Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: athira_14    09/11/2013    2 recensioni
Un diario dalla copertina rossa, ricamata in argento e con inciso il mio nome. " Adrian Klein, l'uomo dallo sguardo d'argento ". Ricordo ancora il profumo delle pagine del piccolo libricino nuovo, mi ricordo la prima volta che lo strinsi tra le mani e ricordo il primo istante in cui la mia penna scivolò leggera, come una piuma portata dal vento su quelle pagine candide.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maschera

Sono arrivato alla conclusione che dopo la veneranda età di 1852 ognuno di noi indossa una maschera. La si indossa dal momento della propria nascita, si appare sempre come la gente vuole che appariamo, mai come realmente siamo. Tutto quello che dimostriamo in pubblico è ciò che realmente non siamo, quella è la nostra maschera e solo in pochi riescono a scoprire cosa si cela dietro di essa e spesso trovano soltanto un anima martoriata dalla realtà vile e crudele. Trovano soltanto i brandelli di un anima ormai lesa e spezzata e tentano di ricostruirla, purtroppo però una volta distrutta, l’anima non può essere più ricostruita. Così torniamo a indossare una maschera, per nasconderci dal mondo.
 Ci sono molte motivazioni del perché un uomo indossi una maschera, chi per apparenza, chi per paura, chi per nascondere i suoi sentimenti oppure per apparire invincibile al mondo,  eppure tutti prima o poi ci troviamo a doverla togliere anche se per pochi istanti per mostraci ancora  una volta indifesi e nudi al mondo, per mostrarci umani e non esseri che sono all’ infinita ricerca della perfezione.
È  strano come l’essere umano possa essere così codardo, si nasconde persino dietro il dio stesso, inventando fandonie su di esso. Rispetto per quanto possibile la religione, ma ripeto dopo 1852 anni non credo più in un dio misericordioso. Bensì credo  in un dio avido, crudele e geloso del essere da lui  creato.  Altrimenti perché non perdonarmi e far giacere le mie membra in una degna tomba?
L’essere umano è complesso, ma lo è persino il signore del cielo. Si dovrebbe dire: ogni cosa su questo dannato pianeta è complessa. Non esiste cosa che non lo sia. Pensate solo al miracolo della vita da quale deriva ogni cosa che possiamo vedere e ad immaginare, quella piccola cosa è dannatamente complessa.  L’amore poi, quale fandonia più stupida e complessa. L’amore di grazia, non è altro che un'altra maschera del animo umano.
 Dopo tutto  ogni sentimento è una maschera che cela l’ anima.
La domanda dunque è : è meglio nascondersi dietro una maschera? O celare tutti i sentimenti al mondo per poi essere annientato ?

 
Premessa: Sarà piena di errori perché ho avuto poco tempo per correggere.
grazie per aver letto e recensite e ditemi la vostra :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: athira_14