Serie TV > Numb3rs
Ricorda la storia  |      
Autore: Fae    20/04/2008    12 recensioni
Quattro frammenti di vita, quattro pezzetti di Charlie e di Don. Quattro volte sette.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Eppes, Don Eppes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
genere  introspettivo
rating  verde (G)

avvertimenti  flashfic
parole  500 (W), divisa in quattro parti da 125
personaggi
  Charlie Eppes, Don Eppes
timeline  pre-serie, eccetto l'ultima parte che è ambientata durante il pilot
spoiler  lievissimi, nella seconda, terza e quarta parte, rispettivamente per 'Obsession' (2x03), 'All's fair' (2x18) e il pilot (1x01)

disclaimer  Numb3rs e tutti i personaggi della serie sono © di Tony e Ridley Scott e di ogni altro avente diritto.
 
 
 
--
 
 
 
FOUR TIMES SEVEN
 
 
 
7 x 1 = 7.
 
 
A sette anni, a Charlie piace costruire origami.
 
Non è difficile per lui: la carta si piega e si trasforma docilmente sotto le sue dita, anche se non riesce ancora a lavorare veloce quanto vorrebbe.
 
Suo fratello si limita a sedersi accanto a lui, a volte, e a guardarlo lavorare per un po', per poi chiedergli, con aria metà scocciata e metà stupita, "come ci riesci?". Ma ogni volta, prima che lui possa aprire bocca, finisce per scuotere la testa, come se non valesse la pena di avere una risposta, e si alza lasciandolo da solo. Charlie non ha neanche il tempo di spiegargli che quello che sta costruendo, lo sta costruendo per lui.
 
Guardami, Don, sussurra tra sé e sé fissandolo con occhi imploranti.
 
 
 
7 x 2 = 14.
 
 
A quattordici anni, Charlie pubblica il suo primo articolo.
 
Persino quando si rende conto che è davvero il suo nome, quello pubblicato sull'American Journal of Mathematics, non riesce ancora a crederci.
 
La mamma ne legge ogni singola parola – anche se Charlie ha qualche dubbio che riesca a capire di cosa parla – senza smettere di sorridere. Alcuni tra gli studenti più grandi si complimentano con lui, lo riempono di pacche sulle spalle e lo invitano persino alle loro feste. E quando il suo lavoro viene presentato ufficialmente, davanti alla sua famiglia e a una sala piena di gente, si sente felice come mai in vita sua.
 
Guardami, Don, pensa con orgoglio e una punta di cattiveria, cercando lo sguardo di suo fratello in fondo alla stanza.
 
 
 
7 x 3 = 21.
 
 
A ventuno anni, Charlie conosce Susan.
 
E' bella, intelligente, speciale, e parlare con lei è più facile e rilassante di quanto non lo sia mai stato con qualunque altra ragazza.
 
La prima sera in cui la porta a cena a casa dei suoi genitori, Don non c'è. E' fuori città per lavoro, ma nessuno sa dirgli esattamente dove sia o cosa stia facendo. Charlie sa che per Susan non fa differenza, che non si è certo offesa e che sicuramente ci saranno presto altre occasioni per incontrarlo. Ma non sa se sentirsi sollevato dall'assenza di ogni possibile tensione, o mortalmente deluso, non sa neanche lui da cosa di preciso.
 
Guardami, Don, vorrebbe dire, ma non può farlo, e si limita a fissare una sedia vuota.
 
 
 
7 x 4 = 28.
 
 
A ventotto anni, Charlie comincia a lavorare per l'FBI.
 
Lo ha già fatto in passato, ha fornito la sua consulenza un paio di volte quando ce n'era bisogno, ma questo è diverso, è totalmente diverso.
 
Per questo, quando Don cerca di nuovo di tagliarlo fuori dalla sua vita, Charlie lo porta accanto alla finestra, indicandogli il vetro punteggiato di gocce d'acqua, e questa volta non gli permette di andarsene, non prima di essersi fatto ascoltare. Non sa esattamente quanto potrà essere d'aiuto, ma sa di poter almeno provare. E sa anche che i loro mondi, forse, non sono poi così distanti come entrambi hanno sempre pensato che fossero.
 
Guardami, Don, prega silenziosamente - e dopo un attimo, per la prima volta, Don lo guarda davvero.
 
 
 
--
 
 
 
note  oddio :o chissà perché questa cosa mi fa un effetto migliore, a rileggerla dopo tanto tempo :o E' nata la scorsa estate, sull'onda del mio amore per questa serie e per Don e Charlie e il loro complesso e meraviglioso rapporto <3 aw, quanto li amo T_T (e sì, sono abbastanza Eppescester ma non è a quello che puntavo con questa fic, perché la perpetua ricerca dell'approvazione di Don da parte di Charlie è totalmente canon e lo dice papà Alan, non io :P). E sono pure riuscita a fare cinquecento parole precise e tutte divise per bene, yay me :D
 
Per la cronaca: che Charlie costruisca origami a sette anni è una cosa totalmente inventata, semplicemente mi serviva un'età in cui fosse ancora piccolo e Don fosse già abbastanza grande da poter fare il preadolescente scazzato e geloso XD (povero Donnie T_T). Che pubblichi il suo primo articolo a quattordici è canon e lo dice lui stesso in 'Obession'. Che conosca Susan a ventuno dovrebbe pure essere canon, visto che mi pare venga citata come l'età che aveva quando stavano insieme in 'All's fair'. Che ne abbia ventotto quando comincia la serie dovrebbe essere quantomeno plausibile, visto che nel pilot Larry dice che ha quasi trent'anni (solitamente nel fandom si propende per i ventinove, ma in questo caso ne togliamo uno per semplicità di calcolo, ecco :D).
 
Ho tutte le intenzioni di rimettermi a seguire questo fandom per bene, per cui dovrei postare a breve qualcos'altro :P
 
 
risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Nike87: yaw mi piace <3 fa tanto 'barbarico yawp' di attimofuggentesca memoria <3 (sì, okay, taccio). Uh, sono felicerrima che anche tu segua Numb3rs, è una serie che amo e così abbiamo un altro fandom in comune <3 Charlie è amore ;_; (anche se io ho una cotta mostruosa per Don, diciamo la verità), e il rapporto che hanno è una cosa che adoro, incest o no ;_; E Larry <3333 oddio, quell'uomo è geniale e amo anche lui <3333 (ma tu quindi slashi Charlie con lui? O non ho capito niente io? XD) Così come amo Alan <3 e amavo Terry, e amo David, e amo tutti in quella serie, davvero <3 Grazie millissime e ti adoro se vorrai leggere le altre :*
ReaderNotViewer: ti ringrazio molto, non sai che piacere mi fa la tua recensione e sapere che ho azzeccato nel gestire il personaggio <3 Eh, non saprei dirti come mai attira poco :\ ma ammetto che io stessa la matematica la digerisco solo tramite questa serie, per il resto me ne tengo alla larga il più possibile XD Grazie :)
_Sophy__xX: nono, tranquilla che prima o poi le recensioni le leggo tutte :P Grazie a te per il commento, che arrivando in un fandom semideserto come questo mi fa ancora più piacere :* (e OTtizzando un secondo dopo aver sbirciato il tuo profilo: Frerard, Petrellicest, Fall Out Boy… ottimi gusti, ragazza :o <3)
Mala_Mela: ohmamma o///o *arross* ti ringrazio tantissimo <3 non sai quanto mi hanno fatto piacere le tue parole, e meno male che non sono l'unica ad amare Numb3rs pur essendo un'incapace con i numeri :D Grazie ancora :*
Betta90: Oh, ma ti ringrazio! Don e Charlie sono personaggi che amo moltissimo, proprio per il rapporto complesso di cui parli ;_; ho tutte le intenzioni di scrivere altro su di loro, spero di riuscirci :) Un bacio :*
Darcy: Aw, anch'io sono una fan degli Eppes <3 amo tutta la famiglia, compreso Alan <3 Ti ringrazio :*
Pluma: sono d'accordo, anche io amo un sacco il loro rapporto <3 e la storyline di Don in terapia durante la terza stagione è stata bellissima da seguire, l'ultima puntata poi ;_; Ti ringrazio tanto, non escludo di scrivere altro in futuro... vedremo ;) Baci :*
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Numb3rs / Vai alla pagina dell'autore: Fae