Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    01/11/2013    2 recensioni
«Fai un favore a te stesso, giovane Spock. Quando arriverà il momento, metti da parte la logica, e fai ciò che ti sembrerà più giusto.»
A cosa si sarà voluto riferire l'ambasciatore??? Io ho provato a dare una risposta a questa domanda. Se anche voi siete curiosi e vi fate la stessa domanda, leggete.
Chissà che non ci troveremo d'accordo...
Personaggi: Spock/Spock!Prime
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Spock
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Consigli da un futuro passato

 

 

 

 
«Perché non è venuto lei? Perché ha mandato Kirk?» è ciò che ti chiede il giovane te stesso.
Vorresti, Dovresti rispondergli con onestà, ma nei suoi occhi leggi incomprensione.
Quella stessa incomprensione che i tuoi occhi hanno mostrato quando il giovane Kirk ti ha spiegato che in questo universo, lui e Spock non sono amici. Anzi tutt’altro.
Incomprensione ed incredulità.
«La mia presenza era richiesta in un altro luogo. Era logico che io mandassi Kirk sulla nave e mi dedicassi ai miei doveri.»
I vulcaniani non mentono. Lo hai sempre detto, ma dopo anni passati sull’Enterprise hai imparato che, delle volte, mentire è utile.
E ora, paradossalmente, hai mentito a te stesso.
Avresti voluto dirgli perché se fossi venuto io, tu avresti continuato ad odiare Kirk’.
Ma sai anche che non puoi interferire con gli eventi di questo arco storico. Non più di tanto, almeno.
E’ per questo che parlando col tuo doppio, accenni casualmente all’amicizia che instaurerà con Jim.
Lui non se ne rende neanche conto, anzi, ti guarda quasi come se stessi dicendo delle pazzie.
Ti vien quasi da sorridere nel guardare questo giovane vulcaniano alle prese con l’essere più pericoloso, incostante ed interessante dell’universo.
Ma sai anche che loro hanno una possibilità che a te è stata negata. La possibilità di cambiare la storia.
Ed è così che, prima di andartene, dai un piccolo consiglio alla tua controparte.
«Fai un favore a te stesso, giovane Spock. Quando arriverà il momento, metti da parte la logica, e fai ciò che ti sembrerà più giusto.»
Così dicendo, ti allontani dall’ hangar. 
Ma ancora una volta, tacendo ciò che veramente ti premeva dentro.

 
Amalo Spock. Amalo e non aver mai paura di questo sentimento. Amalo con tutto il tuo essere. Perché solo così potrai veramente capire cos’è l’autentica felicità.
Amalo.... e non compiere il mio stesso sbaglio.
                                                        

 

 

 

 

 
Note: Salve a tutti e buone festività.
Probabilmente aspettavate mie notizie per altro, ma questo passa il convento di questi tempi; quindi vi chiedo di dedicarmi altri cinque minuti del vostro tempo, giusto per spiegarvi una paio di cose.
So che questa shot è infarcita di OOC, ma questa volta volevo più soffermarmi su una mia personale visione di Spock!Prime che sui personaggi in generale.
Credo veramente che Prime sia rammaricato dal non aver potuto “coronare” il suo amore per Kirk e che ora speri che questi “ragazzi” possano avere più fortuna di lui.
Quindi scusatemi se sono andata un po’ troppo fuori dal seminato.
Per quanto riguarda il titolo, che potrebbe essere considerato assurdo, ovviamente Spock!Prime viene dal “futuro”, rispetto ai personaggi del reboot, ma lui ha già “passato” tutto quello che loro dovranno ancora vivere...
Ultima cosetta, ci tenevo a postarla oggi soprattutto per farmi “idealmente” un regalo.
Baci, baci!!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Naky94