Videogiochi > Mario Bros
Segui la storia  |       
Autore: Dama delle Comete    04/11/2013    2 recensioni
Un Osservatorio che viaggia nello spazio, una principessa delle stelle che fa da mamma agli Svavillotti: sono i protagonisti di questa raccolta di flashfic/one-shot.
#1: "- Luma, secondo te cos’è una mamma?"
#2: "- Stai insinuando che io non so cucinare bene?"
#4: "- Hai fatto colpo, eh Rose? - disse, cercando di alleggerire la situazione."
#6: "Il vestito e soprattutto i capelli sono pieni di schiuma candida e stringe in mano un secchio sporco come se fosse una mitragliatrice."
#7: "- Stai scherzando, non vorrai mica appenderli?! - disse con voce strozzata Rose."
#10: "- Purrrr!"
#12: "Oh no. Ludwig von Koopa. Che San Valentino disastroso."
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Rosalinda, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un the da Rose


 
 
- È stata un’ottima idea venire da te.
- Il mio the è meglio di quello del Regno dei Funghi? - chiese stupita Rosalinda, sorseggiando il suo.
- No, ma l’atmosfera dell’Osservatorio è magica - rispose Peach, fulminando con un’occhiata indignata Daisy, che si era appena pulita la bocca con un braccio.
Lei ignorò il desiderio di buttarle i biscotti in faccia (odiava quando Peach rimproverava il suo scadente bon ton) e alzò gli occhi al cielo; si affrettò a prendere uno dei tovaglioli blu dalla pila ordinata lì accanto e ripulì con più grazia possibile le briciole residue.
- Beh, in effetti è uno spettacolo - disse sognante, osservando una stella cadente.
- E il tuo the è indubbiamente speciale: in quanti si possono permettere di assaggiare bevande alle astroschegge? - replicò l’altra.
Rosalinda, ascoltando i loro complimenti, si sentì orgogliosa:- Ma la mia specialità è la torta di astroschegge! Quella che vi ho fatto l’altra volta.
- Oh, sì! Quella era stra-buona! Ehi, Peach, ti ricordi?- esclamò Daisy, sgranocchiando un biscotto.
Ma lei aveva una strana faccia: si era irrigidita sul divanetto della zona relax, i suoi occhi erano a fessura e stringeva in una morsa assassina la tazzina con motivi di stelle.
- Credi che Rose sia così brava? Non ti sei dimenticata di qualcuno?
Solo Daisy poteva saperlo, solo lei sapeva cosa significava quello sguardo... Era amica di Peach da troppo tempo... Così per poco non cadde quando Rosalinda rispose.
- Stai insinuando che io non so cucinare bene? - disse, con tono appena risentito.
Oh no. Daisy guardò entrambe, tremando di terrore: aveva visto tante volte quelle espressioni e quei toni di voce, significavano solo...
- No. Dico solo che Daisy ti sta elogiando un po’ troppo.
...Un orgoglio di principessa ferito.
E, dovreste credere a lei, non c’è niente di peggio di una sovrana irritata.
 
- Se lo sta facendo, ci sarà un motivo, no? Invece non ho mai sentito dire qualcosa sulla tua cucina - replicò Rosalinda, stringendo gli occhi.
Doveva calmarle, o l’Osservatorio sarebbe presto diventato un campo di battaglia.
- Forse perché è talmente buona che non servono commenti, al contrario della tua.
Uhm. Sottile ma cattiva: forse era troppo tardi. Daisy cominciò a deglutire rumorosamente.
- Ah sì? Allora ti sfido: chi farà il dolce migliore vincerà! - propose la principessa delle stelle.
- Ma la vincitrice avrà il rispetto culinario dell’altra, che non si dovrà permettere di criticarla.
- Allora siamo d’accordo.
La sfida era lanciata.
Daisy si arrese a correre ai ripari: quelle due ne avrebbero combinate delle belle...
 

 
 
 
 
 
Tremate, l’autrice ha voglia di parlare.
Allooora, dato che la flash stava diventando un po’ troppo lunga, ho deciso di dividerla in due parti... Sennò era un papiro! xD
Ma voi cosa fate ancora lì? Dovreste correre a prendere un’armatura, con i pasticci che faranno le due principesse! :O xD
Sul serio: apparentemente Peach è una ragazza gentile, premurosa, eccetera... ma se si tratta di questioni di orgoglio può diventare un fuoco d’artificio. o_o
Invece Rose scatena il suo lato combattivo (è così... decisa e potente! *-*), e io starei lontana dalla sua bacchetta magica! xD
Secondo voi riuscirà la povera Daisy (chi l’avrebbe mai detto che, con il suo caratterino, non si sarebbe gettata nella mischia? ;)) a calmarle? O scoppierà la più grande guerra di pasticceria che si sia mai vista?
Leggete (se c’è già xD) la seconda parte: “Sfida tra principesse”!!
 
Zelda_Love
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mario Bros / Vai alla pagina dell'autore: Dama delle Comete