Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    04/11/2013    3 recensioni
L'ennesimo, stupido, ipocrita evento di alta società a cui si trova costretto a partecipare perché Brian ha insistito, come suo solito: ma ogni volta che John incrocia lo sguardo di Paul, già fisso su di lui, sente di poter sopportare un poco di più i visi insignificanti e i sorrisi di circostanza che lo circondano, le risate e le chiacchiere estranee nelle orecchie, la cravatta che sembra stringergli il collo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John non sa perché il suo sguardo non può fare a meno di cercare Paul. Non sa perché, ogni pochi minuti, i suoi occhi sembrano volgersi automaticamente sulla sala affollata, sugli uomini e sulle donne che ridono e ballano nei loro abiti sgargianti, nei loro gioielli sfavillanti.
L'ennesimo, stupido, ipocrita evento di alta società a cui si trova costretto a partecipare perché Brian ha insistito, come suo solito: ma ogni volta che John incrocia lo sguardo di Paul, già fisso su di lui, sente di poter sopportare un poco di più i visi insignificanti e i sorrisi di circostanza che lo circondano, le risate e le chiacchiere estranee nelle orecchie, la cravatta che sembra stringergli il collo.
John non sa perché sta cercando Paul, perché si fa strada in mezzo alla folla sperando di vederlo. E poi Paul è lì, appoggiato ad una parete, elegante nel suo completo scuro e nella postura disinvolta, con un bicchiere tra le mani e un sorriso luminoso sulle labbra, mentre parla con le persone intorno a lui.
John vorrebbe prendere il polso di Paul, vorrebbe quegli occhi puntati unicamente su di lui, vorrebbe dirgli “Andiamocene di qui. Non c'è motivo di rimanere e annoiarci con persone che non ci interessano. Staremo bene da soli, staremo bene insieme.”
E non capisce perché quel desiderio, così stupido, così ridicolo e sentimentale, gli stia stringendo lo stomaco in una morsa a suo modo piacevole. Non sa perché, quando Paul finalmente gli si avvicina, sente il suo cuore fare una capriola.
-Non balli con Chyntia?- gli chiede Paul.
John scuote la testa, senza comprendere la sensazione che inizia a ribollirgli nello stomaco quando l'amico gli poggia una mano sulla spalla. O forse la capisce, la capisce benissimo, ma non vuole e non può pensarci, non ora.
Un giornalista con una grossa macchina fotografica si sta avvicinando a loro, e non appena lo nota Paul passa un braccio intorno alle spalle di John e si gira con un sorriso smagliante, pronto a farsi inquadrare.
John sorride a sua volta; sente la mente andare a fuoco, il braccio di Paul che lo stringe, il calore del ragazzo contro di lui, un brivido che gli percorre la schiena. Non vede quasi il flash della macchina fotografica e il giornalista che si allontana soddisfatto per aver scattato una foto a due dei Beatles.
Quando si volta leggermente, John incontra il viso di Paul vicino al suo, il respiro che gli sfiora la guancia, quel braccio ancora intorno alle sue spalle, le labbra piegate in un sorriso leggero rivolto a lui, solo a lui. Ed è nel momento in cui un altro brivido lo percorre e lo scuote come in un'estasi che John comprende, o forse semplicemente realizza, cosa significa la sensazione che lo coglie ad ogni tocco di Paul, ad ogni suo sguardo, ad ogni suo sorriso, alla sua sola presenza: è in quel momento che John capisce di essere innamorato di Paul.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter