Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Recchan    26/04/2008    4 recensioni
semrba che oggi jashin mi abbia benedetto e ho trovato l'ispirazione per questa breve one-shot su Shikamaru e Choji. "Le patatine e le nuvole sono l'accoppiata perfetta."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Potatoes and clouds are the perfect match

Potatoes and clouds are the perfect match

 

Un bambino paffutello era seduto sul tetto di un edificio abbastanza alto ad ammirare il cielo sgranocchiando le sue patatine. Aspettava il suo migliore amico che gli aveva detto di incontrarlo li.

Ora che ci pensava era da un bel po’ che era li e di Shikamaru nessuna traccia.

Si guardò intorno sperando di veder sbucare il codino, che gli ricordava un ananas –sarà commestibile?-, del suo amico.

Osservò attentamente quel posto che Shikamaru amava chiamare “Nascondiglio segreto”. Tanto segreto poi non era.

Era un tetto di uno dei tanti edifici nella periferia di Konoha, volutamente lontano da casa Nara. Non aveva niente di speciale; c’era una panchina in legno e qualche pianta.

“è il posto migliore per guardare le nuvole” gli aveva detto così una volta Shikamaru. In effetti si poteva vedere un bel cielo da lassù, poi era ancora più bello se si gustava qualcosa.

Sentì un rumore e si girò vedendo Shikamaru salire svogliatamente le scale che conducevano al tetto.

“Yo…scusa se ho fatto tardi, ma la mamma non voleva farmi uscire e così sono scappato…” disse stendendosi accanto a Choji.

“Non fa niente, patatina?”

“Si…”

Restarono un attimo in silenzio fissando le nuvole poi Choji si girò verso l’altro.

“E perché non voleva farti uscire?”

“…perché ho fatto uno scherzo a Ino e mamma mi voleva mettere in punizione. Stupide femmine…”

Choji sorrise al commento dell’amico. Sapeva benissimo che lo faceva solo per farsi notare dalla biondina e per non farle pensare troppo a Sasuke.

Il moro sbuffò mettendo le braccia dietro la testa.

“Si è offesa…non capisco perché…permalosa…”

“eh eh eh…”

Shikamru guardò di sottecchi l’amico che sorrideva. Ora che ci pensava l’aveva visto poche volte triste. Gli venne in mente che ieri, ad esempio, l’avevano escluso per l’ennesima volta dai giochi, per questo oggi l’aveva invitato li, per non fargli pensare a quegli stupidi.

Probabilmente ci stava riuscendo visto che mangiava tranquillo le sue patatine. Tornò a guardare le nuvole, osservandone una in particolare dalla strana forma che gli ricordava un panino.

“Ehi…quella sembra un panino.”disse indicando la nuvola all’amico.

“..chissà che sapore avrà…” voleva proprio assaggiarla. Doveva essere squisita.

Shikamaru si mise a sedere prendendo un’altra patatina e mangiandola lentamente.

“Le patatine e le nuvole sono l’accoppiata perfetta.”

“Già…oh,no Shika sono finite…”

Sconsolato l’Akimichi agitò il pacchetto vuoto davanti agli occhi di Shikamaru che si alzò lentamente.

“Andiamo a comprarle allora…”

“Passiamo davanti al negozio di fiori?”

“…si, accorciamo.”

“Eh eh eh.”

******************************************************************

Non so neanche come mi sia venuta in mente…forse perché avevo fame e avevo voglia di patatine…(stupida dieta…). Shikamaru e Choji sono troppo carini insieme, l’accoppiata perfetta! Come le patatine e le nuvole XD.

È una shot senza pretese scritta in un momento di astinenza da cibo, quindi, per favore, capitemi XD.

Se passate di qui e vi capita di leggerla lasciate pure un commentino (anche piccolo piccolo. Sono una che si accontenta io U_U).

Alla prossima!

Ciaissimo!

 

P.S: assaggerò la nuvola a forma di panino per sapere che sapore ha!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Recchan