Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    11/11/2013    16 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una notte, mentre passeggiava osservando le stelle pieno di meraviglia, Talete incontrò un brigante.

-O la borsa o la vita!- esclamò questi sguainando la spada.

-O acqua madre di tutte le cose, un brigante!- urlò il filosofo.

-Dammi tutti i tuoi soldi, avanti!- Talete gli consegnò docilmente un sacchetto tintinnante di monete. -Ah, ah! Questo è stato senza dubbio il colpo più facile della mia carriera!- sghignazzò il ladrone -D'ora in poi voi filosofi imbelli sarete facili prede di noi briganti: sono certo che questa scena si ripeterà ancora per molti anni a venire!-

Detto questo, il brigante si voltò per andarsene, ma inciampò in un sasso, gli sfuggì di mano il sacchetto e cadde in un un pozzo lì vicino.

-Ma come, rapini filosofi e anche tu come loro non guardi dove metti i piedi?- lo derise la servetta tracia.

-Dovete scusarla, prende in giro tutti quelli che cadono nei pozzi!- si scusò Talete con il brigante che annaspava nell'acqua. -Comunque, un buon bagno nel principio primo del mondo non vi farà altro che bene.- Così dicendo, il filosofo si voltó e lui e la servetta lo lasciarono solo immerso nell'arché fino al collo.

-Spero proprio di essermi sbagliato nella mia predizione…- mormorò il brigante tristemente.

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan