Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: minestrina3    08/11/2013    5 recensioni
Chi siamo per contrastare il volere degli dei?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità greco/romana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tuché.

 
Il Sole non era ancora sorto su Atene, ma la luce dell’Aurora  lasciava già distinguere i contorni delle cose dal nero della Notte.
Mentre l’esercito sfilava fiero davanti alla porta della mia casa, cercavo disperatamente un soldato dai capelli ricci, gli occhi verdi e due fossette ai lati della bocca.
Mi aveva giurato su Marte che sarebbe tornato dalla guerra e che mi avrebbe preso come sua legittima sposa;  chissà se il Fato ci sarebbe stato propizio. Non ero una giovincella stupida, che crede alle promesse degli innamorati, no… sapevo perfettamente che la guerra non è uno scherzo. In guerra si muore, come mio padre.
Passò davanti a me, rivolgendomi uno sguardo pieno d’amore, uno sguardo d’addio. Aveva paura il mio soldato, lo capivo; sperai con tutta me stessa di poterlo veder tornare un giorno al tramonto, con l’armatura insanguinata, la pelle bianca coperta dai graffi, i riccioli incrostati del sangue del nemico, gli occhi verdi scintillanti come i prati in primavera e le sue labbra carnose pronte per baciare le mie.
Ricambiai il suo sguardo con gli occhi già umidi.
Passò oltre ed andò incontro al suo destino.
Rientrai in casa e pensai alla proposta di mia madre: sposare Pericle, un ragazzo destinato a fare grandi cose.  Chi era quel povero soldato in confronto? Nessuno.
Ma quei suoi occhi, quella sua voce cavernosa e sensuale… ormai Eros aveva scoccato la sua freccia contro di me.
Chi ero io per andare contro il volere degli dei? Nessuno.


Spazio autrice: una cavolata, scritta in cinque minuti, in una notte insonne.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: minestrina3