Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheLastPhoenix    22/04/2008    3 recensioni
Dopo la morte di Voldemort gli dei si riunirono. Tutti erano presenti tranne uno. Questo aveva preferito la morte che vivere un eternità da anima oscura.
Genere: Avventura, Dark, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler! | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Harry Potter e le due anime

...l'inizio di una fine...

Il cielo di Londra era sommerso da nuvole grigie. Il vento che soffiava sulla capitale Britannica era un vento gelido, quasi insolito ma spiegabile. Molti sostenevano che proveniva dal Polo Nord, anche se l’estate era alle porte. Le persone ogni giorno si svegliavano indecise tra mettersi il maglione di lana o la maglietta a maniche corte. I meteorologi affermavano che quel tempo avrebbe lasciato il paese entro le prime settimane di Luglio. A nessuno importava più di tanto il tempo, anche se la vera spiegazione di quel caos climatico era ben diversa da come se l’erano immaginati i Babbani.

In una piccola casetta della periferia di Londra viveva un anziano signore. Questo non aveva parenti. La moglie era morta prematuramente e il signor Jeremy, così si chiamava, decise di non sposarsi più. Come ogni giorno il vecchio signor Jeremy si alzò alle otto in punto. Si sedette e guardò la finestra di fronte a lui. Quel giorno il cielo era ricoperto, come al solito in quel periodo, dalle nuvole. Jeremy scese dal letto. Questo gemette quando sentì una fitta di dolore alla schiena. Anche quella notte aveva dormito male. Imprecando aprì il cassetto del comodino che si trovava a fianco del letto e ne tirò fuori un tubicino colorato. L’aprì e fece cadere sul palmo della mano due piccole pastiglie. Subito Jeremy li inghiottì. Sul volto del vecchio comparve una smorfia. Non gli era mai piaciuto quella medicina. Chiuse il tubicino e lo riposò nel cassetto, ma questo cedette cadendo per terra. In quel preciso momento l’anziano sentì uno frullo d’ali. Si guardò nella stanza, ma non c’era nessuno. Si alzò e andò alla finestra. Fuori non c’era nessun uccello così ritornò ad occuparsi del cassetto. Dopo un ora il vecchio signor Jeremy uscì da casa diretta verso il supermercato. Era distante da casa sua una decina d’isolati, ma al vecchietto piaceva camminare, quando il corpo glielo permetteva.
Come tutti i giorni la città era piena di macchine. Quando arrivò all’ultimo incrocio prima del supermercato si fermò. Il semaforo era diventato rosso. Il vecchio mentre aspettava di passare fu attirato da alcune persone che si trovavano dall’altra parte della strada. Queste avevano degli abiti stravaganti con colori accesi. Era molto strano.. non aveva mai visto nessuno vestirsi in quel modo. Il semaforo divenne verde. Il vecchio signore riprese a camminare diretto sempre al supermercato. Percorse una decina di metri e si voltò. Era curioso, perché quegli uomini erano vestiti in quel modo? Ma questi erano scomparsi. Si convinse che era solo turisti venuti da molto lontano. Dopo qualche minuto arrivò al supermercato. Alla sinistra dell'entrata si trovava una panchina. Questa era occupata due persone di maggiore età. Jeremy si avvicinò e salutò gli amici.
"Ciao"
“Ciao Jeremy”rispose un dei due.
”Siediti stavamo parlando dei gufi io e Gary”
Jeremy quando si sedette rispose”Cosa? Gufi?Dove siete andati sta notte?”disse Jeremy stupito.
”Noi non siamo andati da nessuna parte…e che da stamattina Londra ne è piena” rispose Gary. “Strano, molto strano”concluse Jeremy poi cambiò discorso. I tre vecchi amici passarono tutto il giorno seduti a discutere. Quando il sole fu all’orizzonte Jeremy si alzò
”E’ tempo di andare”
Questo salutò gli amici e si diresse verso casa. Dopo qualche minuto Jeremy era già a casa. Le strade di sera erano meno affollate del mattino. Quando il sole calò completamente queste si svuotarono del tutto. Jeremy era molto stanco anche se non aveva fatto granché, però la sua schiena lo tormentava. Così decise di andare a letto subito dopo aver mangiato. Alle otto e mezza Jeremy si trovò già nel suo letto a dormire beato senza problemi che tormentassero. Il tempo passò veloce e arrivò subito mezzanotte. Fuori la casa del vecchio solo il vento risuonava nella strada deserta, finché non fu interrotto da un pof. In un primo momento non successe niente, poi le luci di Grimmauld Place scomparvero e comparvero in mezzo alla strada alcuni individui. Questi camminarono dritti verso una delle case dall'altra parte della strada. Si fermarono davanti al numero dodici. Alcuni salirono le scale e si avvicinarono alla porta che poco dopo si aprì facendoli entrare. Dopo un po' le luci ricomparvero magicamente. Ai piedi della scala c'era un ragazzo. Questo alzò lo sguardo al cielo. Nei suoi occhi verdi si riflesse la luna. Sul suo volto comparve un sorriso. Finalmente poteva vivere la sua vita. Abbasso lo sguardo ed entrò in quella casa amata e odiata alla ricerca dei suoi migliori amici.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheLastPhoenix