Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: _ChaMa_    17/11/2013    1 recensioni
Una raccolta di drabble sulla vita prima della Ribellione di Robert Baratheon.
#1 - Elia Martell e Rhaegar Targaryen
#2 - Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark
#3 - Lyanna Stark e Robert Baratheon
#4 - Brandon Stark e Catelyn Tully
#5 - Edderd Stark e Ashara Dayne
Genere: Guerra, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ELIA MARTELL E RHAEGAR TARGARYEN 


1 - LA SCELTA
 

Rhaegar spalancò con forza le porte della sala del trono e si diresse a passo deciso verso il Trono di Spade << Non sposerò Cercei Lannister >>
Re Aerys rivolse uno sguardo irritato al figlio primogenito e si sistemò meglio su quella vecchia sedia arrugginita.
<< Come? >>
Rhaegar si fermò proprio davanti al padre, con le braccia conserte e lo sguardo serio << Ho detto che non ho intenzione di sposare Cercei Lannister >>
Il principe era sempre stato una persona tranquilla. Poche cose erano in grado di smuovere in lui tanta decisione e tanta rabbia.
<< Sei un principe Rhaegar è tuo dovere sposare chi io ritengo più opportuno >>
<< Nemmeno voi volete imparentarvi con i Lannister >> riprese il giovane principe << Draghi e Leoni non possono vivere sotto lo stesso tetto >>
<< E sentiamo... >> lo scherzò il vecchio re << cosa avresti in mente? >>
Rhaegar sorrise << I draghi sputano fuoco, emanano calore. Chi meglio del Sole può donare quell'ardore che serve per incendiare il mondo? >>
Aerys sorrise soddisfatto, guardando le teste dei possenti draghi attorno a lui << Il Sole, dici? >>
Rhaegar annuì. Fin dal primo momento che aveva visto il suo ritratto aveva saputo che sarebbe stata perfetta. Una dolce regina ed un' amorevole moglie.
<< Perché proprio Elia Martell? >> chiese il re
<< Perché io ho scelto lei >>



2 - LE NOZZE
 

Era così che Elia Martell aveva sempre immaginato sarebbe stato un giorno il suo matrimonio. Proprio come in una di quelle canzoni che le piacciono. Il cavaliere, coraggioso e bello, che conquista il cuore della fanciulla.
Quella fanciulla era lei e il principe Rhaegar la guardava avanzare nel suo abito nuziale.
Elia non riuscì a trattenere un sorriso e i suoi occhi s'illuminarono quando il Drago prese la sua mano.
La pelle chiara e gli occhi violetti di Rhaegar erano così in contrasto con la pelle bruna e gli occhi scuri di lei. Così diversi che sembravano l'uno la metà dell'altra.
Il principe le sorrise e si voltò verso il septon.
I sette giuramenti vennero pronunciati, le sette benedizioni rinnovate e le sette promesse scambiate.
Doran Martell tolse il mantello della propria casata dalle spalle della sorella e il futuro re avvolse la sua sposa con il mantello dei Targaryen.
Elia sentì il cuore scoppiare di gioia: Era una principessa, e presto sarebbe diventata regina.
Ma, per il momento si accontentava di essere solo la moglie di Rhaegar.  



3 - L'AMORE
 

Rhaegar decise di alzarsi solo quando i raggi del sole colpirono le sie palpebre socchiuse.
Quella notte lui e la sua sposa avevano fatto l'amore e poi non erano più riusciti a dormire.
Elia aveva ancora le dita intrappolate nei suoi capelli argentati, mentre lui le accarezzava dolcemente una guancia. Ogni volta che gli occhi della principessa si posavano sul volto delicato del Drago o sul suo corpo perfetto, Elia di Dorne aveva un sussulto al cuore.
Avevano passato tutta la notte in silenzio a guardare le dita delle loro mani intrecciate le une nelle altre. La luna li aveva cullati lentamente.
<< Dove stai andando? >>
Il principe prese la tunica e se la legò in vita, poi si voltò verso la giovane Martell << Vado ad allenarmi >>
<< Ma è l'alba >>
Rhaegar sorrise e si chinò sulle labbra di Elia << Tornerò presto >> le disse, e poco dopo fu di nuovo tra le sue braccia.

 


4 - RHAENYS
 

<< È una bambina >>
Rhaegar prese tra le braccia il piccolo fagottino che la vecchia septa gli tendeva. Guardò quella creatura, ancora addormentata e poi rivolse uno sguardo ad Elia.
Era stanca, sudata e aveva ancora le lacrime che le scorrevano sul volto. Non le aveva dato nemmeno il tempo di riposare, né di ripulirsi del sangue che ricoprivano lei e la piccola.
La sua sposa non era mai stata così bella come in quel momento. Si avvicinò al letto della principessa e si sedette accanto a lei. Le sorrise, commosso dalla bellezza che erano stati in grado di generare.
<< Rhaenys >> disse << Il suo nome, sarà Rhaenys >>  



5 - REGINA D'AMORE E DI BELLEZZA
 

Non riusciva nemmeno ad incrociare il suo sguardo.
Come aveva potuto umiliarla in quel modo? Davanti a tutti.
<< Elia... >> la richiamò. Era scappata nel bel mezzo della cena, davanti a tutti i nobili e a tutta la corte. Non poteva sopportare gli sguardi che suo marito riservava alla giovane Stark.
<< Non mi sento bene... >> mentii << Ti prego di lasciarmi riposare >>
Anche se condivideva abitualmente il letto di Rhaegar, quella notte avrebbe dormito da sola. Entrò nella sua stanza e diede un colpo alla porta affinché si chiudesse.
<< Elia... >> riprovò Rhaegar, che con la mao intralciava la corsa della porta in legno
<< Non intendevo recarti un dispiacere... >>
<< Mi hai umiliata >> gli disse con le lacrime agli occhi << Come hai potuto? >>
In fondo, Elia aveva sempre saputo che Rhaegar non l'amava. Almeno, non come lei amava lui. Ma era sempre stato gentile e affettuoso con lei.
<< Non erano quelle le mie intenzioni >>
<< Cosa credevi di fare? Hai incoronato Lyanna Stark regina d'amore e di bellezza. Non hai pensato a me? Io sono tua moglie Rhaegar. Cosa dovrei fare adesso? >>
<< Niente >> disse il Drago. Non aveva pensato un solo attimo a quello che stava facendo. Nel momento in cui i suoi occhi si erano posati sul volto della giovane Stark, il suo cuore aveva saltato un battito. E poi era corso da lei.
Ma Elia non meritava di essere umiliata così: il popolo l'amava, gli aveva dato degli eredi e lo aveva amato.
<< Niente >> ripeté << Tu non dovrai fare niente >>


 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _ChaMa_