Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nemy1990    12/11/2013    2 recensioni
Pensieri di Hermione, dopo che vede Ron e Lavanda baciarsi per la prima volta in Sala Comune, che scrive sul proprio ipotetico diario.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Tristezza e poesia...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario,

 

non mi ricordo neanche più quando sia stata la prima volta che mi è balenato questo pensiero in testa, ma più vado avanti, più mi rendo conto che Ronald Bilius Weasley farà parte della mia vita, che sia la mia metà.

Alcuni direbbero che sono l’ultima persona qualificata a predire alcunchè, data la mia convinzione che Divininazione sia una materia totalmente inutile e che la Cooman in sé sia un’impostora, ma la verità, e lo dico solo a te mio prezioso diario, è che questa è una di quelle sensazioni che ti prendono e non ti abbandonano mai, al di là della speranza, al di là delle tue vere possibilità.

Me ne sono resa conto proprio oggi, mentre Ron è stato baciato da Lavanda e si è ritrovato a ricambiare quel maledetto bacio davanti a tutta la Sala Comune; e pensare che se non fosse stato per me, probabilmente non si ritroverebbe neanche in squadra, non avrebbe partecipato alla partita, non avrebbe creduto di bere quella stupida fialetta di felix felicis che Harry ha finto di versargli nel succo di zucca e tutto ciò non sarebbe successo.

Il punto è che è successo, invece, caro diario.

E’ accaduto e io mi sento svuotata, tranne che per quell’unica, insistente, sensazione.

Dovrei essere io a baciarlo, io a farlo sorridere, io ad essere desiderata.

Invece, il destino vuole che debba ancora aspettare.

Da quando ho questa sensazione so ancora di più come si sente Ginny, capisco la sua testardaggine, so che non ha davvero rinunciato a Harry benchè chiunque altro affermerebbe il contrario dopo che si è messa con Conner e poi con Dean.

Lei però sa che è Harry il suo futuro, sta solo ammazzando l’attesa, sta solo facendo capire ad Harry che non è scontata, come una vera ragazza Grifondoro, forte e orgogliosa.

Non mi sono mai sentita così poco meritevole di appartenere alla mia Casa, dico sul serio.

Questa cosa mi ha talmente buttata giù che ho quasi paura di uscire dal dormitorio, o peggio, di non riuscire ad addormentarmi prima che Lavanda torni nella nostra stanza e inizi a raccontare tutti i dettagli a Calì su quanto sia meraviglioso Ron.

Non ho bisogno di lei per saperlo, benchè Ronald abbia così tanti difetti da non riuscirli nemmeno a contare.

E’ innanzitutto testardo, permaloso e senza tatto.

Mi rendo conto che anche io ho i primi due difetti sopracitati e più ci penso, più mi viene da piangere.

Per quanto agli antipodi su alcune cose, ci somigliamo così tanto su altre…

Oddio, è arrivata Lavanda, meno male che ho le tende del baldacchino chiuse.

Ha appena sospirato dicendo –Il mio Ron-Ron!-… a parte il nome ridicolo, ma –MIO- poteva proprio evitarselo.

Ti prego, caro diario, dammi la forza di non aprire le tende e spedirla in infermeria, dammi la forza.

Tanto Ron voleva solo cercarsi qualche cavia per sperimentare i baci.

O almeno credo… Lavanda ha appena detto a Calì che Ron le ha chiesto di mettersi con lei.

Ti prego, caro diario, fammi dormire, non voglio piangere, non voglio che loro mi sentano.

Non riesco a controllarmi, sto per esplodere, meglio che insonorizzo il mio piccolo rifugio.

Vorrei che queste tende potessero proteggermi dal mondo esterno, che tutto scomparisse improvvisamente, che non mi ricordi neanche chi sia Ronald Weasley.

Vorrei non saperlo, ma lo so benissimo, sicuramente più di LEI.

Scusa, caro diario, ma devo abbandonarti.

Sto cercando di trattenere le lacrime, ma non ci riesco, non sono mai stata forte come voglio apparire.

Buonanotte, 

un abbraccio fortissimo, come quello di cui avrei bisogno io ora.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990