Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: lorian    03/11/2013    2 recensioni
Ho sentito la necessità di scrivere due parole dedicate ad una persona che ha fatto parte della mia vita arricchendola di tanto, tantissimo amore.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Le parole del cuore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te, zio.

 

Ci sono momenti nella vita di una persona, che vorresti rivivere un migliaio di volte per tanti buoni motivi.

Un pò perchè sono stati dei momenti importanti che ti hanno lasciato qualcosa di positivo dentro, un pò perchè ti serve per imparare a non commettere gli stessi errori, un pò perchè quei momenti sono così importanti che non vuoi o non puoi dimenticarli.

Così come ci sono delle persone, che non vuoi e non puoi dimenticare.

Persone che ti hanno lasciato una traccia profonda dentro, che difficilmente si esaurisce con il tempo.

Tu zio, rientri tra quelle persone; hai fatto parte della mia vita, da che ne ho memoria.

Eri una persona importante per me, lo sei ancora adesso e lo sarai per sempre.

Anche se non sei più qui di persona, anche se non posso più ridere delle tue battute, anche se non posso più sentirmi come mi sentivo quando parlavi con me.

Conversare con te, era come farlo mentre mi guardavo allo specchio, guardare i tuoi occhi era come vedere quelli miei o quelli della mia mamma.

Eri una persona allegra, sempre con il sorriso sulle labbra, che portava nel mio cuore quello sprazzo di luce che illuminava la mia giornata, anche se un secondo prima era tetra e grigia.

Riuscivi sempre a farmi ridere, eri e sei il mio orgoglio.

Un orgoglio difficile, se non impossibile da dimenticare.

Riuscivi a capire le persone, facendole sentire parte di qualcosa d'importante.

E' stato un onore far parte della tua vita, così come è stato una fortuna che tu abbia fatto parte della mia.

Ho imparato tanto da te e ciò che mi hai insegnato, non lo dimenticherò mai.

Il giorno in cui te ne sei andato, ti sei portato una piccola parte di me e hai spento quella luce che era sempre accesa, da quando c'eri tu.

Il vuoto che hai lasciato nel mio cuore, difficilmente si potrà colmare.

Un vecchio detto dice che ti accorgi di amare una persona solo quando la perdi ma io non credo che questa sia la verità.

Io sapevo già di amarti, mentre ancora eri qui in carne ed ossa e ti amo ancora adesso, che non posso né vederti né toccarti.

Mi manca la tua risata, mi mancano le tue battute, mi manca il solletico che mi facevi, mi mancano gli scherzi.

Come quando mi hai detto che avevo il sedere a mongolfiera, solo perchè non riuscivo a fare le immersioni di cui tu eri maestro.

Mi manca la persona meravigliosa che eri, mi manca sapere che la parte migliore di me, si è spenta con te.

A volte t'immagino seduto sul divano di casa mia, mano nella mano con la mia mamma mentre in modo cospiratorio confabulate e ridacchiate.

Mi prendete in giro se ho appena fatto qualche cavolata o scuotete la testa se faccio qualcosa di sbagliato o ridete allegramente, se invece quella cosa che ho fatto è giusta e sa di buono.

Vorrei potervi parlare, potervi guardare negli occhi e chiedervi se siete orgogliosi di me o se vi ho delusi in qualcosa.

Il tuo nome ha un significato importante: significa vittoria.

E si può considerare un vincitore chi ha avuto la fortuna di conoscerti e di aver fatto parte della tua vita.

Sei e rimarrai un punto fondamentale della mia vita e io ti vorrò bene per sempre.

Non dimenticarlo mai!

 

                                                                               Tua nipote

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lorian