Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: meriluna    06/11/2013    2 recensioni
Un gruppo di amici riuniti davanti ad un computer alla ricerca dell'origini dei loro - strani - nomi.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Non capisco perché farlo proprio a casa mia! >

Borbottò il ragazzo, incrociando le braccia al petto, imbronciato, restando in piedi sullo stipite.

< Lo stai chiedendo davvero? >

La ragazza seduta alla scrivania si voltò a guardarlo in tralice, facendo ondeggiare la sua lunga chioma rossa e ricciuta, inarcando un sopracciglio - "non è ovvio?!" sembrava dire la sua espressione - prima di tornando al suo lavoro con un gesto scocciato della mano.

< Perché sei ricco sfondato e hai una casa che farebbe impallidire una reggia, amico mio! >

Rispose divertito un ragazzetto moro alle sue spalle, spingendolo via per poter entrare nella stanza.

< Allora, a chi va una birra?! >

Continuò, alzando le mani e mostrando le bevande e un paio di sacchetti di snack salati.

< Tony levati dalle palle! >

Lo apostrofò un'altra ragazza appena sbucata dalla rampa di scale e sommerso da vari pacchetti di dolciumi, cioccolate e caramelle, sbuffando infastidita sia dal ragazzo che le bloccava il passaggio sia dai capelli che le erano ricaduti a ciocche sul viso - prima o poi avrebbe preso delle forbici e avrebbe fatto strage!


< Vi odio tutti! >

Borbottò il padrone di casa, andandosi a vedere sul proprio letto, occupato già quasi interamente dal migliore amico e da altri due ragazzi.

< Allora Sam, hai trovato qualcosa? >

< Non ancora Dean, ma ci sono vicina tanto cosi... >

La ragazza mostrò pollice e indice quasi uniti, rubando poi la piccola confezione di praline al cioccolato ripiene dalle mani del fratello - che lui stesso aveva precedentemente fregato all'amica, beccandosi quasi un morso c'è da aggiungere - e tornando a far ricerche su internet.

< Non capisco tutto questo interesse, sono soltanto degli stupidi e semplici nomi! Non deve per forza esserci qualcosa sotto! >

Continuò a protestare il padrone di casa, facendosi più vicino al migliore amico che in risposta gli passò un braccio intorno alle spalle.

< Certo, niente di strano nel chiamarsi Loki, vero Loki? >

Gli rispose divertito proprio quest'ultimo, tirandogli un pizzicotto doloroso sulla guancia e beccandosi una gomitata, venendo spinto via.

< Lo sai che le nostre famiglie sono molto tradizionaliste Thor, e che a detta loro discendiamo dai primi Vichinghi! >

Si massaggiò la guancia dolorante e arrossata.

< Oh andiamo, sai bene che non è tutta la verità! Ogni volta che mamma racconta questa storia le si illuminano gli occhi e papà sbuffa, e sai quanto lui sia fanatico di leggende e storielle affini! >

Ribatté prontamente Thor, facendo sbuffare il ragazzo che distolse lo sguardo, perdendosi un attimo a guardare gli altri membri della comitiva - chi seduto a terra, chi sul letto - che mangiavano e bevevano a sue spese.

Sembriamo una comunità di recupero, seduti in cerchio come gli alcolisti anonimi!

Borbottò per l'ennesima volta, scatenando l’ilarità generale – quegli stupidi, lui aveva il chiaro intento di offenderli, no di farli ridere! – ma nessuno ebbe tempo di ribattere che la voce entusiasta di Sam attirò la loro attenzione.

< Dean, ho trovato qualcosa! >

Trillò, scostandosi un po' dalla scrivania e agguantando il fratello per un braccio, tirandolo giù.

< Guarda! >

Quasi gli spiaccicò la faccia contro lo schermo.

Super… Natural? Cos’è?

Si voltò a guardare la sorella, interrogativo.
La ragazza si riaccostò alla tastiera, scorrendo col mouse la pagina internet.

< E’ una vecchia serie televisiva americana di genere paranormale e drammatica… Dovrebbe essere la storia di due fratelli, due esorcisti più o meno… E guarda i nomi! >

Pigiò l’unghia smaltata contro lo schermo, beccandosi un ringhio da parte del proprietario.

< Dean e Sam Winchester… >

Lesse il fratello, prima di rendersi conto e…

< Dean e Sam! Ma… Non è possibile! >

Guardò stupito prima la sorella e poi lo schermo del computer.

< E’ possibilissimo invece! Questo telefilm era molto in voga ai tempi di mamma e papà, attualmente sembra sia concluso e anche i vari forum non sono più attivi… Wow… Sono finiti praticamente nel dimenticatoio… >

Constatò con un po’ di tristezza, tenendo gli occhi incollati sullo scritto, scattando poi di nuovo.

< Guarda! >

Si rivolse ancora al fratello, che scoppiò a ridere.

< Hey Gabe, ci sei anche tu qui, agioletto! >

La ragazza interpellata si alzò dal tappeto, andando a dare un’occhiata, incuriosita – non che le interessasse davvero, era lì solo perché la sua ragazza l’aveva costretta! Ah benedetta donna, quando ci si metteva era proprio brava a convincere le persone…

< Mmh… L’arcangelo Gabriele?! Ma che scherziamo?! – si avvicinò un po’ di più – Hey, c’è anche il nome di Cassy… >

Constatò, facendo vagare lo sguardo tra le righe che descrivevano i vari personaggi.

< Hey culo secco… – si voltò sorridendo verso il moro che ancora se ne stava con le braccia conserte e il broncio – A quanto pare siamo rivali! >

Il suddetto culo secco lo alzò – il culo – dal letto, avvicinandosi a sua volta, leggendo velocemente.

< Tzè! Non puoi competere! >

E con noncuranza e sguardo superiore andò a risedersi.

Okay maghetti da strapazzo, ora tocca a noi!

Intervenne Tony, spingendo via la ragazza, appropriandosi di mouse e tastiera.

< Hey! Piano con gli insulti! – s’infervorò Dean – Maghetto ci sarà quello snob, sfigato, sotuttoio di Harry! >

< Solo perché tu sai schifo in quasi tutte le materie non significa che lo sfigato sia lui, Dean-o! >

Lo sfotté Gabe, iniziando cosi un battibecco con l’altro, battibecco che venne subito troncato con un paio di sberle ben piazzate di Sam.

< Tu sei Iron Man! – la bistrattata riportò il discorso il tema principale, sbuffando sotto lo sguardo confuso dell’altro, riavvicinandosi, facendo cigolare le ruote sotto la sedia. – Guarda… – tornata in possesso della tastiera fece una veloce ricerca – Anthony Edward Stark, Steven Rogers, Thor, Loki… Siete tutti personaggi della Marvel… Guarda qui… >

E aprendo un’altra pagina internet mostrò uno per uno i vari personaggi.

< Hey Stevie, dovresti prendere esempio al tuo onomino! >

Ridacchiò divertito, guardandolo di sottecchi mentre si avvicinava.

< Si dice omonimo, ignorante! >

Lo apostrofò il ragazzo preso in causo, che poteva essere in tutto e per tutto la fotocopia del Capitan America pre-siero.

< Culo secco, sei orribile! >

Lo sfotté Gabe, voltandosi verso di lui e ridendo divertita, ben nascosta dietro la propria ragazza che però non si trattenne dal menargli una gomitata nelle costole.

< Tesoro mi permetto di dissentire! >

Intervenne proprio quest’ultima, mostrandole l’attore che impersonificava il Dio degli inganni – e qui ci fu un bel fischio di approvazione.

< Bene, ora che ognuno di voi ha soddisfatto l’impellente curiosità di scoprire le proprie origini… Fuori di qui! >

Intervenne Loki, e se non fossero stati loro ma qualcun altro, qualcuno che non lo conosceva, se ne sarebbero davvero andati, offesi  ma non per niente quelli erano suoi amici.
Ridendo divertiti i ragazzi lasciarono finalmente perdere il computer, godendosi quel pomeriggio in compagnia uno dell’altro, tra risa e scherzi, causando un principio d’emicrania al ragazzo che era stato costretto ad ospitarli… Finché ovviamente non fu lui a tirar loro qualche brutto scherzo.

                                                                                         ***

 

La storia nasce dopo una chiacchierata avuta con una ragazza, anche lei autrice qui su EFP ma che non vi starò a dire il nome perché nessuno mi paga per farle pubblicità – coffcoffrobyliacoffcoff – devo dire di vederceli proprio bene questi 7 – erano sette vero? – ragazzi riuniti in stile “comunità di recupero” che cercavano l’origine dei propri nomi e forse questo non è nemmeno troppo lontano dalla realtà, magari i futuri “figli dei fandom” faranno anche loro la stessa cosa!
Spero di avervi strappato almeno una risata.
A presto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: meriluna