Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Donna Francese    12/11/2013    2 recensioni
Dal testo:
"Così magari potresti portarmi a ballare, la prossima volta.”
“E quando sarebbe la prossima volta?”
“Fra due settimane.”
“E ti ho portato a ballare?”
“Sì.”
__________
Eleven/River
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 11, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Sugar, We're going down dancing."
*





“Ma sei terribile!” *

 

La risata di River si mescola con le note sincopate che rimbalzano nella stanza, mentre lo guarda “ballare” goffamente e inciampare nei suoi piedi. 

Gli piace vederla ridere. È per quello che non gli importa di rendersi ridicolo, in fondo, ne vale la pena. 

Però si ferma comunque, e mette sù un broncio infantile, scatenando un’altra risatina.

 

“Se sei tanto brava allora fammi vedere!”

 

Lei allunga una mano e lui la stringe, mentre la guarda scivolare giù dalla cassa del pianoforte a coda su cui era seduta, avvicinandosi con due passi, e non riesce a impedire che un angolo della bocca si alzi. 

Poi sente l’altra mano di River scivolargli sulla spalla, mentre quella che già stringe scorre nella sua, facendo in modo che le loro dita si intreccino. Abbassa lo sguardo e la trova improvvisamente vicina, più vicina di quanto si aspettasse. Parla, e Il Dottore può sentire il suo respiro contro la pelle, sulle labbra, e questo gli da dei brividi, anche se non è sicuro di sapere perchè.

 

“Oppure potrei insegnarti, Dolcezza. Così magari potresti portarmi a ballare, la prossima volta.”

 

“E quando sarebbe la prossima volta?”

 

“Fra due settimane.”

 

“E ti ho portato a ballare?”

 

“Sì.”

 

C’è qualcosa di sornione nel modo in cui pronuncia quella parola, con un tono di voce caldo, ronzante, forse perchè è così vicina, e allora ha abbassato la voce, o forse soltanto perchè è soddisfatta della domanda che gli ha posto, dato che con la sua risposta lo ha praticamente incastrato. O magari per entrambe le ragioni. E a quel punto non può evitare un altro sorriso, che trova contraccambiato ancora prima che inizi a distendere le labbra.

“Allora cominci, Professoressa Song.”

 

“Con piacere, Dottore.”

 

La musica rallenta -buona, vecchia Tardis-, e mentre lei prova a guidare i suoi passi fra risate, bronci, e qualche smorfia, lui stringe River, la sua River, fra le braccia, e sembra quasi che la loro corsa non debba finire così presto.
____________________________________________________________________________________________________________________________

*Citazione di Amy: "Oh, you're terrible!" nell'episodio "Il Big Bang", nella parte finale della puntata, sempre riferita al Dottore che balla. Eh già. Terribile.

Hola! <3
Seconda fanfiction su Doctor Who e sulla mia coppia preferita tipo fra tutte. OTP delle OTP. 
Per ogni commento et simili, non trattenetevi. Le critiche mi fanno sempre comodo!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Donna Francese