Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alermeglio92    27/04/2008    3 recensioni
I pensieri di James Potter un attimo prima di morire.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Ultimo Addio

 

L’Ultimo Addio

 

Rimase lì, fermo, a guardarmi. Il gelo sul suo volto. Sollevò il braccio che stringeva la bacchetta, pronto a sussurrare l’Anatema. E rividi la mia vita. Come un rullino al cinema che salta direttamente le anteprime. Non ero pronto. 5 secondi per ringraziare le persone a cui ho voluto bene.

 

“Sirius… Felpato, tieniti fuori dai guai. Prenditi cura di Harry. Ricorda i nostri bei giorni trascorsi a Hogwarts: la Mappa, Remus, noi Animaghi, le difficoltà, tutto il giorno al lago a torturare Mocciosus, il Quidditch. C’è mai stato nulla che non abbiamo fatto insieme?”

 

“Remus… Lunastorta, saggio, vecchio, Lunastorta. Prenditi cura di te stesso. Non lasciarti sopraffare e deprimere dalla tua seconda natura. Vali cento volte più di molti altri maghi solo umani. Fammi un favore, aiuta Sirius a stare fuori dai guai”

 

“Peter… Codaliscia, perché, perché mi hai tradito? Perché la mia famiglia? Gelosia? Eravamo amici. Ricordi la prima volta che ci siamo conosciuti? Piton ti stava umiliando, e io e Sirius siamo venuti a salvarti. Peter, ti ho aiutato a prendere voti decenti a scuola, ti ho protetto dai Serpeverde. Perché? Perché mi hai tradito così?”

 

“Lily, mia moglie, la mia vita, ti amo. Il mio unico rimpianto è che tra pochissimi secondi resterai da sola a combattere Voldemort e cercare di difendere Harry. Incoraggialo a giocare a Quidditch, ho sempre sognato che diventasse un Cacciatore. A volte il destino è meschino. Ti amo, Lily, sei perfetta”

 

“E tu, Harry, mio figlio, scusa se non sarò lì quando crescerai e avrai bisogno di un padre. È colpa mia. Non avrei mai dovuto avere la presunzione di poter sconfiggere Voldemort, destinandoti ad una vita senza padre. Abbi cura di te, Harry, e di tua madre quando crescerai. Tutti dicono che mi assomigli in tutto, speriamo tu abbia preso il cervello di tua madre. Ti voglio bene, Harry”

 

Vedo le sue labbra muoversi. Eccoci. Non ho paura della morte. Addio ragazzi, vi voglio un bene dell’anima.

E poi buio.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alermeglio92