Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: sassa    16/11/2013    9 recensioni
Peter e una lettera ad una Susan troppo cambiata di ritorno dall'America...
"Sail away sweet sister, sail across the sea..."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiuso nella sua stanza, Peter si dondolava stancamente sulle gambe posteriori di una sedia, approfittando di quell'ora di pace che la vita in America coi suoi genitori e sua sorella gli aveva concesso. Sarebbe stata una delle poche durante la loro permanenza. Il suo sguardo corse al foglio appoggiato sulla scrivania, decidendo che lo avrebbe riempito: sistematosi comodamente iniziò a scrivere passandosi di tanto in tanto una mano fra i capelli color grano, cercando le parole adatte.


“Cara Susan,
alla lettura di questa lettera, sarai ormai troppo lontana da noi, forse addirittura già arrivata in Inghilterra, ma anche da lì potrai sentire il mio cuore in queste parole.
Ti ho scritto perchè volevo chiederti semplicemente il motivo per cui fai tutto ciò: l'America è sempre stata un sogno, che tu vuoi gettare per attraversare di nuovo il mare e conoscere l'avvenente cugino di una tua amica rimasta a casa. Davvero hai intenzione di farlo? Da quando hai smesso di inseguire i tuoi sogni?
Sei cambiata, e molto; a questo punto credo che Edmund e Lucy abbiano ragione: guardati, ormai è evidente, ti vesti e ti comporti come una donna, passi ore davanti allo specchio che riflette il tuo curatissimo viso. Di certo ne hai un motivo: sono sempre stato fiero della mia sorellina dai grandi occhi color ghiaccio ed i lineamenti perfetti. Non immagini neppure quanti hanno creduto che fossi innamorato della mia splendida Sue, tanto ti elogiavo! Ora, però, stai iniziando a volare da sola ed io mi sento messo da parte... Chissà cosa accadrà una volta tornata in Inghilterra.. Vuoi davvero legarti per sempre a quell'uomo, magari? Forse è troppo presto.
Comunque vada, amica mia, quando avrai bisogno e ti renderai conto che le tue ali sono troppo inesperte per evtarti qualche caduta, torna di nuovo tra le mie braccia.
A presto,
tuo fratello”









Il mio piccolo angolino felice:
Buonasera a tutti!
Recentemente ho sentito la bellissima “Sail away sweet sister” dei Queen e mi irrimediabilmente fatto pensare a questa storia!
Che vi sia piaciuta o meno, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, perciò...

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: sassa