Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: Sally Seton    26/04/2008    0 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "Double drabble" di Writers arena e ha seguito tra le tante "doubble" il tema "azzurro cielo". Sono arrivata quinta al concorso e questo è il giudizio di DefenderX (il giudice): 05. You, di Queenofsprock (7.50) Una visione appena un po' disincantata di una relazione che, almeno da una delle due parti, viene concepita come amicizia. Alcuni passi sono molto intensi e rivelano una certa sensibilità che mi è piaciuta; il tema è meno presente che in altre storie ma è stato utilizzato in maniera sufficiente. Un buon utilizzo delle duecento parole, il cui unico difetto, prescindendo da alcune pause non troppo belle (specialmente la battuta finale), consiste essenzialmente nell'aver scelto una tematica inflazionata come quella dell'amicizia in cui è davvero difficile risultare innovativi e convincenti. Onore al merito per averci provato ed essere riuscita parzialmente nell'intento. Sono completamente d'accordo, soprattutto sull'ultima frase; a primo impatto mi sembrava bella, ma effettivamente andava messa in un'altro posto e sfruttata meglio l'idea perchè sembra molto scollegata dal resto. Per il resto, ripeto, non posso che essere d'accordo! *** Molto, forse troppo personale, ma quando si ha l'ispirazione soprattutto per un contest (Double drabble) mai provato prima si lascia solo che il cuore detti alla penna le parole, tutto il resto non conta più... Stavolta nessun credit, se non il diretto interessato, cioè il destinatario della drabble.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You.


Stasera la luna è nascosta ed io mi perdo tra i pensieri di un’anima profondamente malinconica.


Ti ho detto di volere solo il tuo bene, ma, per quanto possa essere vero, solo il pensiero che i tuoi occhi azzurro cielo possano vagare per una città lontana fa paura a me.


So che non ne ho il diritto, ma mi preoccupo.

So che è stupido, ma mi sono affezionata.

So di sbagliare, ma non riesco a smettere.


In questo momento quei pochi ricordi che ho racimolato in questi mesi di conoscenza si stanno accavallando l’uno sopra l’altro e non mi danno tregua.

Vorrei non smettere di urlare e urlarti che ho paura.


Il destino mi mette nuovamente di fronte ad una scelta di altruismo forzato; per l'ennesima volta di fronte a sofferenza.


Voglio dire amica, ma in fondo ti conosco solo da sei mesi e non so neanche se ho il diritto di farlo.


Quando sarai lontana io sognerò di rivedere quegli occhi.


Se potessi, giuro, ti donerei la felicità qui, accanto a me, ma, non avendo questo potere, mi limito a dire: “Vola via lontano da me piccolo angelo dagli occhi blu e sii felice”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Sally Seton