Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: andreeastefania    16/11/2013    2 recensioni
Hermione e Fred in tre momenti importanti della loro storia.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad Alessia che dandomi questa sfida mi ha aiutata a scrivere di nuovo dopo tanto tempo
Ed a mia cugina che mi ha prestato il suo portatile per poter pubblicare.

(One Shot, 1.457 parole, Fred e Hermione.)


Bluey
 
 
 
{19 Settembre 1995, Biblioteca di Hogwarts, 18:34}
"Buon 16'esimo compleanno Granger" la riccia alza la testa dal veccio libro e li posa sorpresa sul gemello.
"Chi sei?" il rosso rotea gli occhi e sbuffa "Fred." lei si diverte tanto a vederlo fare quella faccia ogni volta che gli pone quella domanda. Sa riconoscerli già dal primo anno.
"Oh, è la prima volta che ti ricordi del mio compleanno" lui sorride e le porge una busta blu, Hermione lo guarda bene e non sa se prenderlo. È sicura sia un'altro infantile scherzo dei gemelli e non vuole finirci in mezzo. Quando la vede esitare mette il sacchetto sul tavolo. "È un regalo Granger. Sai, di solito i compleanni non si festeggiano in biblioteca e di solito si accettano i regali." si siede davanti a lei che chiude il libro rassegnata, sa che non potrà finirlo. "Credo che possa decidere io che cosa fare nel giorno del mio compleanno e poi tu non sei una persona che emana fiducia da tutti i pori sai?" Fred rotea di nuovo gli occhi. "Lo apri o no?" Respira profondamente e prende la busta blu, la apre lentamente e ne estrae un piccolo pacchetto rigorosamente blu. È il colore preferito di Fred, lo ha capito da tutti i regali blu che riceve da Molly e dalle magliette blu che usa portare quando vanno ad Hogsmeade.
Apre piano il pacchetto e sgrana gli occhi, è sicura di sbagliarsi. Insomma i Weasley non sono di certo famosi per il denaro che spendono per certi regali. "Oh, per Merlino!" sente la rabbia prendere forza. "Non dovevi farmi nessun regalo! Niente di simile!" Fred la guarda sorpreso, "Non si reagisce così ad un braccialetto d'oro, sai?" prende il braccialetto e gli fa capire che vuole metterglielo, ma lei allontana le mani. "Quanto hai speso?" Il rosso fa un smorfia offesa. "Me lo posso permettere un braccialetto Hermione." La ragazza si sorprende a vederlo offeso, non crede di avergli visto mai quella faccia. "Fred, non dovevi spendere niente per me!" la Madama Prince gli dice di fare piano e che se devono urlare di uscire da li. Hermione prende le sue cose ed esce dalla biblioteca seguita da Fred. "Ma io l'ho voluto fare. Sono soldi miei e li ho voluti spendere così, smettila di fare l'antipatica!" Hermione si ferma di colpo e si gira a guardarlo, "Fred, io non posso accettarlo." gli occhi del rosso diventano più scuri e li chiude di colpo. "Non mi importa." Le prende la mano e gli mette il braccialetto sul palmo. "L'ho preso per te, tienilo." gli chiude il palmo e si allontana di un passo. "Puoi dire alle tue amiche che è un regalo di Ron, potrebbe crederci persino lui." sorride senza alcun segno di felicità. "Buon compleanno Hermione." si allontana velocemente e lei si lascia scappare una lacrima e prima di asciugarla stringe il braccialetto nella mano.
 


{27 Ottobre 1995, Sala Grande, 12.09}
Fred si siede malamente sulla panchina del tavolo Grifondoro, "La McGranitt ha tolto 20 punti a Grifondoro senza un motivo valido!" George ride di gusto quando il gemello fa cadere la fetta di torta sui pantaloni dell'innocente Lee che cade dalla panchina "Fred, le hai chiesto perché non era sposata, mentre lei parlava di come trasfigurare un paio di mutande in un uccello!" gli dice l'amico mentre con un incantesimo si pulisce i pantaloni.
"Mi sembrava appropriato." scoppiano a ridere tutti e tre. Una mano gli sfiora la spalla e quando si gira tanti riccioli gli inondano la faccia. "Che hai combinato questa volta Bluey?" Il profumo di Lavanda gli ho bloccato i pensieri e gli ci vogliono parecchi secondi prima di realizzare che tutti lo stanno fissando. "Bluey?" si gira e incontra gli occhi gelosi del suo fratello minore. "È slang australiano." sorride al ricordo di quando la riccia lo ha chiamato così per la prima volta. Erano ad Hogsmeade e stava comprando una sciarpa blu che Hermione gli ha rubato ancora prima di poterla pagare e poi la messa al suo collo con tanta lentezza che riesce ancora a sentire le sue mani soffici sul suo collo. "Vuol dire persona dai capelli rossi." continua Hermione risvegliandosi dallo stesso flashback del ragazzo accanto a lei.
Lui si sente prendere la mano sotto il tavolo e la stringe forte, giocando con il braccialetto a perline blu. Non hanno ancora deciso di rendere pubblica la loro storia, si sono detti che quando succederà, succederà e basta. 
 
Si siede sul davanzale del grande corridoio ora deserto e aspetta che passi lei. Quando vede un enorme massa di capelli passargli accanto le prende la mano e la tira a se. "Dove scappi Granger?" lei sorride mentre si sfiorano le labbra dolcemente. "In biblioteca" lui la guarda furbo e fa una piccola risatina. "Perché non rimani qua con me?" fa finta di pensarci su e poi lo abbraccia dolcemente, "Ma passerai la notte con me a studiare!" Fred scoppia a ridere e la bacia, questa volta con più foga. "La mia piccola Grifondoro saputella." Hermione assume una faccia scettica "Ti devo ricordare che abbiamo tutti e due sedici anni per i prossimi sette mesi?" lui ride ancora e lei si sente le gambe molli. "Sei sempre più piccola di me." si abbracciano e rimangono così per tutta l'ora buca di Hermione e quella saltata da Fred.
 



{25 Dicembre 1995, Sala Comune Grifondoro, 06:18}
Il mattino per Fred Weasley non è sicuramente il momento preferito della giornata, ma se si tratta di Natale gli va bene anche alzarsi un'ora prima del solito. Un giro sul campo di Quidditch, un tuffo nella neve, un thé caldo e poi via a scartare i regali. Ovviamente non si aspetta molto, ma gli piace comunque sperare che quel Barbo Natale, del quale parla tutti gli anni Hermione, gli abbia portato qualcosa di speciale. Qualcosa di speciale tipo un pacco alto 1.60 con i capelli ricci e con una bocca che non smette mai di fare la saputella e che è andata dai suoi genitori a passare il Natale.
s Entra velocemente nella sala comune e si lascia abbracciare dall'aria calda, cammina lentamente verso le scale che portano alle stanze e chiude la porta lentamente, sa quanto irascibile può essere suo fratello alle sette di mattina.
Si lascia cadere davanti ai regali e inizia a scartarne uno rosso, ne estrae un piccolo boccino d'oro e una bandiera della squadra di Quidditch della Transilvania.
Buon Natale Fred,
Ti ricordi quella ragazza che ho conosciuto mesi fa?
È la cercatrice della Transilvania e mi ha portato due boccini che ho deciso di regalare a te e a Geroge.
Ron metterà il broncio quindi ditegli che voi siete più grandi e ve lo meritate di più.
La mamma dice che state combinando qualcosa, non fatela preoccupare molto ma continuate a combinare disastri!
Baci,
Charlie.
 
Scoppia a ridere e dopo aver guardato per bene il boccino lo lascia sul letto e si avventa su un pacco verde. Caramelle a forma di piccole Nimbus 2000, questo è di Harry.
Scarta anche gli altri regali e si ritrova con mezza Mielandia, il regalo di Charlie, una mini scopa che vola e emette scoregge da George e un cappello rosso da parte di Hermione.
Non so se Babbo Natale è riuscito ad arrivare da te,
Ma questo è il suo cappello e spero ti porti fortuna.
Buon Natale,
Hermione.
 
Hermione gli aveva fatto un regalo, come del resto anche lui ne aveva fatto uno a lei, ed era il cappello di Babbo Natale.
Lo mette in testa è decide che non lo toglierà molto presto.
Con l'euforia che gli ha provocato quel regalo non si accorge di un certo maglione alla Molly che manca per la prima volta in 16 anni.
Si alza da terra, guarda George e decide che ha dormito abbastanza. Gli salta addosso e lo fa cadere dal letto, George si alza in fretta spaventato "Razza di idiota, ma che problemi hai?!" Fred scoppia a ridere. "Buon Natale George!"
 
Scende le scale e tutti i presenti della sala comune gli guardano il cappello, ma non gli importa niente, perché Hermione Granger è in piedi davanti a lui, con un cappello uguale al suo e un maglione blu con una grande "F" rossa al centro.
"Buon Natale Bluey!" lo bacia dolcemente e rimangono attaccati per interi minuti, sotto gli occhi di tutti i Grifondoro. In un angolo c'è anche Ron, che applaude e fischia insieme a tutti gli altri e si ripete che è giusto così. Fred la merita più di lui..
 
Si Babbo Natale era decisamente passato anche da Fred Weasley ed era il miglior Natale della sua vita. 



Fred Weasley : 1 Aprile 1978
Hermione Granger : 19 Settembre1979

 
Fine.






Okay, questo è la mia prima sfida a prompt e spero sia andata bene.
Prompt : BLU.
Spero vi piaccia e recensiate!
Grazie per aver letto,

16.11.2013
Andreea.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: andreeastefania