Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Gohan_my_love    11/11/2013    6 recensioni
POSITIVO.
Quella semplice parola, che gli aveva fatto crollare il mondo addosso.
Strinse la mano alla moglie e la guardò dritto negli occhi.
-Devi iniziare subito a curarti, Vid.
* * * *
Una scelta difficile, in un momento particolare.
Scritta in un momento di tristezza.
Spero vi piaccia.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gohan, Pan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Addio


 
Era una giornata nuvolosa, non molto diversa da tutte le altre.
Ma non per tutti.
Una coppia di coniugi stava seduta in una sala d’ospedale.
La luce al neon tremolava sui muri sbiaditi della stanza.
Forse bisognava cambiarla.
L’uomo teneva stretto tra le mani un foglio.
Quel foglio era la sottile linea di confine tra la vita e la morte.
POSITIVO.
Quella semplice parola, che gli aveva fatto crollare il mondo addosso.
Strinse la mano alla moglie e la guardò dritto negli occhi.
-Devi iniziare subito a curarti, Vid.
La donna ricambiò lo sguardo e si accarezzò il pancione che cresceva ogni giorno di più.
Lì, vicino alla sua piccola, stava anche quel tumore che la corrodeva.
Iniziò a piangere silenziosamente.
 
 
Gohan quel giorno aveva indossato il suo abito migliore, perfino la cravatta. Aveva preparato la piccola Pan con cura ed erano andati.
Camminavano in silenzio tra quella distesa di croci di marmo uguali. Si fermarono davanti ad una non molto diversa dalle altre.
Pan, in braccio al suo papà, si svegliò e tentò ingenuamente di acchiappare una farfalla che aveva deciso di fermarsi sul suo braccio.
Forse lei non sapeva che qualche metro più in basso stava la sua mamma, così vicina, ma anche così maledettamente lontana.
Forse lei non sapeva che non avrebbe più ricevuto un suo abbraccio e non avrebbe più sentito il suo calore.
Forse lei non sapeva che non ci sarebbe stata ad accompagnarla nel percorso dell’esistenza.
Forse lei non sapeva che quel giorno, quando Videl disse no alla chemio e accettò la morte, le fece il dono più bello e più terribile: la vita.
 


Angolo autrice:
Salve:D
Mi scuso per non aver aggiornato la mia raccolta, ma oggi non ce la facevo.
Oggi sono esattamente cinque mesi dalla morte di mio nonno, in più oggi è morto il fidanzato della mamma di uno dei miei migliori amici, praticamente suo padre.
Tutti e due sono morti per lo stesso male, il tumore.
In questa piccola storia Videl ha dovuto scegliere tra il curarsi, procurando però l'aborto, o partorire lo stesso, andando contro alla morte.
Scusate se troverete qualche errore o se è scritta male, ma mi è uscita di getto.
Spero apprezzerete.

Gohan_my_love
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Gohan_my_love