Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth17    11/11/2013    1 recensioni
Tutte le donne vogliono sposarsi… o quasi tutte!
La mia donna è diversa…
La mia donna mi ha fatto penare, davvero moltissimo, prima di dirmi di sì.
Vi va di sapere come è andata?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Attimi...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Passo Indietro


Mille proposte per un si

 

La nascita di Francesca ci ha assorbito completamente, un neonato è impegnativo, ora lo so anche io, e sempre più spesso mi chiedo come abbia fatto Azzurra da sola con Lucia, o Manuela con Davide, due ottime mamme, considerando però che adesso i figli sono tre in totale, pure io come papà non sono niente male.

Davide è contento, molto, nonostante casa nostra sia un mini gineceo è molto felice della new entry, ed è anche collaborativo nel cambiarla, cosa che un po’ mi ha stupito.

Lucia dopo parecchie ritrosie iniziali, e un viscerale fastidio che le era venuto nel vedere sua madre allattare la sorella, adesso la vive molto meglio.

Le piace restare con lei mentre la facciamo addormentare, spesso si mette vicina alla sua culla, accendendole le apine, e guardandola dormire, le fa anche parecchi discorsi sul ciuccio, dicendo che presto non dovrà più usarlo perché non è da signorine. Davide e Azzurra se la ridono della grossa a queste scene, mentre io lo confesso, sono sempre più innamorato della mia principessa.

Questo fine settimana andremo tutti a Modena, quando dico tutti intendo proprio tutti, visto che vengono anche Nina e Paolo, e Giulia e Marco con tutta la ciurma.

Ci sarà il battesimo di Francesca, e anche Nina ha qualche novità per le suore, ebbene sì, Nina cuore di ghiaccio, ‘siete tutti dei pupazzi nelle mani dei vostri figli’, è in dolce attesa, e presto o tardi ci omeggierà con un mini-Mirti, che è inutile dirlo è si sente un Dio, ed è perennemente in un brodo di giuggiole.

Ho deciso che questo clima festoso, familiare, gioviale è il più adatto per fare il mio nuovo tentativo, effettivamente dopo la nascita di Francesca sarebbe stato impensabile organizzare anche un matrimonio però non mollo, la scatoletta è nella mia borsa.

Ho deciso che questo fine settimana mi abbasserò anche a sfruttare il fattore suore, sto cadendo sempre più in basso, me ne rendo perfettamente conto, ma voglio sposarla davvero, quindi insisto, e vado avanti con ogni mezzo, lecito o meno.

Il battesimo è andato benissimo, Francesca è stata come sempre un angelo, Giulia e Chiara sue madrine erano felicissime dell’onore ricevuto, ed io vedo suor Angela fissarmi sempre con più astio, fino a quando non ce la fa più a trattenersi, viene mi prende per un braccio e mi porta di fuori.

- Guido Corsi sono estremamente delusa dal tuo comportamento. – dice tutta solenne.

- Che cosa ho fatto? – le chiedo basito, mentre mi risistemo la giacca che lei ha stropicciato.

- Che cosa hai fatto? Hai anche il coraggio di chiedermelo? Sembra che le cose tra te e Azzurra vadano bene, molto bene, vedendo anche Francesca, quindi mi spieghi perché ancora non è tua moglie?

- Ah lo chieda a lei, non a me!!

- Cosa?

- Le ho chiesto già…- comincio a contare con le mani – 4 volte di sposarmi con tanto di anello e dolci parole, un’altra decina di volte avrò intavolato il discorso in maniera pseudo casuale, ma lei è di coccio, niente, mi ha già detto no per quattro volte.

- Cosa?

- Suor Angela, non ci fa una bella figura a ripetere sempre la stessa domanda, e poi diciamocelo quell’espressione non sembra poi così brillante. – dice Paolo che ci ha raggiunto nel chiostro.

- Guardi suor Angela, a quanto ne so, ci vuole riprovare pure oggi… - le dice Paolo – e lei assisterà in diretta a una proposta Corsi, sperando che la risposta sia affermativa, altrimenti, può parlare direttamente con la reticente non-sposa.

- E se mi dice ancora di no?! – dico io un po’ timoroso.

- Le dai una botta in testa, le metti l’anello e quando rinviene, le dici che ha accettato pure se non se lo ricorda.

Suor Angela ed io lo guardiamo malissimo, mentre lui alza le mani.

- Non ho fatto così con Nina, e poi Corsi, se vuoi che ti dica sì, credici un po’ di più. – dice lui molto offeso, tornando nella cappella.

 

Il momento del pranzo si avvicina, mentre suor Angela continua a fissarmi e Paolo a sorridere.

Dopo che le madrine hanno fatto un improbabile brindisi alla mia terzogenita, mi alzo anch’io in piedi, di fronte a tutti con un bicchiere in mano, ho un attimo di dubbio, che stavolta possa farmi del male fisico... meglio non pensarci o non le chiedo nulla, mi volto verso Azzurra che mi guarda incuriosita, e mentre io metto mano alla tasca interna della giacca, lei capisce… lo vedo dal suo sguardo.

- No, Guido ho detto no, ed è no. E non pensavo che tu potessi approfittare del battesimo di tua figlia… per per… - dice arrabbiata e senza terminare la frase, si alza da tavola.

Scrollo le spalle, guardando suor Angela, mentre Paolo sorridendo fa cenno di prenderla a bastonate sulla testa.

Il clima generale è presto ripristinato dalla notizia mini-Mirti in arrivo.

Per farmi perdonare da Azzurra dopo la mia quinta proposta ci ho messo molto, soprattutto perché non ha digerito l’intervento di suor Angela, pressante e stressante pro matrimonio.

Questo è stato il mio quinto no, ma quanto è vero che mi chiamo Guido Corsi, prima o poi, le strapperò un sì.

Al diavolo, comincio a prendere seriamente in considerazione l’idea della bastonata in testa.










NDA

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Povero Guido, questa volta è proprio il caso di dirlo, Azzurra non gli lascia nemmeno il tempo di parlare, diciamo che non ha molto apprezzato il modo e la platea presente...
Voi cosa ne pensate?

Grazie a chi legge, chi segue questa storia, chi la ricorda, e chi la preferisce.


Lisbeth



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17