Videogiochi > Half-Life
Segui la storia  |       
Autore: Yellow Lambda    14/11/2013    1 recensioni
[Half Life]
[Half Life]Overwatch. Era quello il suo nome. Il suo cognome era invece 194532. Non gli era permesso di pensare quanto schifo facesse la sua situazione. Non ricordava nemmeno come lo era diventato, un Overwatch. Sapeva soltanto che doveva prendere la propria arma e sparare su sospetti o partecipare ai raid.
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RESPONSABILITÀ: RESPONSABILITY

 


I ribelli lo chiamavano il Gulag.

Un nome più appropriato non potrebbe esserci.

Di solito, chi entra a Nova Prospekt, o non esce mai più, o ritorna da Overwatch, o peggio, da Stalker.

 

La prigione è stata costruita sulla costa, per fa si che i prigionieri, in caso di fuga, cadano dritti dritti nelle fauci delle formicaleoni. Sorge su un vecchio penitenziario sovietico, quindi il Gulag è diviso nella parte vecchia e nella parte nuova, chiamata anche deposito. La parte vecchia è un labirinto di celle distrutte o non utilizzate, mentre la parte nuova è un ammasso di cavi, enormi depositi di prigionieri, mura di acciaio nero e corridoi enormi. Nel deposito i prigionieri venivano ammassati verticalmente, per guadagnare spazio, appesi e incatenati ad un armatura che li tiene immobili.

Prima della costruzione di Nova Prospekt, i ribelli e i cittadini scomodi venivano semplicemente lasciati a morire a Ravenholm. Ma dato il pericoloso aumento della “fauna” locale, i Combine hanno optato per una soluzione meno immediata.

 

Sandy stava male. Era appesa ad una parete di acciaio in una stanza enorme, circondata da migliaia di ribelli. Era a Nova Prospekt da due giorni, e non aveva ancora mangiato o bevuto. Volevano affamarla, e pensò al peggio. Pianse, pianse come non aveva mai fatto, e pensò a molte cose.

La sua famiglia, la sua casa, i suoi amici, la guerra delle 7 ore, la ribellione, i Combine, quel Combine, a cui lei aveva salvato la vita, e lui aveva ricambiato spedendola in quell'inferno di lamiere, morte e disperazione. Presa dalla stanchezza, dalle ferite e dalla disperazione, chiuse gli occhi, e tentò di addormentarsi.

 

Le mettevano le mani addosso, la tastavano con strani attrezzi...dalla stanza affianco urla agghiaccianti e soffocate. Un Combine veniva verso di lei con una lama dentata...un esplosione...la porta saltò via...colpi di fucile...le catene si scioglievano...vide un armatura, un bagliore...ora la luce illuminava il suo viso...

 

 * * *

 

19 era pensieroso, come non lo era mai stato. Seduto nell'APC diretto a Nova Prospekt, pensava alle sorti della ragazza. Si aspettava la morte per quello che aveva fatto, e si chiedeva perché l'avessero trasferito a Nova Prospekt invece di fucilarlo sul posto.
E ora sia lui che la ragazza erano diretti alla prigione infernale. Era colpa sua. Si sentiva responsabile. Sarebbe stato meglio ucciderla? Si immaginò la ragazza tra le file dei Combine, senza sentimenti, senza rabbia. Poi pensò agli Stalker, ed ebbe paura. Non amava la paura. L'aveva scoperta da poco e già la odiava.

Ad ingrandire le sue preoccupazione c'erano anche i suoi doveri di soldato, riguardanti principalmente l'Anticittadino Uno.
I ribelli ne parlavano come se fosse una leggenda vivente, e perfino tra i soldati e la Protezione Civile cominciava a serpeggiare qualche voce. La sua mente vagò ancora, producendo dei pensieri surreali. Si immaginava lui che, dopo aver salvato l'Anticittadino dalla morte, veniva osannato dalla ragazza. Sorrise al pensiero. Gli fece leggermente male, non essendo per niente abituato. Poi pensò l'opposto, lui che catturava l'Anticittadino e lo consegnava al Dr. Breen in persona, che lo premiava con una promozione.

Ora, riflettendo, non sapeva bene quale delle due visioni gli dava più piacere. Quale delle due lo facesse sorridere di più.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Half-Life / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Lambda