Serie TV > NCIS
Segui la storia  |      
Autore: santiagotrueba    28/04/2008    4 recensioni
Partendo da "Bury your dead"la verità su Dinozzo e suo padre... Nella serie l'età dei protagonisti non viene accennata,quindi prenderò delle licenze...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2401 Liberty Heights Ave #1200


Aqualung

Baltimora,1973.

Jethro lesse più di una volta il foglio che aveva ripiegato tra le mani.
"Cosa faccio"si chiese.
Fino ad una settimana prima era sicuro,avrebbe servito il suo paese nel corpo dei marines,come tradizione Gibbs voleva.
Aveva 18anni,ormai era uomo.
"2401 Liberty Heights Avenue 1200".Lesse ad alta voce.
Eppure c'era qualcosa che lo tratteneva.
Era il profumo di Julia.
La conosceva da meno di una settimana,ma non poteva farne più a meno.
E pensare che a quella festa non ci sarebbe dovuto andare,era troppo impegnato a fumare spinelli ed ascoltare i Jethro Tull.
Che fortuna chiamarsi come il suo gruppo preferito.
Willy,il suo migliore amico lo aveva convinto,erano andati a quella festa.
Jethro fu rapito dalla bellezza di Julia,i suoi meravigliosi occhi verdi,la sua bocca,le sue mani,era come intorpidito,non riusciva ad articolare alcun suono che potesse somigliare ad una parola.
In sottofondo c'era Aqualung,Jethro decise di avvicinarsi.
Anche lei lo aveva notato,come non farlo,lo sguardo deciso,l'andatura da cavaliere errante,il suo sorriso.
Fu una settimana fantastica,però...
Già, c'era un però.
Lei si sarebbe dovuta sposare a fine mese.
"Scappiamo,io non l'amo,ha deciso mio padre."gli disse Julia.
Jethro ebbe paura,non era pronto per una storia del così importante.
Decise di arruolarsi,entrambi si sarebbero dimenticati presto l'uno dell'altra.
Non fu così per Julia.
Aspetteva un figlio,ed era di Jethro.

Washington D.C. 2008.

L'auto di Tony è esplosa.
Un dolore cupo,forte,lancinante,pervade Gibbs.
Un dolore che solo un padre può provare.
Sono passati cinque anni da quando Julia è stata sconfitta dal cancro,ma prima di andarsene gli aveva detto di Tony.
Gli aveva chiesto di tenerlo d'occhio.
La morte di un marine a baltimora, fece il resto.
Allora Tony era un giovane detective della polizia di Baltimora,l'incontro con Gibbs fu inevitabile.
Già 5 anni,vederlo tutti giorni e non aver avuto il coraggio di dirgli:Sei mio figlio.
Comprese che lo stesso dolore lo provava Ziva.
Lei si era innamorata di Tony e forse l'unico a non averlo capito era prorpio lui.
E adesso?
Adesso si sarebbe vendicato.
Era l'unica cosa che potesse dargli forza.
Accorgersi che i suoi uomini cercavano sostegno in lui,aiuto,conforto.
A lui.
A lui che aveva perso suo figlio.
Pensò che non era giusto.
Tony era giovane.
Osservò Ziva.
Ziva ,l'agente del Mossad,senza pietà,senza scrupoli,era con la testa tra le mani e gli occhi che a fatica trattenevano le lacrime.
Gibbs sapeva cosa significava perdere la persona di cui sei innamorato.
Abby non sembrava accettare che Tony potesse essere in quell'auto.
Ognuno cercava conforto in Gibbs,ma lui non poteva cercare aiuto in nessuno.
Era spento,morto.
"La peste!!!"Disse Ducky.
"Quest'uomo aveva polmoni sanissimi,non presentano le cicatrici tipiche di chi ha avuto la peste!"concluse,non poteva essere Tony.

6 mesi dopo.

Gibbs si accorse subito che tra Ziva e Tony era successo qualcosa,ne era felice.
Ziva era l'unica che potesse farlo crescere,diventare uomo.
Avrebbe cancellato la regola 12,per loro.
Tony era sereno,grazie a Ziva.
Forse era arrivato il momento giusto.
Era quasi mezzanotte,come sempre più spesso accadeva Tony si fermò a dormire da Ziva.
Gibbs attese che si accendessero le luci del salone,per bussare.
"Gibbs,cosa è successo?"chiese preoccupata Ziva.
Tony si avvicinò alla porta preoccupato.
"Tony,Ziva dobbiamo parlare".
"Capo,sono qui perchè Ziva ha avuto un problema con la caldaia e ha chiesto aiuto"cercò di giustificarsi Tony,che era in pigiama.
"Dinozzo,non sono venuto qui per la regola 12,che state infrangendo da tre mesi".
"Quella regola non esiste più."Disse Gibbs.
Si sedettero tutti e tre nell'accogliente salone di Ziva.
Gibbs disse a Tony che avrebbe dovuto dirgli delle cose che avrebbero potuto ferirlo.
Ziva voleva lasciarli soli,ma Gibbs le disse di restare.
"Sta diventando un uomo,sopratutto grazie a te,resta devi saperlo anche tu."
"Tony sei mio figlio."gli disse Gibbs tutto d'un fiato,aspettandosi una risata fragorosa da parte di Tony.
"Lo so da sempre."disseTony ad un'incrdulo Gibbs.
Ziva abbracciò Tony,con forza,con tutto l'amore che poteva.
"Avevo 12anni,litigavano spesso,ma quella volta fu diverso."Continuò Tony in lacrime.
"La chiamò puttana,le disse che doveva ringraziarlo,perchè cresceva un bastardo,gli aveva dato il suo cognome,un cognome importante in città,quello dei Dinozzo."
"Iniziai a cercare tra le cose di mia madre e trovai una tua lettera,eri in Germania in quel periodo."continuò Tony.
"Quando entrai in polizia feci le mie ricerche,effettivamente ti eri arruolato a Baltimora,le date coincidevano,sapevo che eri nell'NCIS."
"Il caso volle che uccidessero un marine proprio mentre ero di turno,era giurisdizione della marina,doveva arrivare l'NCIS, tu eri il capo."
"Accettai subito l'incarico che mi proponesti,volevo vendicarmi,come non lo so,ma avrei voluto farti soffrire."Tony stava crollando.
Gibbs lo guardava impietrito.
Ziva lo accarezzava dolcemente.
"Il tempo trascorso insieme,i pericoli,fidarci ciecamente l'uno dell'altro,mi accorsi che ti volevo bene,sperando che anche tu sentissi ciò che sentivo io."Concluse Tony.

"Nonno!!!papà non vuole farmi giocare a Baseball,ti prego diglielo tu "disse il piccolo Jethro.
"Ma sta piovendo e poi gli ordini sono ordini".lo rimproverò Gibbs.
Era la festa del ringraziamento,erano tutti pronti ad andare a tavola,a casa di Tony e Ziva.
Erano una strana famiglia allargata,Tony,Ziva, i loro bambini Jethro e Tali,Nonno Gibbs,Ducky,Abby e Mcgee.
Tony Lo avrebbe chiamato per sempre capo,ma finalmente aveva un vero padre.
Ed un magnifico nonno per i suoi bambini.



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: santiagotrueba