Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Menade Danzante    09/11/2013    3 recensioni
Una cena per festeggiare la vittoria: è questa la pessima situazione in cui Killian Jones è incastrato, senza neanche sapere il perché! O forse sì?
Fu un attimo, un momento soltanto: anche David, con l'attenzione del tutto concentrata altrove, aveva portato avanti la mano nello stesso punto, con noncuranza, in maniera naturale. E le loro dita si sfiorarono appena.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Crack Pairing | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di dita sfiorate e di furtivi sguardi

Di dita sfiorate e di furtivi sguardi



Siano maledette le rimpatriate, le cene di famiglia e la mia stupidità per aver accettato di partecipare a questa pagliacciata!
Killian aveva ragione: non aveva nessun altro con cui riprendersela per quella situazione. Era stato invitato così gentilmente da Emma...
«La vittoria va festeggiata, Pirata: niente storie!» gli avevo detto, puntandogli un dito contro.
Non aveva saputo dir di no – non aveva voluto dir di no – e lì, su due piedi, aveva accettato, pur senza sapere il motivo di tanta determinazione.
Continuava a chiederselo anche seduto tra il piccolo Mills e Neal. Si domandava, ancora, cosa diavolo avesse spinto Regina a mettergli vicino il figlio del Coccodrillo. Insomma, aveva baciato la fidanzata!
Sospirò, il Pirata, convincendosi di doversi rilassare, sebbene quegli abiti così diversi dalla sua solita casacca in pelle gli rendessero difficile sentirsi a suo agio.
Allungò una mano per prendere una fetta di pane nel cestino di vimini, lasciandola tuttavia a mezz'aria per un po', giusto il tempo di captare qualcosa della conversazione.
«Dunque,» stava dicendo Regina, «ti troverai un lavoro qui, a Storybrooke, o nei dintorni?»
«Se mio padre volesse ridarmi il posto di sceriffo, non mi allontanerei!» rispose la Salvatrice, un'occhiataccia bonaria rivolta a David.
Quest'ultimo sorrise:«Potrei diventare il nuovo vice, in effetti!»
Regina alzò gli occhi al cielo e si passò una mano tra i capelli in un muto Poveri noi!
«Oh, andiamo!» esclamò Mary Margaret.
Ridacchiarono tutti, tranne Killian che emise il suo secondo sospiro. Protese ancor più il braccio, tornando al suo intento originario.
Fu un attimo, un momento soltanto: anche David, con l'attenzione del tutto concentrata altrove, aveva portato avanti la mano nello stesso punto, con noncuranza, in maniera naturale. E le loro dita si sfiorarono appena.
Killian ebbe un sussulto prima che potesse reprimerlo; deglutì a vuoto, alzando gli occhi, contro ogni criterio logico. Li sgranò ancora di più quando quelli chiari di David si specchiarono nei suoi.
Si fissarono per qualche secondo, trattenendo il fiato. Quindi il Principe si schiarì la gola, improvvisamente in difficoltà.
Killian serrò le labbra nel vederlo sorridere alla sua carissima consorte, nel vederlo attrarla a sé in un bacio alquanto intenso.
David si separò da una più che sorridente Mary Margaret, alzando gli angoli della bocca a sua volta. Lanciò una fugace occhiata al Pirata, e a questi parve che annuisse, impercettibilmente, come a confermare qualcosa di incomprensibile al resto della comitiva.
«Hai intenzione di stregare quel cibo, Hook?» stupì Emma, un sopracciglio inarcato.
Killian si voltò a guardarla, quindi mostrò il suo miglior sorriso seducente.
«Sono stato scoperto, dunque!» esclamò, indugiando per scegliere la fetta più gradita.
«Che sia stato contagiato dall'atmosfera di Neverland?» rincarò Regina, sghignazzando.
«Vostra Maestà, mi onorate delle vostre capacità deduttive!»
Un'occhiata in tralice troncò possibili sviluppi di quella battuta, e Killian gliene fu grato: l'ultima cosa di cui aveva bisogno era la storia di tutti i reami della Foresta Incantata!
Sospirò ancora una volta prima di ritirare definitivamente la mano.
Dio, perché sono qui?, si chiese di nuovo, sperando che la repentina voglia di tornare a fissare David non fosse la risposta.





Nota dell'autrice: Ehm... sì, dati i recenti sviluppi della season 3, è nata questa nuova coppia, la CaptainCharming! Chiedo umilmente perdono a tutti/e gli/le shippers di CaptainSwan, Hooked Queen, Snowing (!!!) e chi più ne ha più ne metta, ma la neo-relazione mi ha incuriosita troppo perché non ci scrivessi qualcosa su! È uscita fuori questa mini OS (515 parole, infatti)! Spero possiate apprezzare l'esperimento! ;)
Ringrazio infinitamente tutti coloro che la leggeranno, che vorranno recensirla – critiche, consigli e apprezzamenti sono sempre i benvenuti, non fatevi scrupoli! –, che apriranno semplicemente questa OS senza alcuna pretesa e che, soprattutto, non vorranno uccidermi subito dopo essere arrivati fin qui! XD
Un bacione a tutti voi e alla prossima!
Con affetto,
Julie_Julia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante