Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: MikaisAllIneed_    13/11/2013    5 recensioni
Katniss Everdeen, ha 40 anni, 2 figli stupendi, Prim Rue e Cinna Jr e un marito perfetto. Ma cosa succederà quando verrà invitata all inagurazione del museo dedicato ai caduti della guerra? Ce la farà a superare la "paura"?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Distretto 2, Gale. Johanna. Ex Pacificatori ancora in vita. Un edificio nuovo di marmo bianco che scintilla in questa giornata cupa. Varco il grande portone nero. La prima stanza è dedicata ai molteplici morti degli Hunger Games. Mi ritrovo davanti le foto di ragazzi che hanno perso la vita per uno stupido gioco. Riconosco la zia di Madge tra loro. Arrivati alla sezione dei 74esimi Hunger Games, il mio cuore perde un battito , ci sono tutti , dal primo all ultimo.  Tresh, Fox Face, il ragazzo del 3. Cato,Marvel , Clove e Glimmer . Tutti. Ma la più importante è lei, Rue. Una lacrima mi riga il volto. No non posso farcela. Sono morti tutti loro, per colpa mia , solo mia. Sto per svenire ma sentio qualcuno che mi sorregge. È lui, Peeta. L' unico che riesce a rendermi felice, insieme ai miei figli. 
Procediamo, la seconda stanza è dedicata ai caduti della Vera Guerra. Ed ecco i loro visi, le loro statue , le loro storie. Tutte. Boggs , Cinna, Leegs 2 . Ma anche tutti i bimbi morti a Capitol City e poi Finnick. Come mi manca ... Annie è distrutta senza di lui . Annie senza Finnick e come dire Romeo senza Giulietta, 2 senza 3 , io senza Peeta. Il loro era vero amore, finito per colpa di una fottuta guerra.
Poi lei Prim, la mia paperella , la mia primula. Come mi manchi sorellina. Penso sempre a te , sai? A come ti svegliavi la notte , in preda agli incubi e ti abbraccivi alla mamma. A come tenevi a tutti gli animali che incontravi: da Ranuncolo a Lady, fino ad arrivare alle minuscole formiche. Ripenso a come aiutavi affannosamente la mamma, o come aiutavi tutti i tuoi compagni di classe. Mi ricordo di come cercavi di farti notare da Gale, tu lo negavi, ma un po' ti piaceva. Riuscivi sempre a pensare al prossimo paperella, e tralasciavi anche te stessa. 
Mamma mi ha raccotato come ti sei offerta per aiutare a Capitol City. Sei andata subito senza neanche dubitare. 
14 Anni sono pochi Prim, ma tu eri molto più matura. Eri una ragazza perfetta , sorellina mia. Non dovevi essere tu a morire. Mi manchi mi manchi mi manchi. Manchi a tutti. Ranuncolo miagolo sempre verso la porta, in tua attesa. È immortale quel gatto. Ma mi fa compagnia, sembra capire il mio dolore. Manchi a Peeta , a Sae la Zozza e alla sua nipotina. Manchi a tutti quelli del 13. I miei figli mi chiedono della zia, a volte. Sentono parlare di te nei libri di storia. La grande si chiama come te , Prim. Ha 14 anni ed è uguale a te di carattere, giuro che , sentendola parlare non riesco a non pensare a come ti comportavi tu. Manchi sorellina.
Mancate tutti voi caduti, Madge, Finnick, Boggs. Ho bisogno di voi, VIVI. Ma non lo siete . E questo museo serve a non dimenticare, ma possono stare tranquilli. Io non dimenticheró mai.



Nota dell autrice:
è la mia prima one -shot. Giuro che mentre la scrivevo piangevo. Amo il personaggio di Prim e averlo visto morire mi ha lasciato davvero sbigottita , credetemo. Detto questo dico solo una cosa: Recensite;)
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: MikaisAllIneed_