Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Mai Kusakabe    17/11/2013    5 recensioni
–I ragazzi stanno già scommettendo sul tuo miglior colpo.-
Ace ha passato vari mesi cercando di assassinare Barbabianca, ed in tutto questo tempo c’è stato un solo giorno in cui non ha fatto nessun tentativo. [Marco/Ace]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Marco, Portuguese D. Ace
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo originale: Aniversario
Autore originale: Mai Kusakabe
Traduzione: Lilian Potter
Pairing: Marco/Ace [Shonen-ai lievissino ad interpretazione; raiting verde]
Disclaimer: Tutti i diritti ad Eiichiro Oda. Nessuno scopo di lucro da questa ff.

 

 

        ANNIVERSARIO

 

 

Erano quasi tre mesi che Portgas D. Ace stava sulla Moby Dick, ed in tutto quel tempo non era passato un solo giorno senza che non avesse provato, almeno una volta, ad uccidere Barbabianca. Per questo, quando all’ora di pranzo ancora non si era vista neppure traccia del ragazzo, cominciarono a correre delle voci sul fatto che stesse preparando qualcosa di speciale per quel giorno.

 

Marco non era tanto sicuro di dover credere a quei pettegolezzi, visto che le volte precedenti che Ace aveva provato con qualcosa di più creativo avevano sempre avuto qualche genere d’avviso. Nessuno poteva dimenticare quando il ragazzo era entrato del magazzino dove tenevano riposta la polvere da sparo. Nessuno seppe mai per cosa; la nave non esplose per miracolo, più di trenta persone dovettero essere accudite e Ace passò il resto del giorno imbronciato in un angolo. Per non perderci l’abitudine, dopo si era infiltrato nella camera del Babbo con un coltello ed era finito in mare.

 

Quando tutti ebbero terminato di mangiare ed ancora non c’era stato nessun furto smisurato di cibo Marco cominciò a preoccuparsi.

 

Nonostante lo avesse cercato per ore, Marco non trovò Ace fino a quando stava imbrunendo e la maggior parte della ciurma era occupata cenando.

 

Il ragazzo si trovava sul ponte della nave, seduto sopra il parapetto guardando il mare.

 

Non ci fu dubbio che Ace lo sentì avvicinarsi, ma non si mosse né gli rivolse lo sguardo. Quello era già di per sé preoccupante: la reazione normale di Ace con chiunque gli si avvicinasse era alzarsi per litigare.

 

-Dove sei stato tutto il giorno?- parlò Marco quando arrivò al suo fianco, appoggiando le braccia al parapetto e sdraiandosi sopra esse. –I ragazzi stanno già scommettendo sul tuo miglior colpo fino ad ora.- aggiunse nel vedere che non gli rispondeva, sperando di punzecchiare quell’eccessivo ego che scattava alla minima provocazione.

 

Ace appena reagì.

-Oggi non farò niente.-

 

-Oh? Hai deciso di arrenderti?- domandò Marco senza crederci troppo. Aveva qualcosa, non c’erano dubbi, ma non sembrava rassegnato.

 

-No.-

-Allora?-

 

-Oggi sono sette anni che è morto mio fratello.-

 

Rimasero in silenzio per le seguenti ore, Ace osservando qualche punto indeterminato dell’orizzonte e Marco osservando Ace, cercando di decifrare quel mistero che aveva messo piede quasi tre mesi fa sulla Moby Dick e che non la smetteva di sorprenderli tutti.

 

FINE

Non so se farci scappare la lacrimuccia o sorridere.
Questa ff è, proprio come Ace, un mistero: mi ha lasciato un gusto agrodolce. La trovo delicata, malinconica e dolce al contempo sia nella relazione tra i protagonisti che tra quella che c’era tra Ace e Sabo. Tradotta come premio traduzione per An11na. Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate. (:
Ci vediamo tra qualche ora con l’aggiornamento di Stronger than blood!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mai Kusakabe