Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: vale_9826    17/11/2013    3 recensioni
Apro la cassetta bianca e gelata e vedo che dentro c’è una lettera, una piccola busta bianca indirizzata proprio a me. Curiosa giro la busta e vedo chi è il mittente. Ho un tuffo al cuore quando vedo il nome: Gale!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto per andare a caccia, il tempo di prendere la vecchia giacca di mio padre, il mio arco e le mie frecce e sono fuori casa. Fuori fa freddo, ormai siamo quasi in inverno, così mi stringo ancora di più nella giacca e comincio a camminare. Inevitabilmente però mi salta all’occhio qualcosa. C’è posta! La cosa mi sorprende, io e Peeta non abbiamo mai posta e sono molto curiosa di sapere cosa è arrivato. Apro la cassetta bianca e gelata e vedo che dentro c’è una lettera, una piccola busta bianca indirizzata proprio a me. Curiosa giro la busta e vedo chi è il mittente. Ho un tuffo al cuore quando vedo il nome: Gale. In un attimo rivedo me e lui seduti vicini al nostro solito posto, nel bosco, dove mi sento davvero a casa. È così strano andarci senza Gale. Erano anni che condividevamo tutto, le prede, i frutti, le bacche, i pianti, le risate, i sorrisi, che adesso quasi soffro di solitudine quando caccio. Gale… te ne sei andato senza dirmi niente, non mi hai salutato per l’ultima volta né mi hai mai cercato. Non sono arrabbiata con te, è solo che mi manchi. Tantissimo. Nonostante ci sia Peeta qui con me che amo con tutta me stessa, sento la mancanza del mio migliore amico, della persona che sapevo ci sarebbe sempre stata. Ma d’altronde perché rimanere nel 12 dove non c’è quasi più niente se hai la possibilità di rifarti una vita. Indietreggio ed entro in casa, butto sul divano frecce e arco e mi siedo davanti al fuoco. Guardo la busta per un po’, la tua calligrafia chiara e grande, non sapendo se aprire o no questa lettera. La curiosità ha il sopravvento, voglio sapere che fine ha fatto il miglior cacciatore che conoscevo. Apro la busta, tiro fuori la lettera e comincio a leggere

Ciao Katnip,                                                                                                                                                                                                                            come stai? lo so sarai un po’ sorpresa di ricevere una lettera da me dopo più di  un anno ma ho sentito il bisogno di farlo, di chiarire tutto una volta per tutte. Come avrai capito non tornerò nel distretto 12. Mi dispiace di non essere venuto con te una volta finita la guerra, di non averti neanche detto addio. Mi dispiace davvero, ma nel 2 ho trovato il modo di rendermi utile e finalmente mi sento realizzato e felice. Inoltre sto frequentando una ragazza meravigliosa, ed è esattamente il tuo, ma anche il mio, opposto. Mi ha conquistato con la sua allegria, la sua gioia di vivere e la sua spensieratezza. Ha sempre un sorriso bello e luminoso sulle labbra, per tutti. Siamo felici insieme, davvero. In ogni caso non posso dire che non mi manchi, anzi. Katniss ormai sai che ti ho amato, da sempre, ma so che tu per me hai sempre e solo provato amicizia. Mi è sempre andata bene il nostro rapporto, nonostante non fosse niente di più,  ma i tuoi primi hunger games hanno cambiato tutto. Vederti insieme a Peeta mi ha distrutto e sono diventato geloso di lui. Forse proprio perché l’unico ragazzo con cui stavi ero proprio io da quasi una vita e quindi ti ho sempre avuta tutta per me che il tuo rapporto con Peeta mi dava così fastidio. Per un momento forse ho pensato che un giorno saremmo stati insieme ma poi ho capito che era impossibile. È anche per questo che non sono tornato nel 12, sapevo che inevitabilmente avresti scelto lui e sapevo che inevitabilmente avrei sofferto. Probabilmente adesso siete insieme e magari poi in futuro avrete una famiglia, e a me sta più che bene. Più di ogni altra cosa desidero che tu sia felice e sono sicuro che Peeta è in grado di farlo. Katniss ti ho amata tanto e ti amerò per sempre, non dimenticherò mai le bellissime giornate passate con te a cacciare nei boschi, le conserverò nel mio cuore per sempre, ma adesso le nostre vite non si incontreranno più. Non ti dimenticherò mai, addio Katniss e abbi cura di te.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Il tuo migliore amico Gale.

Sento una lacrima scendermi piano sulla guancia e la vedo posarsi sulla lettera di Gale. Sono felice che abbia trovato già un'altra ragazza, se lo merita. Mi mancherà molto ma se lui è felice lo sono anche io. Guardo il fuoco che è sempre in movimento, la ragazza in fiamme ha cambiato la mia vita. Non so se in meglio o in peggio, l’unica cosa che mi dispiace è che mi abbia fatto perdere te Gale, il miglior amico che si possa desiderare. Avevo capito che non saresti mai più tornato nel 12, ed è giusto così. Forse vederti un ultima volta mi avrebbe fatto piacere, ma sapere che sarebbe stata l’ultima sarebbe stato troppo doloroso. Neanche io ti dimenticherò mai e questa lettera non ha bisogno di una risposta perché lo sai già. Le tue ultime parole… per me sono importanti perciò conserverò la tua lettera, come conserverò tutti i ricordi che riguardano te…
  • Non dovevi andare a caccia?- la voce di Peeta mi risveglia dai miei pensieri
  • Si… dovevo andarci- dico senza girarmi, non voglio che mi veda piangere, ma Peeta si avvicina e si siede accanto a me
  • Perché piangi?- mi chiede dolcemente, vabbè non importa ormai ha visto
  • Niente di importante…- poi il suo sguardo cade sulla busta della lettera di Gale e la prende in mano, legge il nome
  • Gale ti ha scritto…- dice piano
  • Si… come pensavo non ritornerà nel 12- dico io malinconica
  • Ti mancherà? Vero o falso?- ancora con questo gioco, sorrido
  •  Vero, mi mancava già…- dico appoggiando la testa sulla sua spalla e lasciando che le sue braccia mi circondino
  • Ti basto io? Vero o falso?
  • Vero!
Salve a tutti! Per prima cosa volevo dire che è la prima volta che scrivo qualcosa sulla saga di Hunger Games perciò spero che il mio lavoro non risulti troppo banale. Ho scoperto Hunger Games solo quest'anno e ho letto tutti i libri in pochissimo tempo. E alla fine mi sono completamente innamorata di questa saga. Voglio precisare anche che io non ho una preferenza particolare per Gale, nè per Peeta, come personaggi mi hanno colpito entrambi, anche se insieme a Katniss preferisco Peeta. Mi dispiace solo che Gale nel libro sia sparito come se nulla fosse, e per questo ho scritto questa one-shot. Spero che vi sia piaciuta e spero che lascerete anche qualche recensione. Ciaooooo!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: vale_9826