Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Sara Scrive    06/11/2013    22 recensioni
Ognuno vive a modo suo quello che la vita gli propone, perciò ecco come ho vissuto io gli anni dal 2007 al 2010, il periodo migliore della mia infanzia.
-
Tributo ai Jonas Brothers
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante la lettura vi consiglio di ascoltare questa canzone:qui

 
Cari Jonas Brothers Nick,Joe e Kevin,
 
Gandhi diceva “qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è importante che tu la faccia lo stesso”.
Io non so quanta differenza possa fare questa lettera, ma sento che dentro di me devo scrivere a tutti i costi questo messaggio.
Ognuno vive a modo suo quello che la vita gli propone, perciò ecco come ho vissuto io gli anni dal 2007 al 2010, il periodo migliore della mia infanzia.
A differenza di molte ragazzine, non sono mai riuscita ad innamorarvi di voi e vedervi come ‘fidanzati’ o roba del genere, per me eravate davvero come dei fratelli! Io sono la primogenita di sei sorelle, e non c’è mai stato nessuno al mio fianco ma voi tre… voi sì che mi avete dato l’esempio, siete davvero quel tipo di artisti che si può  chiamare idolo, siete delle persone fantastiche da ammirare e per me siete stati come dei fratelli maggiori.
Ricordo la prima volta che vi vidi in tv, era su Disney Channel e stavate cantando la colonna sonora del film dei Robinson. Mi siete subito piaciuti, oltre per il sound della canzone anche per come cantavate.
Qualche mese più tardi vi rividi in un episodio di Hannah Montanta e quando iniziò la pubblicità di Camp Rock andai a cercarvi su internet per capire meglio chi eravate.
 
Le vostre canzoni sono fantastiche, oltre ad avere un bel ritmo hanno anche un bel significato che mi trasmette miliardi di emozioni quando vi ascolto. Questa è una delle innumerevoli cose che apprezzo di voi: si vede che ci avete messo e mettete il cuore in quello che fate, ogni singola parola, ogni nota della vostra musica mi parla di voi, il che è completamente diverso da quello che sento quando ascolto altri artisti che si fanno scrivere canzoni da altri senza senso, solo per vendere dischi.
La prima canzone che misi sul mio primo Mp3 fu proprio vostra, era S.O.S, e credo che se andassi a ripescare in mezzo alle cianfrusaglie in cantina quel vecchio aggeggio, troverei tutte le vostre canzoni ancora li.
Se devo essere sincera, vi ho conosciuti meglio quando sono andate in onda le vostre due serie televisive e i miei ricordi migliori sono legati a quelle puntate. Perché? Perché voi avete detto in un’intervista che in quella trasmissione vi siete comportati esattamente come nella vita reale e io mi sono rispecchiata molto in voi insieme alle mie sorelle.
Mi ricordo sempre quando alle sette di pomeriggio preparavo i pop corn, radunavo la mia famiglia  e ci mettevamo seduti sul divano a guardarvi in televisione. Sapete, mia madre si ricorda ancora i vostri nomi e si ricorda ogni puntata. Piacevate a tutti, a grandi e piccoli, proprio perché eravate semplici, normali e divertenti.
Sai Joe, non scorderò mai quando per tutti eri Dj Danger, quando sul piccolo schermo ti vedevo sbavare dietro a Stella e facevo il tifo per te e quando dentro di me mi chiedevo ‘Perché non si fa un taglio decente ai capelli o si fa le sopracciglia ?’
In ogni puntata non potevo fare a meno di ridere e divertirmi, io mi sentivo davvero partecipe delle vostre avventure, così mi sono creata un rapporto tutto mio con voi.
Ho iniziato a vedere i vostri video-diary, a conoscervi meglio e a cercare di rimanere sempre aggiornata sulle vostre news. Non mi definivo una Jonatic, infondo io ero solo una ragazzina di 11 anni, ma morivo dalla voglia  di incontrarvi e andare ad un vostro concerto.
Ricordo ancora la canzone della pizza, quella sulla matematica,Critcal, ‘Introducing me’ di Camp Rock 2… Nick tu, tu sei meraviglioso. Perché solo una persona meravigliosa può scrivere certe canzoni, solo una persona fantastica può dimostrare al mondo e aiutare gli altri a combattere contro una malattia abbastanza grave ed accettare se stessi nonostante tutto. Tu sarai stato anche il più serio, ma vederti sorridere mi metteva sempre di buon umore.
E Kevin, oh Kevin, sappi che sono fiera di te: ti sei sposato, stai per avere un figlio e ti sei comportato davvero come un fratello maggiore, come un esempio da seguire.
Sappi, che io facevo parte di quel  piccolo gruppo che apprezzava la tua voce e il tuo carattere allegro e un po’ con la testa fra le nuvole. Forse sembrerà stupido, ma io mi sono imparata a memoria la canzone sulla ‘Scandinavia’, l’ho trovata davvero divertante.
Non ho mai smesso di supportarvi, mai. Anche se avevate preso un momento di pausa sono andata avanti certo, ma vi ho sempre tenuti sotto controllo.
Quando è uscita PomPom, ero al settimo cielo. Non so come descrivere la mia felicità nel momento in cui la notizia del vostro ritorno venne confermata.
Era come se una parte della mia famiglia fosse tornata a casa dopo un lungo viaggio, ed io ero sulla soglia della porta ad aspettarvi con un sorriso, sperando di condividere con voi altri ricordi e sperando che i fratelli Jonas mi accompagnassero tutti e tre insieme anche durante la mia adolescenza.
Come ho detto prima, non sono mai stata ad un vostro concerto e ho sempre cercato su you tube qualche video, immaginando che anche io un giorno sarei stata sotto quel palco a cantare con altre ragazza ‘A little bit longer’.
Questo però non potrò mai più farlo e il perché non  mi sembra il caso di scriverlo, altrimenti so già che macchierei questo foglio di lacrime.
So benissimo, che sto facendo la figura della stupida, che dice cose a caso e che non potrei essere mai compresa; ma lo capisco, come ho detto prima mi sono costruita un legame tutto mio con voi, vi ho fatto entrare nella mia famiglia e sapere che in qualche modo non vi rivedrò cantare insieme mi distrugge.
Non posso dire che comprendo a fondo la vostra decisione, perché so che dietro al ‘non eravamo d’accordo sul tipo di musica’ c’è altro e sono arrabbiata per questo, perché secondo me si sarebbero potute evitare tante cose,  ma alla fine la colpa non la possiamo dare a nessuno.
Sappiate però, che nonostante tutto voi rimarrete sempre come me,nel mio cuore rimarranno i miei ricordi di quando vi guardavo dietro uno schermo insieme alle mie sorelle. Mi rimarranno le vostre canzoni sul cellulare, mi rimarranno i video-diary e tutte le vostre battute che ripetevo insieme alla mia famiglia.
Sappiate che non vi scorderò mai, anche perché è impossibile scordarsi dei pali pompieri, della macchina ecologica di Kevin, di Macy Misa e il suo amore per Nick, di Joe e il tamburello e il triangolo, dei video ricordo di quando eravate piccoli e del programma dei lepricauni che vi piaceva tanto.
Io non potrò mai dimenticare i Jonas Brothers, non avete fatto la storia della musica, ma sicuramente avete fatto la mia accompagnandomi per tre anni bellissimi, e anche se adesso sono triste, andrò avanti.
Quello che volevo solo dirvi è: grazie per essere entrati nella mia vita e grazie per avermi aiutato a crescere, vi ricorderò sempre.
 
Con affetto, una sorella più piccola che non sapete di avere.

 


 
 
#Spazio dell'autrice 
Ehila! Eccomi (di nuovo) con una OS che sicuramente mi farà apparire come una pazza da manicomio.
Non so neanche perchè l'ho scritta e pubblicata, ma sapevo solo dovevo scrivere questo pensiero, più che altro l'ho fatto per sfogarmi perchè è dal 30 Ottobre che piango come una fontana e chi mi conosce bene sa quanto ci sono rimasta male.

La lettera ovviamente è molto personale, non ho preso spunto da nessuno, quello che avete letto sono i miei sentimenti verso questa band che mi ha 'cresciuto' e che fa parte della mia famiglia.
Io non li vedo come dei fidanzati, ma qualcosa di piú profondo: sono una guida.
E a differenza di molti loro sì che danno e hanno dato l'esempio. Certo, hanno commesso degli errori anche loro, non sono perfetti ma se sono quello che sono oggi lo devo anche in parte a loro.
Grazie fratelli Jonas, grazie per tutto quello che mi avete dato.
Ringrazio anche le persone che mi hanno sopportato e aiutato a smettere di piangere fra le quali Martina,Desiree,Miley e mia madre che mi ha preso di peso e mi ha fatto le coccole sul divano mentre diceva ' non è finita, loro sono con te e vogliono che tu vai avanti e continui a supportarli' 
Grazie ancora a chi aprirá questa OS e la recensirá magari facendomi sentire meno patetica.
Il sottofondo musicale che avete sentito è un mash up creato da me ( fa cagare lo so) di 'a little bit longer'(la mia canzone preferita dei Jonas) e 'i'll always remeber you' di Miley Cyrus tratto dall'ultima stagione di Hannah Montana.
Bene, dopo aver sponsorizzato un po di canzoni, ringrazio nuovamente tutti e mi dileguo.



 


  Seguitemi su Twitter, ricambio subito il follow(menzionatemi cosi: follow back ?) @Sara_Scrive
Pagina Facebook

Per chi vuole aggiungermi su Facebook : clicca qui.
Gruppo Facebook
You Tube
Ask

 



-Sara Scrive

   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Sara Scrive