Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ardespuffy    27/04/2008    6 recensioni
Non una traccia starà, di te.
Come in Cielo, così in Terra
[[Rem-centric]]
Genere: Malinconico, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rem
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '.Sekai Wo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta di getto tra le 4:15 e le 4:25 di un mattino come tanti altri. In vena di rievocazioni latine.
La Damnatio Memoriae era una delle più alte pene cui veniva fatto ricorso nell'antico Impero romano. Cancellava ed insabbiava ogni particolare relativo all'esistenza del punito, dalle pagine di storia ai ricordi delle persone.
Per omaggiare [vendicare, punire, eliminare] uno shinigami dai sentimenti assurdamente umani.

















Non una traccia starà, di te

Non una traccia starà, di te.

Come in Cielo, così in Terra.

 

 

Non nella memoria degli uomini, né in quella dei demoni.

Non un grano della tua polvere sfiorerà l’élite celeste.

 

 

Il tuo nome busserà indegno alle porte del mito, ed ei verrà respinto.

Il caldo vischio e il putrido fango macchieranno la fonte dei tuoi natali.

 

 

Non nei ricordi di chi hai ardito amare, vivrai.

Ma nel limbo d’ignoto costretta a vagare.

 

 

Se ritenesti solo gli umani rei e condannati, tanto più amaro ti sarà tormento.

 

 

Non estatico ludo, non soave perdono, attendono le colpevoli spoglie.

Mai nota fu Pietà all’oscuro reame, e precoce bandita venne dall’uomo.

 

 

Non in Cielo, non in Terra, né tra i bracieri infernali trova posto la tua memoria.

 

 

Per chi viola se stesso, e senza senno ama, non v’è luogo ch’offra riparo.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ardespuffy