Anime & Manga > No. 6
Ricorda la storia  |      
Autore: Yajirushi    01/11/2013    1 recensioni
Piccola riflessione di Nezumi su come la sua vita sia cambiata dopo l'incontro con Shion.. Commentate! (sono accette critiche se costruttive ^_^)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nezumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LITTLE THOUTH

Sono cinque mesi che non siete più vicini come un tempo.                                                                                                                                           lui ha cominciato una nuova vita, aiuta sua madre nel piccolo negozio all’angolo della strada affollata dai bambini e donne sempre allegre e sorridenti.                                                                                                                                                                                                                   Tu non lo vedi, non vedi le sue labbra allargarsi in un sorriso né tantomeno i suoi occhi farsi sempre più sottili come quando cercava di rassicurarti con una smorfia simpatica.                                                                                                                                                                         Ma anche se siete lontani, tu ne sei certo, potresti metterci la mano sul fuoco ed affermare tranquillamente che sì, ora la vita di Shion era perfetta.                                                                                                                                                                                                                     E questo solo per merito tuo.                                                                                                                                                                                       Tuo, perchè grazie alla tua testardaggine sei riuscito ad offrirgli un futuro migliore. un Vero futuro.                                                                            E tu? Com’è la tua vita?                                                                                                                                                                                                Ci pensi su un momento, steso sul letto nel tuo nuovo appartamento di periferia.                                                                                                       Ti rotoli fra le coperte stringendole, di tanto in tanto, fra le dita al solo pensiero di come tutto sia cambiato così velocemente.                                    Adesso nessuno più ti conosce come “l’uomo triste e solo”. Per tutti sei Nezumi l’eroe, il salvatore, l’uomo che subito dopo l’abbattimento delle mura non si è dato per vinto, ma si è rimboccato le maniche per offrire a tutti almeno una briciola del suo aiuto.                                                       Hai ridato un buon posto dove stare all’ Inukashi; hai costruito insieme ad un gruppo di volontari una scuola per i bambini più timidi e un liceo per le mamme in difficoltà.                                                                                                                                                                                                  Hai lavorato per cedere il tuo guadagno ai più sfortunati e hai contribuito alla costruzione di una piccola cappella dorata, lì, sulla cima di una collinetta illuminata dalla luce del tramonto.                                                                                                                                                               Hai rinunciato al riposo, ma hai fatto questo con coraggio e fermezza, senza mai tentennare o senza mai pensare di abbandonare tutti e tornare indietro.                                                                                                                                                                                                                        Ma perché non ti sei arreso?                                                                                                                                                                                       Ci pensi voltandoti ancora una volta fra le coperte, facendo cascare il lenzuolo bianco sul pavimento lucido.                                                              La ragione che ti spinge ad andare avanti ancora ora, è nascosta nel tuo cuore.                                                                                                       Anzi, anche tu sei consapevole che una cosa così bella non dovrebbe restare nascosta,nemmeno se è riposta nel cuor. Perciò la prendi fra le mani come un dono prezioso e la mostri a tutti dicendo, tra le lacrime:                                                                                                                                                  “Quella è la mia stella polare e, da oggi, sarà anche la vostra.”                                                                                                         Parli ai bambini come un maestro delle stelle, e rispondi felice alle domande di quelle piccole menti ancora troppo giovani per capire a cosa, in realtà, quella stella significhi per te.                                                                                                                                                                            “Senpai, posso regalare quella stella al mio amico?” sorridi senza trattenerti a quella domanda sincera e rispondi accarezzando i capelli biondi di quel piccolo genio sentimentalista.                                                                                                                                                                          “Certo! Le stelle sono in cielo soltanto perché così  possiamo regalarle a chi ci vuole bene!”                                                                                 Una bambina ti stringe la mano nascondendo il viso dall’altra parte, probabilmente imbarazzata per aver sfiorato un ragazzo carino come te.         Ti chiede, cogliendoti alla sprovvista, se anche tu hai intenzione di regalare una stella ad un tuo amico.                                                                 E tu sorridi facendole l’occhiolino, poi le dici che quella luce alta alta porta già il nome di una persona molto speciale, uno strano ragazzo dai capelli chiari e luminosi.                                                                                                                                                                                             La bimba mette il broncio –sarà gelosia?- e ti dà un colpetto per sapere il nome di quel tuo amico strano.                                                               Tu appoggi un indice sulla bocca, sollevi le sopracciglia e scuoti il capo come raccomandazione di silenzio.                                                         “Giuro, giuro!”                                                                                                                                                                                                                 Ti abbassi sulle ginocchia e le sussurri all’ orecchio:                                                                                                                                                  “Quel mio amico si chiama Shion” e gli occhi ti brillano solo nominarlo.                                                                                                                        “Shion? Ma è un nome da femmina!” la bimba solleva il mento e si allontana a passo di soldato, indignata e ancora infuriata perché non hai dedicato a lei quella stella.                                                                                                                                                                                                                   E tu sei felice, felice perché pensi  che non importa quanti ne soffriranno : il posto più importante nel tuo cuore è già occupato.                                               E tutto lo spazio restante lo dedichi sempre e solo a lui, alla Stella più bella che tu abbia mai visto brillare.    
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                "So che tu mi guiderai sempre. vero, Shion?"
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: Yajirushi