Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Valeriagp    18/11/2013    6 recensioni
*Spoiler 5a stagione*
Le conseguenze delle azioni di Morgana si ripercuotono sul nostro mondo, e sta a Merlin ed Arthur rimettere le cose a posto.
Questa storia è il seguito di A Thousand Years, che va ASSOLUTAMENTE letta prima! La trovate qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1577156&i=1
Genere: Angst, Avventura, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Galvano, Merlino, Parsifal, Principe Artù, Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Lemon, Otherverse | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Thousand Years and Back'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell’autrice:

WARNING! WARNING!

*NON* leggete assolutamente questo breve capitolo se non avete letto la mia storia “A Thousand Years”, link qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1577156&i=1

Queste poche parole sono l’EPILOGO della storia precedente di questa serie, che quindi va TASSATIVAMENTE letta per prima per non rovinarvi la sorpresa!

Lascio uno spropositato numero di linee per darvi tempo di GIRARVI dall’altra parte e cliccare il link che vi ho postato qui sopra, e che vi reincollo ancora una volta: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1577156&i=1

Valeria

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

Arthur si svegliò di soprassalto e si sedette nel mezzo del letto. Merlin, che gli dormiva accanto, socchiuse gli occhi e chiese: “Cosa succede?”

Il biondo era disorientato dal brusco risveglio, e non riuscì a dare una risposta al suo compagno.

“Non so Merlin…. E’ come se avessi avuto un incubo, ma non ricordo i dettagli… Ma ho questa strana sensazione che ci sia qualcosa che non va. Nel sogno c’era Guinevere che dormiva, nel nostro letto a Camelot. E poi…. non ricordo. Ma dev’essere successo qualcosa di brutto, perché mi sono svegliato atterrito…”

Ancora offuscato dal sonno, Merlin accarezzò la schiena nuda di Arthur, e disse: “Torna a dormire, testa di fagiolo… era solo un incubo. Gwen dorme sana e salva fra le braccia di Lance…”

“Non è questo il punto, Merlin… Non si trattava di QUESTA Guinevere, la donna che era nel mio sogno era la Regina di Camelot. E le era successo qualcosa di orribile… Non riesco a levarmi dalla testa l’impressione che qualcosa sia cambiato.”

A quel punto Merlin era completamente sveglio, e iniziava a considerare seriamente le parole di Arthur: “Gli sforzi di ieri sera devono avermi davvero fiaccato per non accorgermene subito: qualcosa E’ cambiato. Riesco a percepirlo ora che sono ben cosciente. Ma cosa?”

Arthur si passò la mano fra i capelli in un gesto insofferente, e si alzò dal letto. Un veloce sguardo all’orologio sul comodino gli rivelò che erano le 7 del mattino, e lui si avvicinò alla finestra per raccogliere i suoi pensieri. Scansò le tende per lasciare entrare la luce del sole, e…. si immobilizzò. A bocca spalancata.

Il suo cuore saltò un battito: la città che aveva davanti non era quella in cui si era addormentato. Edifici grigi e dall’aspetto rigoroso erano allineati senza soluzione di continuità sulle strade, che erano tutte perpendicolari una all’altra.

Non c’era traccia del London Eye, né del Big Ben, che formavano parte integrante del panorama davanti a cui si svegliava ogni mattina Arthur.

In strada si vedevano soldati armati, e la gente camminava a testa bassa, tutta vestita uguale, muovendosi velocemente per non dare nell’occhio.

Arthur alzò lo sguardo e vide che nel cielo nuvoloso del primo mattino, si muovevano lenti due dirigibili - DIRIGIBILI? - su cui campeggiava la scritta “Respect and abide”. Rispetta e subisci.

Il respiro di Arthur si faceva sempre più veloce, mentre sentiva il gelo del panico che si impossessava della sua mente.

Merlin gli si avvicinò, e mosse rapidamente lo sguardo sul panorama che aveva davanti: la sua mano scese ad afferrare con forza quella di Arthur. Era gelata e tremava.

Con la voce rotta dal terrore, il mago disse: “Il nostro presente, ecco cosa è cambiato. E c’è solo un evento che può aver reso possibile tutto ciò: Morgana è tornata a Camelot e ha cambiato il passato.”

 

Nota dell’autrice 2:

LO SOOOO mi odierete… La storia non si conclude qui. E’ da circa 6 mesi che ho deciso di portarla avanti in un secondo “volume”, visto che ho avuto questa idea che mi piaceva moltissimo di far cambiare il presente a Morgana, uccidendo la Regina nel passato.

Spero che non siate schifati e oltraggiati da quello che la mia mente malata ha creato, ma mi divertiva troppo immaginare le conseguenze di questa azione.

La prossima storia non sarà altrettanto lunga - sto pensando a 4 / 5 capitoli in questo momento.

E anche qui voglio ringraziare con tutto il cuore la mia meravigliosa beta Shipalltheships che è stata una consigliera impagabile, e mi ha tirato fuori in più di un’occasione da dubbi amletici e monumentali blocchi di scrittura.

(Tutto ciò, oltre ad essere un’insuperabile autrice di storie Merthur e Brolin, andate assolutamente a leggerle!)

Una menzione d’onore va a mio marito, con cui ho spesso discusso delle pieghe che volevo far prendere alla storia, e che mi ha sempre ascoltato con interesse e pazienza!

Grazie di avermi accompagnato in questo viaggio nell’immaginazione e spero che deciderete di continuare a seguirmi! Mettete questa nuova storia fra i preferiti per ricevere notifiche sugli aggiornamenti :)

Valeria

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Valeriagp