Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: fanny_rimes    13/11/2013    2 recensioni
Dal testo:
Jonathan gorgoglia appena nella sua culla. Quel suono ti disturba, ti ricorda che è ancora lì, anche se vorresti che sparisse.
Quattro drabble dedicate alla coppia JocelynexValentine.
[Partecipa al The WTF Contest, indetto da EndlessBlue]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jocelyn Fray, Jonathan, Valentine Morgenstern
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
          A New Heart       



 
Jonathan gorgoglia appena nella sua culla. Quel suono ti disturba, ti ricorda che è ancora lì, anche se vorresti che sparisse.
«Sarà il migliore degli Shadowhunters.» Valentine ti tiene la mano, ma tu non rispondi alla sua stretta. Trattieni a stento le lacrime, mentre il piccolo ti osserva da lontano. Il suo sguardo non sembra affatto quello di un neonato e, per un attimo, hai come l'impressione che i suoi occhi vogliano scrutarti l'anima. Allora volti la testa dall'altra parte, mordendoti le labbra, sentendoti in colpa perché una madre dovrebbe amare il proprio bambino, dovrebbe volerlo stringere sul proprio petto e sussurrargli dolci parole. Tu, invece, non riesci neppure a guardarlo.




Alzi piano le braccia, trattenendo a stento il disgusto.
«Prendilo, Jocelyn, è tuo figlio.» La voce di Valentine è un misto di impazienza e delusione, eppure il suo viso sembra turbato, come fosse tormentato dal dolore.
Avvicini il tuo viso a quello del piccolo fagottino, che spalanca gli occhi fissando le sue pupille nere e cupe nelle tue.
Sposti un indice verso la sua manina, cerchi di combattere con forza l'istinto di allontanarlo da te. Le sue dita si avvolgono attorno al tuo e per un attimo speri di aver immaginato tutto. Un istante dopo ti accorgi che a stringerti sono piccoli, lucidi artigli neri.
Gli artigli di un mostro.
Gli artigli del tuo bambino.




Conosco il tuo segreto, vorresti urlagli. So cosa hai fatto a me e al nostro bambino!
La rabbia cresce dentro il tuo cuore, quello stesso cuore che un tempo era pieno solo del tuo amore per lui. Eppure sai bene che nemmeno adesso che conosci il vero Valentine potresti mai ucciderlo. Avverti ancora troppo intensamente il ricordo di quella felicità divisa insieme che ti impedisce di scappare. Porti una mano sul ventre, carezzando piano il nuovo frutto di quell'amore ormai lontano. Non gli permetterai di fargli del male, non gli permetterai di contaminarlo. 
Resterà puro, come quella piccola parte di te che ancora continua in segreto ad amarlo ancora profondamente.




Eri quasi certa di poterci riuscire, di poter tenere Clary lontana da quel mondo che ti aveva regalato solo dolore, da quell'uomo che ti aveva fatto così male. Invece Valentine è di nuovo qui, accanto a te.  Nel sonno in cui sei caduta, riesci comunque a sentirlo, mentre ti sussurra piano parole che non vorresti ascoltare. La sua mano si posa lieve sulla tua, facendoti rabbrividire, e l'unica cosa che avverti sono il rancore e il disgusto.
Non sei riuscita a scappare neppure stavolta. 
Sapevi che lui ti avrebbe ritrovata un giorno, ma almeno in qualcosa sei riuscita: ogni piccola parte del tuo cuore, ha finalmente dimenticato cosa significhi amarlo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: fanny_rimes