Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    17/11/2013    0 recensioni
Raccolta di aneddoti sull'infanzia di Luigi XIV e di suo fratello Filippo d'Orleans. Dall'ascesa del primo fino al matrimonio con la spagnoal Maria Teresa d'Asburgo. Il rating potrebbe subire variazioni
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Les aventures de Lou Lou et Flipot part 5/10
Fandom: Originale Storico
Pairing/Personaggi: Luigi XIV, Filippo I d'Orleans, Anna d'Austria, Giulio Mazzarino, Filippo de Lorena-Armagnac, Enrichetta Anna d'Inghilterra Mazzarinettes random, minsitrame ed educatori vari;accenni Anna d'Austria / Mazzarino, accenni Filippo/Enrichetta, accenni Filippo di Lorena / Filippo d'Orleans / Antonie d'Effiat, accenni Luigi/Mazarinettes random ( Olimpia e Maria ), accenni Filippo Mancini / Filippo
Rating: Pg ( potrebbe però salire )
Genere: commedia, generale, slice of life
Warning: pre-slash, raccolta in ordine sparso ( i capitoli non seguono l'ordine degli eventi ), travestitismo ( sia fino ai 7 anni che successivo )
Summary:  Era appena guarito dalla febbre ma sapeva che era rimasto da solo. Erano tutti a Saint Germaine ma nessuno si era ricordato di lui, né avevano pensato di posticipare la partenza, d’altra parte lui era solo un cadetto, il fratello del re e dunque un misero cadetto
Note: L'idea mi venne due estati fa, un po' perchè adoro il periodo storico, un po' perchè la biografia di Filippo di Erlangèr mi fornì discreto materiale.
- L'aneddoto lo riporta Erlanger,
- 1648, 8 anni, solo 8 anni
- Se posso buttare veleno su Mazarin tabarin sono la prima
-Un grazie a tutte
DISCLAIMER: Non li posseggo, non sono miei, sono morti da un pezzo e non ci ricavo nulla





<< Ora … fate finta che sia un gioco >> aggiunge Beuvron e non comprende quando l’altro gli porta degli abiti puliti. Veloce si veste, in cuor suo rimpiange le gonne che portava fino a pochi mesi fa ma ormai è grande, come Luigi,e  i bambini grandi non portano le gonne, anche se a lui piacevano tanto. << Come andiamo a Saint Germaine? >> chiese spaventato, sapeva bene che Parigi era in mano ai rivoltosi, si facevano chiamare frondisti, talvolta gli capitava di sentire le loro urla contro il cardinale e avevano ragione. Il cardinale era un italiano arrogante e avido, che faceva morire di fame la famiglia reale mentre lui dormiva in lenzuola di seta.

<< Venite con me >> rispose Beauvron prendendolo per mano ma evitando di guardarlo negli occhi come se si vergognasse per qualcosa. Lo seguì timoroso, si era ripreso dalla febbre ed era ancora debole, per questo avrebbe preferito che lì ci fosse sua madre la regina.

Quasi rimase impietrito dalla sorpresa quando vide il baule, e ora a cosa serviva quel coso si disse prima che Beauvron gli spiegasse tutto.

Giammai avrebbe acconsentito a una cosa simile, lui era il fratello del re di Francia, il duca d’Angiò, il nipote del grande Enrico IV e mai avrebbe viaggiato in un baule, non temeva la plebaglia, odiavano il cardinale, non lui o Luigi. Eppure qualche minuto lui era chiuso in quel baule mentre la carrozza correva tra le vie di Parigi, chiuso là dentro perché i parigini erano volubili e non si sapeva come avrebbero reagito nel sapere che l’ultimo Borbone rimasto in città era appena fuggito.

Quando arrivò a Saint Germaine era pieno di furore, contro sua madre la regina, contro monsignor cardinale, contro i parigini e persino contro Luigi che era già stato malato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924