Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aniron    14/11/2013    2 recensioni
- Ehi splendore! -
La ragazza si girò automaticamente trattenendo il respiro.
Era lui.
Hermione ne era certa.
Da ben dieci anni non era più riuscita a sentire la sua voce.
Neanche nei sogni era riuscito più a incontrarlo ma adesso ..
- Fred? - Lui le sorrise in risposta e si avvicinò a lei con passo tranquillo
- Sei .. sei veramente tu? - Hermione accarezzò il viso di Fred volendo accertarsi che non si trattasse di un sogno.
- Perchè fai quella faccia? Sembra che tu abbia visto un morto -
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un lungo viaggio


 

Hermione Granger si trovava nel proprio letto.
La vecchiaia aveva raggiunto persino lei.
Rose era seduta accanto a lei addormentata,tenendole comunque la mano,mentre Hugo era con sua moglie in piedi davanti alla finestra che parlavano a bassa voce per cercare di non svegliare sia sua madre che sua sorella.

Hermione stava riposando.
Si sentiva finalmente bene.
In pace.

Cominciò però ad avere in sé una sensazione strana,come se avessero aperto all'improvviso una finestra accanto a sé.
Con molta fatica aprì gli occhi e non trovò nessuno dei due amati figli.
Dove sono?
Rose?
Hugo?

Si alzò di scatto allarmata e ..

Scattare?
Hermione si guardò le proprie mani e cominciò a tastare il proprio corpo e si sorprese sentendo la morbidezza delle proprie forme che le erano appartenute una volta.
Di tanto tempo fa.

- Ehi splendore! -
La ragazza si girò automaticamente trattenendo il respiro.
Era lui.
Hermione ne era certa.
Da ben dieci anni non era più riuscita a sentire la sua voce.
Neanche nei sogni era riuscito più a incontrarlo ma adesso ..

- Fred? - Lui le sorrise in risposta e si avvicinò a lei con passo tranquillo
- Sei .. sei veramente tu? - Hermione accarezzò il viso di Fred volendo accertarsi che non si trattasse di un sogno.
- Perchè fai quella faccia? Sembra che tu abbia visto un morto -
- Oh Fred! Smettila anche adesso fai lo spiritoso? Non ti arrendi vero? Dopo tutti gli anni passati insieme hai ancora voglia di scherzare? E la battuta che mi hai rifilato prima di morire dieci anni fà, non l'ho ancora capita – Mormorò Hermione inclinando un po' la voce a causa delle lacrime che le stavano uscendo involontariamente dai suoi occhi.
- Mi dispiace – Esclamò Fred sincero guardandola dritta negli occhi.

- Per cosa? -
- Beh .. innanzitutto era una battuta che avrebbe potuto capire chiunque,persino Hugo! -
- Non parlare di tuo figlio in questo modo – Lo rimproverò Hermione puntandogli il dito contro.
- Ma grazie al cielo – Tirò un sospiro di sollievo – C'è la mia Rose che capisce tutto – Si asciugò teatralmente gli occhi fingendo di piangere.
Hermione sbuffò mettendosi le mani incrociate al petto.
- Allora .. cosa sta succedendo qui? - Domandò guardandosi intorno.
- Ancora non l'hai capito? Avanti tesoro ti facevo più intelligente di così no? - le domandò dandole un bacio sul naso.
- Io non capisco .. - Hermione deglutì prima di riuscire a parlare ancora – Perchè .. sei qui? - Domandò con un filo di voce.
- Non sono mai andato via Hermione*– La ragazza si coprì la bocca senza proferire più parola rimanendo immobile davanti a suo marito.
- Farà male?*- Chiese dopo un paio di minuti di assoluto silenzio.
Fred si avvicinò ancora di più stringendola a sé,forte come mai prima di allora.

- È più facile di quello che pensi e non te ne accorgerai nemmeno – Le baciò la fronte dolcemente – Ma sarà un viaggio lungo – le sorrise ammiccando –lungo,forse infinito. -
Hermione alzò la testa guardandolo dritto negli occhi e trovò di nuovo quel coraggio che da sempre l'aveva accompagnata per tutta la sua vita.
Sarebbe stata pronta perché ci sarebbe stato lui di nuovo,accanto a lei.
- Non temere Fred .. Ti proteggerò io! - A Fred si gonfiò il petto come un palloncino talmente era orgoglioso di sua moglie,la prese per mano delicatamente e s'incamminarono verso il loro lungo viaggio.

 

Bene gente prima volta che pubblico qualcosa.
Ovviamente sono stati insieme per tutta la vita Hermione e Fred in questa One-shot e ho voluto far morire (di vecchiaia) prima Fred così sarebbe venuto a prendere sua moglie,no? Che romanticona -.- Adoro loro due anche se non penso di averli rappresentati al massimo,forse proprio per niente.

Vorrei comunque tanto sapere cosa ne pensate,magari di com'è stato scritto ecc e se l'idea vi è piaciuta o meno!
* Sono delle parti che ho ripreso dal film, e che mi hanno particolarmente commossa.
Grazie mille di cuore a tutti!
P.s Nella punteggiatura faccio schifo. Ovvio.

Aniron

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aniron