Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    10/11/2013    0 recensioni
1605: mentre in Inghilterra esplode la reazione anti - cattolica in conseguenza del complotto delle polveri a Balloch tutto sembra procedere come sempre.
Almeno finchè la notizia non arriva anche lì, e quattro persone si trovano a scegliere tra la propria vita o la loro religione
[ seguito di Chronciles of Balloch: Sawney Bean e Chronciles e Chronciles of Balloch: Nicodemus McDermot, è consigliabile aver letto entrambe ]
Genere: Drammatico, Romantico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Finn/Rachel, Sebastian/Thad
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana924
Fandom: Glee
Titolo: Chronicles of Balloch: Sawney Bean
Personaggi: Finn Hudson, Rachel Berry, Kurt Hummel, Brittany S. Pierce, Blaine Anderson, Sebastian Smythe, Sam Evans, Noah " Puck " Puckerman, Jake Puckerman, Santana Lopez, Marley Rose, Beth, Quinn Fabray, Thad Harwood, Hunter Clarington, Dave Karofsky, Nick Duval, Jeff Sterling
Pairing: Finn/Rachel, Kurt/Brittany, Blaine/Kurt, Sebastian/Thad, Thad/Quinn, Sam/Quinn, Santana/Brittany, Jake/Marley, Hunter/Sebastian, Sebastian/Blaine/Santana Friendship, Rachel/Kurt friendship, Santana/Marley friendship, Sam/Santana friendship past!Puck/Quinn, past!Kurt/Chandler
Rating: NC15
Note: Il famoso lavorone è online: la terza storia è online, ne resta solo un'altra, + i famosi mm
Note2: AU!600, il tutto verrà mantenuto IC nei limiti del possibile, altre note in coda




Correva l’anno 1605 di Nostro Signore e novembre stava per lasciare il passo a dicembre.
Correva l’anno 1605 e dalla magione di Finn Hudson, costruttore di carri, partiva una strana processione, se così la si poteva chiamare.
Correva l’anno 1605 e il gallo Corky correva starnazzando aprendo la processione, seguiva Kurt Hummel, fratellastro di Finn Hudson e sarto, che in camicia e armato di un coltello cercava di chetare per sempre il volatile. Dietro di lui veniva Rachel Berry maritata Hudson  nonché proprietaria del suddetto gallo che agitava una scopa, incerta se usarla contro il cognato o per salvare il suo amato Corky; chiudeva la bizzarra processione Finn Hudson in persona che non sapeva se aiutare il fratello, la moglie o semplicemente permettere che Kurt uccidesse Corky che era ormai noto come il gallo più rumoroso di tutta Balloch.
Mentre la processione attraversava la piazza principale Thad Harwood, cancelliere del reale tribunale di Balloch nonché amante del giudice Sebastian Smythe, entrava di soppiatto in  casa sua, appena in tempo per non notare il giudice Sam Evans, marito di Santana Lopez nonché da almeno due anni amante di sua moglie Quinn Harwood nata Fabray, uscire dalla porta del retro.
Nel mentre alla finestra il giudice Sebastian Smythe aveva appena raccolto le puntate, il suo collega Blaine Anderson aveva scommesso tre scellini che per una settimana non avrebbero sentito Corky, Santana Lopez che prima o poi la scopa sarebbe caduta di mano a Rachel senza colpire nessuno, e Noah Puckermann detto Puck, boia cittadino, aveva scommesso che Finn dopo tre giri si sarebbe stancato.
Approfittando di quel disordine, e del suo eterno fidanzato Jake che stava puntando cinque scellini sulla vittoria finale di Corky, Marley Rose ne approfittò per riempire una scodella di latte, prendere due biscotti e portare il tutto in soffitta dove aprì la botola e lasciò il vassoio per terra, sarebbe tornata a riprenderlo in seguito, nessuno doveva accorgersi di quello, lo sapevano solo lei e Santana.
Come sempre nessuno si era accorto di nulla, e mentre scendeva le scale ringraziò mentalmente Kurt Hummel e il suo odio verso il gallo di sua cognata se nessuno l’aveva vista, lo stava facendo per carità cristiana si disse mentre entrava in  cucina, solo per quello.


Quinn Fabray adorava cucinare la colazione, purché dovesse farlo solo per sé stessa e per suo marito, l’unica volta che l’altro le aveva chiesto se poteva far rimanere anche Sebastian Smythe Quinn non aveva risposto, però il giorno dopo Thad aveva trovato metà delle sue camicie quasi carbonizzate, il ché stava a significare che no, il suo amante era liberissimo di andare a trovarlo la notte, e lui poteva fare lo stesso, ma guai a farlo rimanere anche per la colazione.
<< E’ arrivata questa lettera per te >> gli comunicò lei mettendogli di fronte agli occhi una lettera prima di aggiungere << Questa non l’ho letta >> riferendo sia  quando aveva letto, e poi nascosto, la lettera di Nicholas Duval, uno dei migliori amici del marito.
<< Molto bene, è di nuovo Nick e … bontà divina Santiago matamoros aiudame >> disse passando allo spagnolo, in due anni di matrimonio lo aveva sentito parlare in quella lingua solamente due volte.
<< Cosa succede? >> chiese preoccupata alzandosi e avvicinandosi al marito preoccupata. << Dei fanatici cattolici hanno cercato di far saltare in aria il parlamento mentre il re era in seduta, lì hanno trovati in tempo e hanno giustiziato il loro capo, un certo Guy Fawkes, per fortuna da queste parti non ci sono cattolici >> le comunicò lui facendola sbiancare.
Allora era vero, aveva sentito anche lei delle voci ma pensava che fossero solo delle voci, esarazioni di ubriachi e invece era vero, qualcuno aveva davvero cercato di uccidere il re per mettere sul trono la principessa Elisabetta, ma non poteva dirlo a Thad.
<< E ... cosa faremo? >> chiese, doveva parlare con gli altri, anche per capire come comportarsi, e nascondere il rosario più profondamente tra la sua biancheria, Thad non doveva sospettare nulla. << Non credo ci siano cattolici, dovrò parlare con Sam Evans non credo sia cattolico ma meglio esserne sicuri >> le rispose Thad cauto.
Doveva avvisare anche Sam, e gli altri due, sperava che lo sapessero in modo da organizzarsi prima che arrivassero gli ordini da Londra. << Sam non è cattolico … me l’avrebbe detto >> tentò di difenderlo. << Non è un segreto che si racconta Quinn, mi dispiace ma non cambia niente >> le rispose Thad.
<< Smythe è francese per metà dunque è cattolico >> tentò, doveva sviare l’attenzione di Thad da Sam. << E’ ugonotto, in Navarra sono tutti ugonotti >> rispose Thad.
Gliel’aveva chiesto fin dal loro primo incontro quando erano dei bambini e l’altro aveva subito rassicurato, i suoi si erano trasferiti in Francia poco prima della morte di re Enrico di Valois per paura della Lega dunque lui era ugonotto. Non lo aveva mai sentito pregare in francese ma si fidava di Sebastian, si era sempre fidato e non gli avrebbe mai mentito su qualcosa di così pericoloso.



Note del grande ritorno

Sono tornata !!! Allora allora, in questa storia la tematica diventa un po' più " storica " rispetto alle altre visto che si parlerà di intolleranza religiosa e di persecuzioni contro i cattolici.
La storia si ambienta infatti nel 1605, e se avete visto almeno " V per vendetta " saprete già dove voglio andare a parare, molte delle info che troverete qui le ho prese da " La Congiura delle polveri " di Antonia Fraser che mi diede il la per cominciare questo verse.
La vicenda è ambientata 2 anni dopo CoB part II, ma a parte questo i pg sono sempre loro, e c'è Corky *_* L'esclamazione di Thad si rifà ai tempi della Reconquista spagnola quando i soldati prima di lanciarsi in battaglia urlavano appunto " Santiago matamoros ", tradotto letteralmente vuol dire " San Giacomo uccisore dei mori ", da cosa derivi non lo so. Avete indovinato chi è che si nasconde nella soffitta della tribù?
Per info la mia pagina autrice su FB:
Diana924(EFP ), o se voelte scambiare quattro chiacchere quella di ask diana9241, e infine il mio profilo su AO3: Diana924

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924