tua ricompensa, saiyan, sempre ammesso che la schiava in questione non sia stata frattanto venduta, il che è assai probabile essendo trascorsi almeno dieci giorni dal suo arrivo”.

Questa volta né il lampadario, né le possenti mura subirono vibrazioni.

Un’impercettibile contrazione si trasmise dalla mandibola fino alla gola e si esaurì nella pianta dei piedi, come se quell’energia silenziosa non avesse trovato altra valvola di sfogo e fosse implosa all’interno del suo organismo.

Vegeta racchiudeva in sé i misteri dell’universo intero, la genesi di un buco nero, lo spegnimento di una stella, il collasso di un pianeta; e il suo universo era per davvero infinito, senza linee di demarcazione, senza un epicentro.

C’era da perdere la testa al solo ragionarci intorno.

“Non ho altro tempo da perdere, trovala!”.

Ci fu un viavai di altre scintille, di brusii sommessi, di ordini impartiti.

Fu necessario interpellare i responsabili dei banchi di baratto, consultare i registri d’ingresso e quelli di uscita degli ultimi dieci giorni.

Le insidie di un apparato amministrativo sanno essere più pericolose di quelle a ridosso di un sistema solare. Il rischio di imbattersi in un buco nero o in un errore di calcolo è assai alto, ma pure l’eccesso di zelo, la precisione, il rigore, i timbri giusti, le autorizzazioni, i nulla osta possono scavare, talvolta, distanze incolmabili di anni luce.

Trascorsero, a rigore di precisione, altri quarantasette minuti perché due subordinati facessero il loro ingresso da un accesso laterale e conducessero una donna con addosso una lunga tunica grigia, di un tessuto ruvido e doppio simile al feltro.

Vegeta, che si era intrattenuto in piedi nella consueta posizione delle braccia incrociate, la vide avanzare barcollante.

Debole, sciupata, i suoi seni sotto il feltro non mettevano più soggezione ma avevano perso almeno due taglie di spessore, eppure i suoi occhi avevano la stessa intensità di azzurro che lui conosceva quando la sentì esclamare:

“Si può sapere perché diavolo sei arrivato soltanto ora?”.

“E’ questa la donna che cercavi?”, chiese conferma il sovrano.

Ma Bulma non diede all’altro neanche il tempo di rispondere:

“Certo che sono io! Quante volte devo ancora ripetere di essere una terrestre, che il mio nome è Bulma Brief, che sono una cittadina libera, che dei farabutti mi hanno rubato tutto ciò che avevo, che mi appello alle leggi intergalattiche, semmai esistono!”, e poi si voltò in direzione del saiyan, “…ti rendi conto come sono stata trattata?”, si batté il petto. “Venduta come una schiava per duecento libbre di senape! Io odio la salsa di senape! Io valgo più di questo pianeta e di tutti i vostri cervelli messi assieme!”.

Re Nomia la ascoltò con condiscendenza, mentre una goccia di sudore traluceva dalla tempia:

“Sei sempre sicuro di volere questa schiava? In cambio di quella capsula posso darti molto di meglio”, domandò a Vegeta.

Questi aveva socchiuso le palpebre, scaricando ancora sulla pianta dei piedi quel flusso di energia che partiva dalla mandibola e passava per la gola.

“Per cosa mi hai barattato, Vegeta?”, inquisì torva.

Vide che tra le mani egli aveva una comune capsula con il timbro della Capsule Corp.

“La mia intelligenza non ha prezzo! Io valgo più di una mia stessa invenzione! Io non sono un oggetto di cui disponete nella misura che volete! Ma che razza di posto è questo?”.

“La vuoi piantare sì o no?”, la ridusse al silenzio con un’occhiata omicida.

A lei non restò altro che scivolare con disperazione teatrale a terra, trascinando con sé il peso di quei dieci giorni trascorsi tra le gelide pareti di una cella:

“Ti supplico, portami via da qui… etciù!”, starnutì espellendo un moccio dal naso.

Ad intervalli più o meno regolari, già da diversi giorni, la febbre assaliva le fibre dei muscoli con qualcosa di simile a scariche elettriche.

Era stato proprio questo stato debilitato di salute a preservarla dal finire su chissà quale altro pianeta, poiché uno schiavo, ai sensi dell’articolo 34, comma 5, dello Statuto di Scambio, al fine di evitare il ribasso, non sarebbe potuto essere oggetto di baratto fino a quando non fosse stato nel pieno delle sue facoltà fisiche.

“Avanti, facciamola finita e concludiamo l’affare!”, fece spiccio Vegeta.

“L’affare non è proporzionato”, sentenziò il sovrano. “Il tuo oggetto ti scambio vale più del prezzo di una schiava. Dimmi di cosa altro hai bisogno e solo allora l’affare sarà concluso nella giusta misura”.

Bulma non aveva neanche più la forza per sentirsi offesa e si asciugò il naso con un lembo ruvido della tunica, l’ultimo rimasto asciutto. Un unico rossore, ormai, fungeva da ponte tra le labbra e le narici, sicchè non era facile distinguere dove finissero le une ed incominciassero le altre.

“Non ho bisogno di niente”.

“Non è possibile. Il baratto deve essere equo perché non si dica, al di fuori di questo pianeta, che gli abitanti di Oiko non conoscono la giusta misura. Mai nessuno è andato via da qui senza ricevere l’esatto compenso di ciò che ha dato”.

La pazienza di Vegeta, già messa a dura prova, incominciava a scendere sotto una soglia assai pericolosa. La pianta dei suoi piedi era ormai annerita e la prossima scarica di energia avrebbe trovato un’altra via di uscita.

“Forse, non è chiaro un concetto. Io sono venuto a prendermi quello che già mi apparteneva”.

“In che senso ti apparteneva?”, chiese Re Nomia, educato e gentile.

“Che era una mia proprietà”.

Bulma smise di asciugarsi il naso gocciolante e sentì che il suo cuore prendeva a battere più forte, ma non era per la febbre.

Alle sue orecchie, soltanto alle sue, un possessivo reso da Vegeta in modo tanto spontaneo, seppure egoista, era l’equivalente di una dichiarazione d’amore.

“Dai registri non risulta che fosse tua schiava. In che senso era una tua proprietà? Che valore aveva? Quale importanza?”.

Quando Vegeta incrociò lo sguardo di Bulma e vide che le sue ciglia fremevano come quelle di una fanciulla innamorata, sperimentò quel malessere fisico che più di tutti detestava: l’imbarazzo.

Non aveva mai provato imbarazzo prima di conoscere quella terrestre. Non sapeva neppure cosa fosse.

Preferiva essere massacrato dal nemico piuttosto che provare quello strano turbamento, così alieno alla sua natura.

Un saiyan non è stato creato per provare imbarazzo, nella stessa misura in cui non è stato creato perché si dedichi all’arte o alla musica.

Invece, aveva scoperto quella sensazione, per la prima volta, quando con audacia Bulma lo aveva invitato a casa sua insieme ai namecciani, dopo l’esplosione del pianeta Namecc; e continuava a subirla ogni volta che lei faceva fremere quelle ciglia.

Anzi, più passavano gli anni e lui più ne diventava facile vittima.

Era incredibile come bastasse un palpito dello sguardo per scuotere un universo.

Quell’universo senza epicentro e senza confini.

E se persino l’eternità non è altro che un battito di ciglia, quanta potenza può nascondersi sotto ognuno di quei battiti?

Bastavano due movimenti per ridurlo ad uno straccio!

“Adesso basta!”, urlò, e sul soffitto, in prossimità del lampadario, incominciò ad allargarsi la temuta crepa.

“Dunque…”, cercò di venirgli incontro il sovrano. “Tu hai detto di non volere altro che questa donna, e poiché è la prima posta quella che conta, secondo l’articolo 4 del nostro Statuto, io posso fare soltanto una cosa per alzarne il prezzo”.

Bulma tornò a starnutire, ma non aveva più lembi asciutti con cui strofinare le narici.

“Io non te la do come schiava”.

“Dammela come ti pare e piace”.

“Te la do come moglie. Una moglie ha un prezzo superiore a quello di una schiava. Affiancherò pure una dote e lo scambio sarà pari”.

Se Bulma ebbe l’impressione che tutti quei barlumi colorati fossero soltanto un’allucinazione dovuta alla febbre, Vegeta, invece, li vide danzare intorno come le fiamme dell’inferno.

Era già stato all’inferno e lì le fiamme bruciavano di meno.

La sua fronte grondava sudore mentre fuori dal Palazzo la temperatura era sotto i duecento.

“Come sarebbe a dire… moglie? Trova una via di mezzo!”.

Ma il Re Nomia sorrise, scintillando di nuovo di azzurro.

“No, non esistono vie di mezzo nel nostro Statuto. Una donna o è schiava o è moglie”.

Se Vegeta non distrusse il pianeta fu soltanto perché nessuno avrebbe raccolto i resti del suo corpo e perso tempo a ricomporli come quello di Freezer.

Pensare di lasciare Bulma alla sua sorte equivaleva, poi, ad arrendersi a quel suo battito di ciglia: i nemici, pure i più temuti, vanno affrontati sino alla fine.

“D’accordo”, assentì laconico. “Purché tra dieci minuti io sia fuori da quest’orbita”.

“Allora…”, allargò le braccia rilucendo ancora come un’aurora boreale. “Fatevi avanti”.

“Ma che cos’è questa storia?”.

Bulma sapeva soltanto che una di quelle fiamme colorate l’aveva sollevata, affiancata a Vegeta e condotta insieme a lui ad un passo dal sovrano.

“Non ci vorrà mica sposare sul serio? Io non sono pronta!”.

Dov’erano il vestito bianco, i confetti, le colombe, i fiori, il riso?

Dov’erano gli anelli d’oro?

A Re Nomia era stato consegnato un cofanetto e dal velluto rosso ne estrasse un pezzo di ghiaccio affilato quanto un coltello.

A quella distanza così stretta, le sfumature del suo corpo si erano accentuate e le dita parevano lunghissime e deformi.

Aveva le sembianze di un sacerdote empio quando afferrò i loro polsi:

“Vegeta, fallo smettere!”, tentò di divincolare il braccio, senza riuscirci.

“Sta zitta. Faremo i conti sulla Terra”.

Quelle dita penzolanti e lunghe erano talmente gelide, a dispetto del colore rosso di cui rilucevano, che Bulma sentì la temperatura corporea abbassarsi di colpo.

Ma fu un istante.

Un intenso calore si concentrò all’altezza del polso quando il ghiaccio affilato lo incise di netto.

Pure Vegeta, il cui corpo recava il ricordo di ferite più profonde, sgranò gli occhi nel momento in cui vide il proprio polso stringersi a quello di Bulma ed il loro sangue divenire un’unica cosa.

“Vi dichiaro marito e moglie, finché morte non vi separi”.

Bulma perse i sensi e cadde ai piedi del trono.

“Ecco, bravo. Hai trovato il modo per farla stare zitta”, commentò Vegeta.

Poi, consegnata la capsula nelle mani di Nomia, così come pattuito, sollevò la donna rudemente e si avviò all’uscita.

 

***

 

Il ghiaccio calpestato produce un rumore tutto suo, soprattutto quando intorno ogni altro rumore tace.

Un mondo di ghiaccio e neve sembra essere fatto apposta per starsene in un’ampolla infrangibile di vetro, pronto a capovolgersi se qualcuno lo scuote appena.

Bulma subiva quella nenia con gli occhi socchiusi, senza che le fosse ancora chiaro cosa o chi generasse quel calpestio.

Sapeva solo che qualcuno la stava sospingendo in avanti, non sapeva come, però lo trovava comodo e rassicurante:

“C’era tanta confusione quando sono atterrata”, mormorò debolmente. “Dov’è finita tutta quella gente? Non sento nulla. Sono morta?”.

“E pensi di morire per colpa di un taglietto?”.

“No, non era un taglietto, ho visto tanto… tanto sangue. Non si trattava di un sogno”.

Nel delirio di quei giorni, generato dalla febbre, aveva fatto molti incubi ma niente che avesse avuto a che vedere con il sangue, almeno non il suo.

Aveva, difatti, vaneggiato sulla distruzione di quel pianeta e sulla morte dei suoi sequestratori, ma lei si era vista incolume a vagare nello spazio con le catene ai piedi.

Sembrava che anche ora stesse delirando.

Dopo essersi congedato dal sovrano senza altri convenevoli, a Vegeta era stato indicato un sentiero alternativo da seguire, assai distante da quello dei banchi del baratto.

Qui c’era niente altro che ghiaccio, sottoforma di aguzzi profili, incastonato nel colore plumbeo della notte.

Il sospiro di lei gli andò a vellicare la piega tesa del collo:

“Vegeta…”, mormorò ancora.

“Cosa hai da ridere, ora?”, le chiese duro.

A lei restò l’ombra svanente di quel sorriso. Era debole, ma riuscì a dire:

“Sto pensando che mi stai conducendo alla navicella tra le tue braccia. E’ tradizione che lo sposo entri in casa portando così la moglie. Lo sapevi?”.

“Non dire idiozie. Potrei sempre gettarti a terra e trascinarti per i capelli”.

Era talmente leggera che, per essere sicuro di avere davvero qualcosa tra le mani, esercitò un’ulteriore pressione delle dita.

“No… non lo faresti”.

“E come fai ad esserne sicura?”.

“Perché se tu in questo momento mi lasciassi cadere, io morirei”.

Solo quando riuscì ad aprire piano gli occhi, riconobbe il prezioso oro del supersaiyan e comprese, allora, da dove venisse quel meraviglioso tepore che le invadeva le membra.

A meno di duecento gradi il vento spirava mortale, ma non un alito attraversò la stoffa di quella tunica di feltro.

Loro stessi sembravano chiusi in un’ampolla di vetro infrangibile.

“Sta zitta, Bulma”, pure il suo fiato era caldo e corroborante. “Non ti conviene suggerirmi in che modo farti morire”.

“Grazie per essere venuto”, sussurrò, chiudendo di nuovo gli occhi.

“Io non sono venuto per te, ficcatelo in testa!”.

“E per chi allora?”.

“Avevo, forse, alternative, oltre a quella di debellare tutta la tua stirpe?”.

Non gli era stata concessa tregua da quando il dott. Brief aveva perso le coordinate della navicella di Bulma.

Sua madre era stata così distratta e preoccupata - a modo suo, sia chiaro - da dimenticare Trunks al luna park in più di un’occasione. L’ultima volta, l’aveva vista rincasare con i palloncini colorati e lo zucchero filato, ma senza il bambino.

Il vecchio, poi, aveva pensato di mettersi egli stesso in viaggio con quel gatto acciambellato sulla testa.

Il principe dei saiyan non era partito in cerca di Bulma: si era dato letteralmente alla fuga.

Quando il sentiero di ghiaccio si allargò, Vegeta arrestò il passo, fece esplodere una capsula ed una navicella si materializzò davanti a loro.

Una volta che furono dentro, avanzò ancora di qualche passo, e su una poltrona in velluto rosso, accanto al posto di guida, Bulma si ritrovò gettata senza alcuna galanteria.

“Ahi! Ma che modi sono?”.

Il rombo dei motori servirono a farla ritornare bruscamente in sé e, usciti dall’orbita, le restarono solo i tremiti della febbre e gli starnuti del catarro.

Fortunatamente, nel kit di pronto soccorso trovò l’antipiretico e dopo venti minuti il terribile cerchio alla testa incominciò a perdere spessore.

Riuscì pure a mangiare un pasto caldo e decente e a fare un bagno, ma non ebbe il coraggio di togliersi quel fazzoletto nero che le era stato messo intorno al polso.

“Mio padre è sempre il solito. Si è preoccupato di inserire l’impianto stereofonico e non ha pensato di mettere una crema idratante tra le boccette del bagno”, disse quando ne venne fuori.

L’ambiente era talmente caldo e confortevole da potersene andare in giro in mutande e canottiera. La tunica di feltro, invece, era stata gettata in una pattumiera e lanciata eloquentemente nello spazio insieme allo scarico del water.

Non era certa che si sarebbe più ripresa dal freddo patito all’interno di quella cella e preferì alzare di altri due gradi la temperatura dell’abitacolo.

Vegeta, intanto, se ne stava disteso sul letto con un braccio incrociato dietro la nuca ed il petto scoperto.

Nel sedersi accanto, Bulma sentì che, sotto le lenzuola, il materasso era ancora avvolto dal cellophane.

Non c’era alcun fazzoletto intorno al polso del saiyan e la ferita, già rimarginata, era soltanto uno dei tanti tagli cesellati sulla pelle.

O forse era l’altro braccio ad essere stato inciso?

Eppure, neanche quello incrociato dietro la testa recava tracce di medicazione.

“Mi brucia, mi brucia terribilmente”, disse la donna con gravità, riuscendo appena a sfiorare la stoffa del fazzoletto.

Pure a lui insolitamente bruciava e per questo lo aveva nascosto dietro la testa, soltanto che non l’avrebbe mai confessato.

 “Volevo dirti che questo matrimonio non ha alcun valore per me”, lo informò Bulma, afferrando un cuscino e portandoselo in grembo.

“Allora la pensiamo allo stesso modo”, mormorò lui, guardando il soffitto metallico.

“Non intendevo in quel senso”, sospirò l’altra, senza risentirsene. “Intendevo dire che io mi reputavo già tua moglie”.

“E sulla base di cosa?” sogghignò tagliente.

“Abbiamo o non abbiamo un figlio insieme? Mi bastava questo, mi bastava sapere che eri rimasto con noi, malgrado tutto”.

Ora, dal momento che lui continuava a trovare interessante il soffitto di metallo, a lei non restò altro che sistemare il cuscino e distendersi accanto.

“Credo di essermi persa qualche passaggio. Quell’essere avaro e saccente ha parlato anche di una dote. Che cosa ti ha dato?”.

Quando il sovrano gli aveva concesso l’opportunità di scegliere il corredo, a condizione di rispettare la proporzione, a Vegeta era venuta in mente la ragione per la quale Bulma avesse intrapreso quella rotta.

Sarebbe stato umiliante far ritorno sulla Terra a mani vuote, soltanto con Bulma come trofeo, e così si era fatto dare una scorta di ossiobonio.

“Davvero?”, fece l’altra senza entusiasmo.

Con le catene ai piedi, denutrita ed ammalata, aveva pensato di non volerne più sentire parlare.

“Non sono certa che l’asfalto indistruttibile riscuota successo. I costi sono troppo alti”.

Pure per Vegeta il prezzo era stato alto e quel taglio all’altezza del polso continuava a  bruciargli inspiegabilmente:

“Non ti azzardare più a farti venire in mente simili idee. La prossima volta te la caverai da sola”.

“Puoi star certo che non metterò più piede su quel pianeta. Io detesto la salsa di senape…”, le venne in mente, come in un rinnovato delirio. “Io valgo più di duecento libbra di senape”.

Ma Vegeta non aveva intenzione di starla più ad ascoltare e con il telecomando spense le luci.

Il rombo dei motori era un sottofondo al quale era abituato fin da bambino e non sarebbe stato questo ad impedirgli di dormire.

Nella sua infanzia, semmai l’aveva avuta, non erano esistite ninna nanne ma soltanto quel rumore di fondo, sempre uguale e monocorde, di pianeta in pianeta.

Bulma continuò a scrutare le ombre nere realizzate dai led intermittenti del monitor di guida, poi esordì in una specie di monologo:

“Avevo sempre immaginato che la mia prima notte di nozze sarebbe stata diversa da questa…”.

Al buio, il contorno delle narici riluceva della crema lenitiva trovata tra i medicinali ed effondeva un odore di ossido di zinco e di aloe.

Vegeta riaprì gli occhi e il tetto di metallo apparve questa volta come un’enorme massa scura. Era la prima volta che si ritrovava a viaggiare nello spazio in compagnia di una donna e comprese la ragione per cui le capsule spaziali dei saiyan fossero fatte per accogliere una sola persona.

“Ed invece mi reggo a stento in piedi, ho la pelle secca e i capelli increspati. Non ho niente di sexy da indossare. Non sono mai stata più impresentabile di come sono ora. Non era così che doveva essere la mia prima notte di nozze. Non c’è nulla di romantico in tutto questo”.

“Sei venuta a letto con me un’infinità di volte. Non vedo cosa ci dovrebbe essere di diverso proprio questa notte”, fece cinico.

Lei si mise su di un fianco e avvolse una gamba intorno a quella di lui. Sapeva bene che la prima notte era passata da un pezzo, tuttavia, quella fitta lancinante, che dal braccio si estendeva fino alle unghie spezzate e senza smalto, le dava la sensazione che qualcosa fosse stato siglato per davvero.

I polsi di entrambi martellavano all’unisono.

“Io non pretendevo nulla di speciale…”, mugugnò. “Ho sempre immaginato due coppe di champagne, un fuoco acceso, le lenzuola di seta, magari una notte stellata…”.

“Una notte stellata?”, storse il labbro. Con un gesto quasi disgustato azionò il telecomando ed il tetto di metallo si divise in due parti per lasciare spazio ad una cupola trasparente.

Il cosmo intero si spalancò davanti ai loro occhi, concentrato in una nebulosa, a forma di anello, dalle sfumature dell’amaranto più spettacolari.

Quell’universo apparteneva soltanto a loro e, per quanto infinito fosse, seppure si fossero persi di vista, non si sarebbero mai smarriti del tutto.

“Scommetto che sulla Terra non hai mai visto niente di simile...”.

 

FINE

 

 

Preciso che questa storia trae spunto da una mia ff, assai acerba e datata, dal titolo “Dopo il Cell-game: nuova versione”, della quale, per mia fortuna, si è persa ogni traccia in rete.

Credo che una copia di questa sia custodita in un floppy disk confinato nell’angolo più nascosto del cassetto della scrivania, ma ho pensato fosse tempo sprecato anche solo andarlo a recuperare.

Già il fatto che ci sia un floppy disk a fare da supporto, vi fa pensare quanto la suddetta storia possa essere vecchia.

Piuttosto, il mio obiettivo era quello di recuperare l’idea principale, ovvero il matrimonio celebrato con un rito non canonico, e sviluppare una storia completamente nuova.

Detto ciò, non mi resta che ringraziarvi per essere arrivate/i a leggere fino a questo punto.

 

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lilly81