Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Amens Ophelia    09/11/2013    8 recensioni
"[...] Lui ha ucciso il suo migliore amico [...] ha ucciso la sua amata" (Naruto, cap. 401)
Qual era la vita di Itachi, prima di assumersi il pesante compito di sterminare il germoglio del male, insinuatosi nel suo clan? In che rapporti era con Shisui? E chi era la sua amata?
Con questa raccolta di flash fiction vorrei provare a creare una serie di diapositive riguardo, probabilmente, il periodo più felice della vita del ragazzo. Sarà un gioco con colori sfumati e messe a fuoco precarie, proprio come il fosco passato dell'Uchiha raccontato da Kishimoto... ma spero vi piaccia!
[Storia incompiuta]
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio, Shisui Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1. Il giglio nero

 

Shisui stava occupando abusivamente il bagno dell’Accademia da più di mezz’ora, nel tentativo di sistemare quella massa di capelli che, senza il consueto coprifronte, sembrava ancora più disordinata.
Itachi l’osservava divertito, seduto sul davanzale interno della finestra, mentre si allacciava le stringhe delle scarpe.
«Li raderei a zero, se fossi in te», lo canzonò, rialzandosi e avvicinandoglisi.
«Stai zitto, prima che ti tagli quella coda. Che razza di Uchiha sei, con i capelli lisci?», si lagnò l’altro, con una punta d’invidia.
Tentò inutilmente di accordare le ciocche vicino alle orecchie alla legge di gravità, per poi rassegnarsi; sospirò sommessamente e si spinse fuori dalla toilette, trascinando con sé l’amico.
«Oh, avanti, sai che non mi va», protestò quello.
«Dobbiamo andarci, Itachi. Senza contare che saremo praticamente l’attrazione della serata!»
«Ecco, appunto», borbottò il giovane, per niente entusiasta. Avrebbe preferito mille volte aiutare Sasuke ad allenarsi, sottostando alle sue richieste più disparate, ma ormai era lì.
 
Il cortile del quartier generale ANBU era illuminato da sobrie lanterne rosse e nere, adornate da qualche semplice festone con la sigla della Squadra Speciale.
Itachi era rimasto impressionato nel vedere i suoi compagni tirati a lucido, in giacca e cravatta, con i capelli impomatati o, perlomeno, pettinati – eccezion fatta per il suo miglior amico, naturalmente.
Lo spazio aperto era gremito fino all’inverosimile. Conoscevano entrambi bene quell’area, dove si allenavano quotidianamente secondo i dettami più aspri e marziali, e avevano constatato quanto fosse enorme, eppure, quella sera, sembrava essersi ristretta. Forse, ingenuamente, ignoravano l’importanza che la celebrazione rivestiva e la conseguente ammirazione che gli agenti ANBU riscuotevano nel Villaggio. Konoha si era stretta attorno a quella nuova, coraggiosa generazione di eroi, che si apprestava a giurare ufficialmente fedeltà alla Foglia nel giorno della promozione a capitani.
 
«Hai visto quante ragazze?», lo riportò alla realtà Shisui, assestandogli una leggera gomitata nel petto.
Itachi osservò nella direzione in cui guardava l’amico, con aria sufficiente: a soli tredici anni, non aveva ancora maturato quel debole verso le fanciulle, pur avendo invece sviluppato una mentalità totalmente adulta, sotto tutti gli altri punti di vista. Per Shisui era diverso, probabilmente, andando ormai per il sedicesimo compleanno.
Questa era la sua convinzione, ma si sa quanto fatalmente crollino anche le certezze più inespugnabili.
 
Era la loro festa di promozione al rango di capitani ANBU, e lui la vide.
Era bellissima, un fiore nero e bianco, un etereo giglio screziato d’ebano, puro germoglio dell’oscuro lignaggio Uchiha. Un fiore del male, letteralmente, ma, senza dubbio, il più delicato e profumato di tutti.




---------------------------
L'angolo dell'autrice

Quel capitolo 401 mi tormenta tutt'oggi: chi era l'amata di Itachi? Spero che Kishimoto si decida a inserire un nuovo accenno - magari più corposo - al riguardo, anche se temo di no. 
Mi ha sempre affascinata anche Shisui e il rapporto d'amicizia con Itachi. 
Ho preso due piccioni con una fava (?) e sto tentando di stendere questa raccolta di brevi istanti sul loro passato. Il progetto iniziale è di renderla una serie di flashfic, ma io sono dannatamente prolissa XD Spero di mantenere fede al mio intento! Ho quasi sempre scritto solo long o one-shot, quindi questo è un grande esperimento, per me! 
Fatemi sapere, se vi va, come vi sembra questo inizio :) Conoscere il vostro parere, qualunque esso sia, è molto importante, oltre che un piacere!
Grazie mille a tutti :D

Ophelia
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Amens Ophelia