Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: ThePirateSDaughter    10/11/2013    1 recensioni
"Ma poi arrivò Arthur e fu così paziente, così vicino, senza arrendersi mai.
Aveva un sorriso rassicurante, ben dritto e aperto; non sghembo e rassicurante come quello di John ma, come scoprì, non riuscì più a farne a meno."
__________
SPOILER per chi non avesse concluso la TERZA stagione.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Joan Redfern
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Where is he? John Smith?”
“He’s in here, somewhere”
Joan Redfern & the Tenth Doctor – Doctor Who, 3x09
 
 
 
Le ci volle un’eternità per riuscire a dirgli di sì.
Aveva speso mesi, quantificabili in due lunghi anni, a pensare a John, alla maniera coraggiosa in cui aveva deciso di andarsene e di rinunciare a tutto il futuro che si stendeva davanti a loro, ricco di calore e felicità; e bruciava ancora di più il fatto di saperlo, in qualche maniera, ancora “vivo”. Così aveva detto il Dottore, ai tempi; era ancora lì, da qualche parte, dentro di lui.
Ed era per questo che le ci era voluto tanto: dimenticarlo, anche solo provarci, le faceva sanguinare ancora di più il cuore. Inoltre, dopo il suo primo marito e dopo John, Joan non avrebbe mai più voluto affidarsi a qualcuno; mai più avrebbe voluto consegnare il suo cuore nelle mani di un uomo che poi l’avrebbe abbandonata. Non per egoismo, non per pessimismo, ma più che altro per paura.
Ma poi arrivò Arthur e fu così paziente, così vicino, senza arrendersi mai.
Aveva un sorriso rassicurante, ben dritto e aperto; non sghembo e rassicurante come quello di John ma, come scoprì, non riuscì più a farne a meno.
E quindi, in una fredda sera di novembre, disse “sì”, guardandolo sorridere e scattare in piedi, abbracciandola.
 
A migliaia di anni (luce) di distanza, in un punto imprecisato del tempo e dello spazio, il Dottore avvertì, da qualche parte dell’anima che sembrava appartenergli ed essergli totalmente estranea, un dolore intenso e bruciante esprimersi come in un lungo, straziante, consapevole sospiro di chi sa di aver perduto qualcosa per sempre.


 
__________________
Sì, ahm. Non so cosa debba essere, ma eccola qua.
Joan Redfern è un personaggio che mi ha intrigato pian piano e shippo ferocemente Joan/Human!Doctor, sono la bellezza e i feelings *piange per i feels arretrati della 3x08-09*. 
Non saprei che altro aggiungere ^^ mi ritiro nel mio angolino e aspetto pareri (?) :D
A presto e grazie per essere arrivati fin qui! ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: ThePirateSDaughter