Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    21/04/2008    11 recensioni
[JirayaTsunade]
Gli allievi finiscono sempre per superare i maestri, dopotutto.
Minato è diventato Hokage. Ed è morto.
Nagato mi sta sconfiggendo. Ed io morirò per mano sua.
…e Naruto? Che ne sarà di lui?
Non potrò mai sapere se diventerà forte e seguirà le orme del padre, né saprò se metterà a frutto tutto quello che gli ho insegnato. Ma tu ci sarai, tu vedrai.
Non ti offendi se ti assegno anche questo compito, vero?
In fondo sei una donna responsabile, nonostante la passione per il gioco d’azzardo. Non sei solo la leggendaria babbea, sei anche il quinto Hokage.
[500 parole]
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto a te

A Susi. Un altro pre-regalo di compleanno, forse per scusarmi della mediocrità di quello effettivo.

 

Tutto a te

[JirayaTsunade]

[500 parole]

 

 

 

 

 

 

Eravamo una squadra, noi.

Io, te e Orochimaru.

Un tempo eravamo un team, proprio come lo erano Naruto, Sakura e il giovane Uchiha.

Nessuno di noi, né di loro, avrebbe mai potuto prevedere come sarebbero andate le cose.

Forse ogni gruppo è destinato a sciogliersi, ogni amicizia a rompersi e ogni legame ad essere troncato. Forse è proprio la distruzione il fine ultimo di tutte le cose. 

Ora ho in bocca il sapore del sangue, ma non è lui a farmi sentire tutto più amaro. La mia pelle è percorsa da lividi e ferite, ma non sono loro a dolermi. Nella mia testa infuria il caos dello scontro, ma non è per questo che fatico a ragionare lucidamente.

È per i ricordi, per ciò che sto lasciando, per te.

Mai avrei potuto immaginare che sarebbe successo tutto questo. A noi mortali non è dato di conoscere il futuro, ma siamo sempre stati liberi di fare congetture e ipotesi.

Nei miei sogni saremmo tutti vissuti felici e contenti, a Konoha. La guerra sarebbe stata lontana, un qualcosa che non ci avrebbe toccato, e le faide interne e le lotte intestine solo pallide supposizioni, non realtà tangibili.

Ma ora siamo persone adulte e vaccinate, non sciocchi ragazzini pieni di sogni e illusioni. Abbiamo provato ad illuderci, ma è stato tutto inutile: non siamo riusciti ad ingannare nemmeno noi stessi.

I legami si infrangono. Le guerre esistono. Le persone sono naturalmente portate al tradimento.

Sono uno shinobi, riconosco la mia ingenuità di allora, così come ora riconosco l’effettività delle cose.

Riconosco la forza del mio avversario.

Gli allievi finiscono sempre per superare i maestri, dopotutto.

Minato è diventato Hokage. Ed è morto.

Nagato mi sta sconfiggendo. Ed io morirò per mano sua.

e Naruto? Che ne sarà di lui?

Non potrò mai sapere se diventerà forte e seguirà le orme del padre, né saprò se metterà a frutto tutto quello che gli ho insegnato. Ma tu ci sarai, tu vedrai.

Non ti offendi se ti assegno anche questo compito, vero?

In fondo sei una donna responsabile, nonostante la passione per il gioco d’azzardo. Non sei solo la leggendaria babbea, sei anche il quinto Hokage.

Sei Tsunade, ed è stupido che solo in punto di morte io mi accorga di questo. Ma è risaputo, solo nel momento della sua fine un uomo comprende cosa è veramente importante: passa una vita intera nella scelleratezza e, un attimo prima di tirare le cuoia, ecco che compare il volto di chi ha dato un senso alla sua esistenza.

Stupido, ironico, crudele.

Lascio tutto nelle tue mani.

Lascio tutto a te perché è il tuo sapore quello che ho in bocca, sono le tue mani quelle che sento percorrermi il corpo ed è la tua voce, seppur irritata, il rumore che infuria nella mia testa. Perché, è difficile ammetterlo, è il tuo volto l’unico che riesco a vedere.

Lascio tutto a te, anche il mio ultimo pensiero, perché sei l’unica persona a cui valga la pena affidarlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

_______________________

Sono felice di tornare a scrivere Fan Fiction su Naruto. Sono felice di scrivere su Jirya e Tsunade.

 

 

 

 

 

 

Mala Mela

 

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela