Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: clodia    18/04/2008    2 recensioni
Vi siete mai sentite attratte dalla persona più insopportabile del mondo?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi siete mai sentite attratte dalla persona più insopportabile del mondo?
Beh, non è una cosa che augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Lui, che d'ora innanzi chiameremo F come fastidio, è l'assistente dell'assistente, dell'assistente di un assistente da poco divenuto titolare di cattedra. F è così insopportabile che, nonostante l'incontestabile preparazione, rimane alla base della piramide sociale perché inabile ai rapporti sociali.
Il principale motivo dell'incapacità del mondo a sopportarlo è la sua voce. Non credo di aver mai sentito un suono così gracchiante e inadatto ad un uomo, forse paragonabile solo alle vocine fastidiose di bambini irritanti. Ma la ciliegina sulla torta è il carattere allo stato embrionale che teme i confronti e reputa l'imporsi infantilmente l'unica soluzione possibile.

Ora, SO che vi chiederete come sia possibile esserne attratta, e a questa domanda credo non vi sia una risposta precisa. L'attrazione è una forza sconosciuta e irrazionale, no?

Cercherò comunque di spiegare cosa mi affascina di F.
La prima volta che ho percepito l'assistente come papabile centro delle mie attenzioni, avevo accompagnato un'amica alla sessione di esami in cui Lui partecipava in qualità di carnefice.
L'obiettivo della giornata era supportare Serena, anche se non mi era chiaro il come, dato che il mio bagaglio culturale fuggiva e tutt'ora fugge ogni incontro con l'idealismo di Hegel, il criticismo di Kant e il positivismo di Comte. L'unico aiuto che ero in grado di offrirle, era il mio innato talento a sdrammatizzare.
Ma, quella volta, non le fui di molto aiuto. F faceva la sua dannata figura – mi ero dimenticata di dirvi che il fisico è decisamente ben fatto – e per questo mi era difficile distogliere l'attenzione da lui per ascoltare le fisime di Serena.
I suoi movimenti decisi mi garbavano assai. Inoltre, sin dalla più tenera età, ho sempre subito il fascino dell'uomo in giacca e cravatta e F le sa portare entrambe.

La mia mente contorta, in breve tempo, aveva già elaborato per sommi capi il nostro incredibile incontro, la prima uscita, il primo bacio, la prima notte di passione, quando la doccia gelida arrivò brutale quando il mio udito entrò in collisione con la sua voce, che nella mia mente era bassa e suadente, NON QUEL GRACCHIARE insopportabile.
Come diavolo è possibile che da un corpo così esca un tal stridio??!
Uno spreco immondo!
Mentre cercavo di farmene una ragione, finii per osservarlo con più insistenza finché notai che se ne era accorto e con imbarazzo cercava di sostenere il mio sguardo.
Ohh! Adoro gli uomini timidi. Forse la voce non era così male.. L'illusione era durata sino all'istante esatto in cui aveva ridato fiato al gracchiare.
Che spreco!




È passato un pò di tempo da quel giorno, dopo quel primo incontro di sguardi ce ne sono stati altri, e non solo di sguardi. La prima volta che ci siamo baciati, in un frangente di irrazionale incoscienza, ho pensato che non avrei mai più voluto e potuto baciare altre labbra.

Non pensiate che la voce non sia più un problema, anzi. Ma nel tempo ho elaborato una serie di espedienti per impedirgli di parlare – riesco a sostenere la sua voce solo quando i miei e i suoi sensi sono offuscati dal piacere: in quei momenti la percepisco quasi piacevole, quasi eh –.
Gli stratagemmi più banali sono sempre i più sicuri così, ogniqualvolta lo noto in procinto di parlare, soffoco il suo bisogno di comunicare con un altro più allettante e, se le circostanze non lo permettono, anche il cibo può essere utile allo scopo.


Ogni tanto mi detesto: fossi in lui mi avrei già mandata al diavolo.
E ogni tanto penso di non cercarlo più, ma è solo per un attimo. Il pensiero di dover rinunciare alla sua bocca, alle sue mani, al suo corpo, mi risulta intollerabile.


È possibile che l'altra metà della mia mela sia un adone GRACCHIANTE???!!!!


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: clodia