Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: Fink    09/11/2013    4 recensioni
Non è sempre facile fare una proposta di matrimonio. Perchè McAbby è bello.
La storia partecipa alla
"sfida dei duecento prompt" indetta da Kamy dul forum di EFP
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Abigail Sciuto, Timothy McGee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Armati di carta, penna e fantasia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un’insolita proposta




Titolo: un’insolita proposta
Challenge: sfida dei duecento prompt
Prompt: 3. Computer
Fandom: NCIS
Personaggi: Timothy McGee, Abigail Sciuto
Raiting: verde
Tipologia: flash-fic
Parole: 455



Il silenzio nel salotto di casa McGee era interrotto solo dall’inconfondibile battere delle dita sulla tastiera del computer accompagnato, di tanto in tanto, da esclamazioni di vittoria o imprecazioni di sconfitta rivolte al monitor illuminato.
Ad occupare la postazione davanti al pc, a differenza di quanto ci si potesse aspettare, non era il genio dell’informatica del NCIS, ma la sua stravagante collega e compagna Abigail Sciuto impegnata in una sfida sparatutto contro il computer.
McGee dal canto suo camminava da ore nervosamente per la casa; la mano sinistra, affondata nella tasca dei jeans, stringeva un piccolo astuccio quadrangolare al cui interno era racchiuso un anello. Lo aveva scelto accuratamente e a dire la verità non c’era voluto nemmeno troppo tempo per trovare quello giusto; il problema, aveva scoperto, era trovare il momento adatto per darglielo. Ogni volta che era sul punto di parlare e farle la proposta erano stati interrotti dall’arrivo di qualcuno in laboratorio o dallo squillo del cellulare o, come nell’ultimo caso, da una raffica di proiettili che avevano mandato in frantumi i vetri del ristorante in cui stavano cenando.
A distanza di quattro settimane dall’acquisto non era ancora riuscito a darglielo, ma forse quella sarebbe stata la serata giusta, o almeno così sperava visto che tentava di parlare con lei da tutto il giorno, ma senza alcun risultato. Prese un profondo respiro e varcò la soglia del salotto avvicinandosi alla compagna.
“Abby…” la chiamò, la voce tremava leggermente.
“Oh McGee, ciao. Hai visto, l’ho battuto anche questa volta.” Disse puntando il dito verso lo schermo. “A proposito, dovresti controllare la qualità della grafica, fa un po’pena.” Sorrise e prese la tazza di Caf-Pow vuotandola “Non è che me ne prenderesti un altro Tim?”
“Abby ti devo parlare.”
“Va bene, ma prima devo andare a fare pipì.” Rispose la scienziata alzandosi e incamminandosi verso il bagno.
“Abby!”
“Perché intanto non mi prendi dell’altro caffè, devo essere carica per poter sfidare di nuovo quel arnese.”
McGee sospirò sonoramente, quando faceva così era impossibile tentare di avere una conversazione con lei. Poi gli venne un’idea. Si avvicinò al computer ed armeggiò per qualche istante con i tasti prima di uscire a comperare dell’altro caffè nel bar sotto casa.
Al suo ritorno, qualche minuto dopo, trovò Abby intenta in una sfida all’ultimo “click” con il computer. Le si avvicinò e posò il Caf-Pow accanto alla tastiera poi si sedette sul divano in attesa.
Quando udì la musichetta che indicava la fine della partita si voltò ad osservare la ragazza e non si stupì della sua espressione sorpresa. Sul monitor del computer, invece della consueta scritta “game over” era comparso un più inusuale “MARRY ME”.
“Ehi McGee, credo che il tuo computer mi abbia appena chiesto di sposarlo.”









   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Fink